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Vecchio 04 aprile 07, 21:46   #31 (permalink)  Top
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vabe, anche se hai ragione sulla terminologia, ti assicuro che il minimo non lo regoli con quello!
il minimo del soffietto, ha la stessa funzione del massimo, solo che una lavora al minimo e una al massimo...
lo "spruzzatore miscela" non regola quello che regola il minimo del soffietto (quello normale)...
Manu pensa che chi ha quei motori con quella regolazione e li usa nel pista 1/8 durante le fasi di gara regola il minimo proprio da lì.
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Vecchio 04 aprile 07, 21:51   #32 (permalink)  Top
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Manu pensa che chi ha quei motori con quella regolazione e li usa nel pista 1/8 durante le fasi di gara regola il minimo proprio da lì.
vabe, a me hanno sempre insegnato tutt'altro... anche varie guide che mi leggevo per la carburazione...
a quanto pare non sono l'unico che la pensa cosi...
cmq potresti anche aver ragione, ma io il minimo lo regolo con la vite del soffietto, anche perche è presente su tutti i motori, a differenza dello "spruzzatore"...
quindi se il minimo si regolasse come dici tu, allora i motori che non hanno quella vite, non possono regolare il minimo...
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Vecchio 04 aprile 07, 22:44   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
vabe, a me hanno sempre insegnato tutt'altro... anche varie guide che mi leggevo per la carburazione...
a quanto pare non sono l'unico che la pensa cosi...
cmq potresti anche aver ragione, ma io il minimo lo regolo con la vite del soffietto, anche perche è presente su tutti i motori, a differenza dello "spruzzatore"...
quindi se il minimo si regolasse come dici tu, allora i motori che non hanno quella vite, non possono regolare il minimo...
Manu infatti si tratta di una doppia regolazione che in molti motori di oggi è stata tolta. Come ho già detto quella del soffietto è lo spillo del minimo mentre l'altro essendo lo spruzzatore del minimo consente una regolazione che è doppia. O regoli dallo spillo o dallo spruzzatore ma comunque carburi sempre il minimo. Comunque se non mi credi fai una prova pratica. Girala di 1/2 giro ad ingrassare e vedi cosa succede. Poi riportala come prima. Per finire esegui lo stesso dall'altra parte (soffietto) e poi mi sai dire se c'è differenza.
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Vecchio 06 aprile 07, 22:01   #34 (permalink)  Top
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Comunque sono andato a verdermi il sito della CEN.ù
E secondo voi quella è la vite dei medi????
Bhe è meglio che qualcuno vada a vedersi come è fatto un carburatore prima di dire certe fantasie!!!
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Vecchio 07 aprile 07, 03:22   #35 (permalink)  Top
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Comunque sono andato a verdermi il sito della CEN.ù
E secondo voi quella è la vite dei medi????
Bhe è meglio che qualcuno vada a vedersi come è fatto un carburatore prima di dire certe fantasie!!!

come terminologia hai perfettamente RAGIONE.

il problema è ke se tocchi il minimo SOLO li è incarburabile. ma proprioincarburabile.

quella vite nel CEN deve stare come ti arriva.

lo so ke è comunemente kiamata medi ma ke è sbagliato, ma regolare il minimo da li non funziona, su altri motori non so. su QUELLO NO.
per il resto hai ragionissima.

nell off cmq non esiste praticamente piu quella vite
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Vecchio 07 aprile 07, 21:13   #36 (permalink)  Top
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Che molti produttori non la mettono più su alcuni motori è vero.
Non è che sia assente ma lo spruzzatore è fisso e quindi si regola solo dalla parte del soffietto.
Comunque non è niente di particolare. Io addirittura lo smontata insieme a tutto il carburatore (senza contare i giri) poi o rimontato tutto facendo le prove e soffiandoci dentro e tutto funziona.
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Vecchio 20 aprile 07, 18:00   #37 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Sono un nuovo appassionato di automodellismo e ho preso da poco una Cen Matrix usata, ma in buone condizioni. La macchina andava in moto con lo strappino ma al minimo tentativo di togliere lo scaldacandele (Novarossi 6) si spegneva. Se lasciavo lo scaldacandele e cercavo di accelerare un pochino con il radiocomando si spegneva. Spazientito ho fatto la ca***ta. Seguendo le istruzioni di un vecchio manuale di modellismo ho smontato il carburatore ed ho carburato a bocca, spostando necessariamente tutte le viti, compresa quella di cui dibattete, e che mi sembra di aver capito che non va assolutamente toccata. C'è qualcuno che mi può aiutare a rimetterla a posto e regolare tutte le altre in modo da far partire il Cen? Grazie 1000 anticipate.

PS. La macchina è veramente robusta; molti dei pezzi di fabbrica sono già surdimensionati ed in metallo.

Ciao
Lukich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 18:58   #38 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Sono un nuovo appassionato di automodellismo e ho preso da poco una Cen Matrix usata, ma in buone condizioni. La macchina andava in moto con lo strappino ma al minimo tentativo di togliere lo scaldacandele (Novarossi 6) si spegneva. Se lasciavo lo scaldacandele e cercavo di accelerare un pochino con il radiocomando si spegneva. Spazientito ho fatto la ca***ta. Seguendo le istruzioni di un vecchio manuale di modellismo ho smontato il carburatore ed ho carburato a bocca, spostando necessariamente tutte le viti, compresa quella di cui dibattete, e che mi sembra di aver capito che non va assolutamente toccata. C'è qualcuno che mi può aiutare a rimetterla a posto e regolare tutte le altre in modo da far partire il Cen? Grazie 1000 anticipate.

PS. La macchina è veramente robusta; molti dei pezzi di fabbrica sono già surdimensionati ed in metallo.

Ciao

punto 1:
è stato fatto credop un rikiamo in garanzia pr un difetto al carburatore, te lo cambiano credo. non so bene

punto2: io la vite dei medi la rimisi a PARI del carburatore, poi fissata con pasta rossa, e andava molto bene

PUNTO3:
se sispenge appena dai gas, 99% sei grasso sotto

prova e poi dicci

PS compra la cassetta, lo strappino fa skifo
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Vecchio 20 aprile 07, 21:56   #39 (permalink)  Top
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punto 1:

PUNTO3:
se sispenge appena dai gas, 99% sei grasso sotto

prova e poi dicci

PS compra la cassetta, lo strappino fa skifo
.

Visto che al 99% sei grasso sotto probabilmente ti sbagli non considerando l'1%.
Infatti se accelerando il motore spegne significa che sei magro agli alti e non ai bassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 17 maggio 07, 13:07   #40 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
diciamo che non sono nuovo perchè mi sono iscritto a questo forum per gli elicotteri elettrici (inf acquisti e settaggi), però venivo fuori da una passione er le auto con modelli a scoppio.
Ho una rally game 1/8 che ho ripreso a far camminare.
Mi rivolgo a voi per un consiglio su un problema: lo chiedo anche a voi perchè con il mio vecchio negoziante che si spacciava anche per amico mi faceva tutti i settaggi e quant'altro ma i prezzi dei ricambi erano minimo triplicati.
Con l'elicottero ed il vs forum ho scoperto il tutto e non ci sono più andato.
Il mio problema è questo: non riesco a tenere ferma la macchina a minimo, cammina sempre anche se di poco ma cammina.
Ho provato con delle regolazioni alla vite piccola del minimo girandola in senso orario ed antiorario però niente, quella del massimo l'ho toccata ma poi l'ho rimessa come stava.
Diciamo che in campo di carburazione sono a digiuno perchè me la faceva sempre l'amico negoziante.
Esiste un manuale da scaricare per la carburazione?
grazie a hi mi aiuterà
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