Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 07, 09:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: Novara
Messaggi: 27
Hobao

Ciao Ragazzi,
sono Paolo di Novara e sono un modellista da circa 2 anni nel campo dell' off-road.
ora però vorrei divertirmi anche nell' 1:10.... campo veramente affascinante!...
siccome nell'off ho raggiunto dopo un bel po di tempo un discreto livello, vorrei partire con un mezzo all'altezza.... e son qui per chiedere un vostro illustre parere su una macchina....

HOBAO GPX4

Cosa ne pensate, vi propongo questa poichè nell'off coroo con Hobao Hyper 8 pro, e mi son trovato benissimo con questa marca.... pero non ho mai letto nell' 1:10... di HOBAO...

grazie di tutto!

ciao
Paolo
malus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 10:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
non la conosco però tempo fa lessi questo commento

Citazione:
Si come no! La hobao GP4 e' una copia della mugen mtx3 molti pezzi montano tranquillamente, tipo fuselli, omocinetici, braccetti ecc ecc! Ovviamente non c'e' nemmeno paragone con le plastiche Mugen, quelle della gpx4 si rompono cn una facilita' estrema, ma andiamo avanti, la macchina con la cuscinetteria di scatola non e' per nulla scorrevole, le parti in alluminio e carbonio montate sulla macchina in questione, non sono optional acquistabili in negozio da chiunque, ma sono particolari realizzati da un artigiano modellista di palermo!
Al quale vanno i complimenti per la fattura dei particolari!
Mi spiace deluderti ma il futuro non si chiama GPX4 forse a Capaci nella pista da 10 metri x 10 metri, buona per le 1/18 si! Ma altrove non esiste!
Questo forse e' il motivo per cui non se ne parla, forse e' pure il motivo perche' la macchina in questione a livello agonistico non la usa nessuno, e' totalmente assente da ogni campo di gara! A tutto cio' ci aggiungiamo che costa 450 euro!
..........
Adesso se dobbiam parlare della GPX4 parliamone, se dobbiamo dire che sia meglio di una kyosho o qualche altra, allora non va piu' bene, perche' sta sotto tutte le rivali!! ..........
ho tolto le parti che non ti interessano
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
nel campo on road 1:10, le piu usate sono: mugen mtx4, serpent 720, team magic G4, kyosho rrr.
costano tutte piu o meno uguale...
tieni conto che vendono solo il telaio, senza motore e elettronica
ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Lasciala perdere. Non so quanto costa però ti consiglio in ordine di qualità e prestazioni (a mio avviso):
1) Serpent 720
2) Mugen mtx4
3) G4
4) kyosho rrr
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 06:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Lasciala perdere. Non so quanto costa però ti consiglio in ordine di qualità e prestazioni (a mio avviso):
1) Serpent 720
2) Mugen mtx4
3) G4
4) kyosho rrr


1)mtx4
2)kyosho rrr
3)g4
4)serpent 720

P.S. è solo scherzoso! mugen,
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 07:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683

1)mtx4
2)kyosho rrr
3)g4
4)serpent 720

P.S. è solo scherzoso! mugen,

sinceramente, anch'io ho sentito parlare meglio della mugen e della G4...
cmq non mi esprimo su classifiche perche non le ho mai provate ma se dovessi acquistarne una, prenderei mtx4...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 09:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

Citazione:
Originalmente inviato da malus77
Ciao Ragazzi,
sono Paolo di Novara e sono un modellista da circa 2 anni nel campo dell' off-road.
ora però vorrei divertirmi anche nell' 1:10.... campo veramente affascinante!...
siccome nell'off ho raggiunto dopo un bel po di tempo un discreto livello, vorrei partire con un mezzo all'altezza.... e son qui per chiedere un vostro illustre parere su una macchina....

HOBAO GPX4

Cosa ne pensate, vi propongo questa poichè nell'off coroo con Hobao Hyper 8 pro, e mi son trovato benissimo con questa marca.... pero non ho mai letto nell' 1:10... di HOBAO...

grazie di tutto!


ciao!

ciao
Paolo

cioa Novarese! Dunque il modello da te indicato ha ben figurato in versione prototipo già con Coleman al Mondiale di uno a dieci di un paio di anni fà. Adesso il modello è presente sul mercato in due versioni, la pro e la rtr. Non è male, adotta una meccanica classica e soluzioni con materiali nobili quali lega e carbonio. Un buon compromesso fra prezzo e prestazioni. Dalle mie parti qualcuno gira con questo modello, se passi da da Biella fammelo sapere che si và in pista.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 21:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Bhe guarda tutti parlano un gran bene della G4. Io personalmente la possiedo però per renderla veramente competitiva ho dovuto lavorarci molto addirittura riducendo il passo limando i bracetti. Il grosso problema di questa macchina è il sovrasterzo in uscita di curva. Prima avevo una 710 ed era un abisso rispetto alla G4 già adottando l'assetto di scatola. Poi sai la gente molto spesso si fa convincere che una macchina e meglio dell'altra leggendo le recensioni di RCM ecc. La realtà poi è ben diversa.
Dicono che la nuova trasmissione della G4 sia fantastica. Questo non lo so' perchè io ho la versione vecchia.
Se tornassi indietro comunque mi terrei la 710.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Engine Hobao Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 26 dicembre 07 23:13
Hobao Hyper 8 dario_202 Automodellismo 5 15 luglio 07 19:50
Hobao tyres 12 orios Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 24 ottobre 06 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002