![]() | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
a quanto pare non sono l'unico che la pensa cosi... cmq potresti anche aver ragione, ma io il minimo lo regolo con la vite del soffietto, anche perche è presente su tutti i motori, a differenza dello "spruzzatore"... quindi se il minimo si regolasse come dici tu, allora i motori che non hanno quella vite, non possono regolare il minimo... ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2006
| Citazione:
come terminologia hai perfettamente RAGIONE. il problema è ke se tocchi il minimo SOLO li è incarburabile. ma proprioincarburabile. quella vite nel CEN deve stare come ti arriva. lo so ke è comunemente kiamata medi ma ke è sbagliato, ma regolare il minimo da li non funziona, su altri motori non so. su QUELLO NO. per il resto hai ragionissima. nell off cmq non esiste praticamente piu quella vite | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User |
Che molti produttori non la mettono più su alcuni motori è vero. Non è che sia assente ma lo spruzzatore è fisso e quindi si regola solo dalla parte del soffietto. Comunque non è niente di particolare. Io addirittura lo smontata insieme a tutto il carburatore (senza contare i giri) poi o rimontato tutto facendo le prove e soffiandoci dentro e tutto funziona. |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007
| ![]()
Ciao a tutti. Sono un nuovo appassionato di automodellismo e ho preso da poco una Cen Matrix usata, ma in buone condizioni. La macchina andava in moto con lo strappino ma al minimo tentativo di togliere lo scaldacandele (Novarossi 6) si spegneva. Se lasciavo lo scaldacandele e cercavo di accelerare un pochino con il radiocomando si spegneva. Spazientito ho fatto la ca***ta. Seguendo le istruzioni di un vecchio manuale di modellismo ho smontato il carburatore ed ho carburato a bocca, spostando necessariamente tutte le viti, compresa quella di cui dibattete, e che mi sembra di aver capito che non va assolutamente toccata. C'è qualcuno che mi può aiutare a rimetterla a posto e regolare tutte le altre in modo da far partire il Cen? Grazie 1000 anticipate. PS. La macchina è veramente robusta; molti dei pezzi di fabbrica sono già surdimensionati ed in metallo. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2006
| Citazione:
punto 1: è stato fatto credop un rikiamo in garanzia pr un difetto al carburatore, te lo cambiano credo. non so bene punto2: io la vite dei medi la rimisi a PARI del carburatore, poi fissata con pasta rossa, e andava molto bene PUNTO3: se sispenge appena dai gas, 99% sei grasso sotto prova e poi dicci PS compra la cassetta, lo strappino fa skifo | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto che al 99% sei grasso sotto probabilmente ti sbagli non considerando l'1%. Infatti se accelerando il motore spegne significa che sei magro agli alti e non ai bassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2007
|
Salve ragazzi, diciamo che non sono nuovo perchè mi sono iscritto a questo forum per gli elicotteri elettrici (inf acquisti e settaggi), però venivo fuori da una passione er le auto con modelli a scoppio. Ho una rally game 1/8 che ho ripreso a far camminare. Mi rivolgo a voi per un consiglio su un problema: lo chiedo anche a voi perchè con il mio vecchio negoziante che si spacciava anche per amico mi faceva tutti i settaggi e quant'altro ma i prezzi dei ricambi erano minimo triplicati. Con l'elicottero ed il vs forum ho scoperto il tutto e non ci sono più andato. Il mio problema è questo: non riesco a tenere ferma la macchina a minimo, cammina sempre anche se di poco ma cammina. Ho provato con delle regolazioni alla vite piccola del minimo girandola in senso orario ed antiorario però niente, quella del massimo l'ho toccata ma poi l'ho rimessa come stava. Diciamo che in campo di carburazione sono a digiuno perchè me la faceva sempre l'amico negoziante. Esiste un manuale da scaricare per la carburazione? grazie a hi mi aiuterà |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cen-matrix Tr Arena Rtr | saldic | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 29 agosto 09 00:40 |
Cen Matrix Factory Kit | alby corsair | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 01 dicembre 07 19:15 |
Carburazione Cen MAtrix | truffolo | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 26 settembre 07 15:27 |
aiuto carburazione matrix | luca B | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 12 agosto 07 17:23 |
Cen matrix c1 | Tommhy | Automodellismo | 28 | 18 marzo 07 23:22 |