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Vecchio 20 marzo 07, 22:50   #11 (permalink)  Top
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x manu: grazie mille anche a te.. se si tratta di poche brugole potrei tentare .. e vedere se mi pare fattibile...
PS: ma come si capisce se un motore è grippato?? (scusate l'estrema ignoranza)
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Vecchio 20 marzo 07, 22:55   #12 (permalink)  Top
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x manu: grazie mille anche a te.. se si tratta di poche brugole potrei tentare .. e vedere se mi pare fattibile...
PS: ma come si capisce se un motore è grippato?? (scusate l'estrema ignoranza)
allora, se è grippato, il pistone è bloccato nel cilindro..
tu devi controllare il gioco della biella... praticamente, andando al massimo per tutto quel tempo, rischi il fuorigiri, e sicuramente ti è capitato... andando in fuorigiri, rischi di sbiellare... se si è rovinato, dovresti notare un gioco abbastanza accentuato della biella sul piedino dell'albero
come ti ho detto prima sono: 4 viti strappino, 4 viti tappo carter e 4 0 6 brugole testata.
ciauz!
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Vecchio 20 marzo 07, 23:27   #13 (permalink)  Top
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l'ho aperto e sembra tutto ok, non ce manco un graffio.. il pistone va su e giu benissimo senza fare una grinza, è perfino pulitissimo. a sto punto riassemblero e vi faro sapere. per quanto riguarda i servi e gli altri pezzi semra che l'urto sia stato solo sulle due ruote anteriori e trsmesso al telaio e al cardano davnti tutto il resto dopo un attenta analisi è come nuovo.. non saprei che dire.. anche perche è andata dirittissima addosso al muro non pare aver preso piu botta da una parte piutosto che da un altra.. la prova del nove sara quando la monto e provo ad accenderla.. vi faccio sapere..
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Vecchio 21 marzo 07, 08:20   #14 (permalink)  Top
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l'ho aperto e sembra tutto ok, non ce manco un graffio.. il pistone va su e giu benissimo senza fare una grinza, è perfino pulitissimo. a sto punto riassemblero e vi faro sapere. per quanto riguarda i servi e gli altri pezzi semra che l'urto sia stato solo sulle due ruote anteriori e trsmesso al telaio e al cardano davnti tutto il resto dopo un attenta analisi è come nuovo.. non saprei che dire.. anche perche è andata dirittissima addosso al muro non pare aver preso piu botta da una parte piutosto che da un altra.. la prova del nove sara quando la monto e provo ad accenderla.. vi faccio sapere..
ok, comunque non dovevi guardare se c'erano graffi nel motore, (oddio, anche quello) ma dovevi controllare il gioco che aveva la biella sul piedino dell'albero motore! li di solito è sempre pulito, il carter, la parte piu bruciacchiata è sul cielo del pistone, dove avviene lo scoppio... nel carter sotto, dove c'è albero e biella passa solo la miscela
per quello ti ho detto di controllare i servi, soprattutto quello dello sterzo... se ha preso la botta sulle ruote davanti, la botta l'ha presa anche il servo sterzo... comunque quello è iper facile da smontare... sono 4 viti sulla cassa,le sviti e si apre... poi controlli gli ingranaggi se sono tutti interi o manca qualche dentino... molto probabilmente ha gli ingranaggi in plastica, essendo un servo di una RTR...
cmq se non hai piu voglia di smontarlo, ti faccio gli auguri per la tua messa in moto! sicuramente quello che è successo non ha fatto bene al motore, ma per un po dovrebbe camminare ancora!!
ciauz!
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Vecchio 25 marzo 07, 17:38   #15 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli manu, ieri mattina poi sono arrivati i pezzi di ricambio e allora non l'ho neanche provata col telaio raddrizzato, lo rismontata (per fortuna non avevo finito di rimontarla) e ho messo i pezzi nuovi... comunque sia rimontandola ho fatto un altro piccolo danno, tra tutte le viti che potevo rompere ho rotto una di quelle che tengono attaccato il motore al telaio meglio che non ti dico come... ma comunque con 3 viti ha retto bene.. il motore funzionava bene.. ho fatto 2 serbatoi senza tirare troppo ma in ogni caso mi sembrava funzionare piu che dignitosamente... per il servo provero ad aprire e vedere come è messo.. anche se sterzava benone grazie di tutte le dritte!
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Vecchio 25 marzo 07, 21:42   #16 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli manu, ieri mattina poi sono arrivati i pezzi di ricambio e allora non l'ho neanche provata col telaio raddrizzato, lo rismontata (per fortuna non avevo finito di rimontarla) e ho messo i pezzi nuovi... comunque sia rimontandola ho fatto un altro piccolo danno, tra tutte le viti che potevo rompere ho rotto una di quelle che tengono attaccato il motore al telaio meglio che non ti dico come... ma comunque con 3 viti ha retto bene.. il motore funzionava bene.. ho fatto 2 serbatoi senza tirare troppo ma in ogni caso mi sembrava funzionare piu che dignitosamente... per il servo provero ad aprire e vedere come è messo.. anche se sterzava benone grazie di tutte le dritte!
ehm, devi usarle tutte e 4 le viti...
altrimenti il motore si muove, e rischi di sgranare la corona...
cmq al massimo si spanano, come hai fatto a romperla? svitando/avvitando è difficile spaccarle...
mi fa piacere che funzioni tutto!!!
ciao!
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Vecchio 25 marzo 07, 22:41   #17 (permalink)  Top
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il telaio raddrizzato si può usare, basta che gl lasci la piega davanti come in origine. Se è dritto ok, se è imbarcato no. Quello nuovo mettitelo da parte e intanto continua a usare questo. Non hai idea di quante volte ho raddrizzato il mio (una volta mi si sono tranciate le viti del motore e me lo son trovato tutto in avanti ).

Di dove sei Fede?
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Vecchio 04 aprile 07, 13:31   #18 (permalink)  Top
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ragazzi io volevo chidere dato ke non trovo il telaio piatto per la eb4 se raddrizzo quello da off togliendo quella piega all'anteriore funzionerebbe come con il telaio piatto?
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Vecchio 04 aprile 07, 17:12   #19 (permalink)  Top
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c'è il problema che la meccanica è progettata per il telaio inclinato, se raddrizzi ruoti l'avantreno, cosa che può dare problemi a livello di meccanica
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Vecchio 04 aprile 07, 18:30   #20 (permalink)  Top
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ma scusa se per la mia macchina esiste il telaio piatto solo ke è fuori produzione non dovrei avere problemi,al massimo allontano di qlk millimetro il bicchierino del diff anteriore,cosa ke posso ovviare mettendo un cardano più lungo o un o-ring sul fondo del bicchierino del palo rigido centrale.si può fare o no?
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