03 aprile 07, 01:24 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2006
| Citazione:
come dice lollo è giusto. anke se da come ho capito, esistono alcuni motoretti, diversi. ma se prendi il 99% dei motori da pista, SERI. sono col minimo sul soffietto. io non ne ho mai visti di diversi, sulle gare almeno. poi posso sbagliarmi è | |
03 aprile 07, 16:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
iv3syl, ti sbagli... non è sempre all'opposto del soffietto... anzi, il piu delle volte è sul soffietto...
__________________ | |
03 aprile 07, 22:44 | #23 (permalink) Top |
User |
Allora....capiamoci un attimo. Punto 1: il motore della CEN io personalmente non lo conosco e quindi se parliamo di quello nello specifico posso credere che quello sia i medi. Punto 2: Amongt: di motoretti non sono molto esperto in quanto ho la fortuna di acquistarli selezionati (non in negozio) e preparati per quelli che fanno l'italiano. Punto 3: Facciamo un po' di chiarezza in maniera definitiva. Quella vite che voi chiamate ERRONEAMENTE MEDI è lo spruzzatore della miscela al regime di minimo. Indifferentemente si può agire o sul soffietto o sullo spruzzatore per eseguire la carburazione. Posso solo concordare che la regolazione dello spruzzatore è più sensibile ma non è certo la vite dei medi. |
04 aprile 07, 00:35 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
il carburatore kome lo vedo nei piu diffusi motori DA OFF è fatto cosi la vite dei medi io la kiamo cosi, ma è una cosa ke non ho capito benissimo, SO SOLO KE NON POSSO USARLA COME MINIMO. almeno non in un carburatore fatto cosi | |
04 aprile 07, 08:54 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
non stiamo parlando di motori cen, ma di motori normali... un esempio: l'MTA s.28, ha il minimo al posto dei medi, e sul soffietto non c'è niente... ma se sul soffietto c'è una vite, quella è il minimo, e dall'altra parte i medi... chiamali come vuoi, ma non è assolutamente utilizzabile come minimo... se cosi fosse, tutti i motori dovrebbero averla, invece non ce l'hanno tutti... ciao ciao!!!
__________________ | |
04 aprile 07, 19:42 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
04 aprile 07, 20:50 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
NON REGOLA IL MINIMO!!!!! allora, è una regolazione KE AGISCE SUL MINIMO, ma non è la VERA regolazione del minimo. me l hanno spiegato, io la kiame MEDI per comodita, perke agisce sull escursione dellospillo del minimo o roba simile.. MA NON é IL MINIMO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI MOTORI. linkami un motore: RB, PICCO, OS, NOVAROSSI, ke abbia quella vite e ke secondo te regola il minimo. (e ovviamente ke abbia anke la vite sul soffietto) | |
04 aprile 07, 22:31 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
il minimo del soffietto, ha la stessa funzione del massimo, solo che una lavora al minimo e una al massimo... lo "spruzzatore miscela" non regola quello che regola il minimo del soffietto (quello normale)...
__________________ | |
Bookmarks |
| |