19 marzo 07, 19:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: firenze
| Non entra la seconda... :(
Ciao a tutti.. ho una himoto corvette a 2 marce con motore da 3cc. L'ho accesa ieri per la prima volta (ho fatto il rodaggio andando piano con 3 pieni) e tutto andava bene.. (apparte qualche difficoltà a freddo ad accenderla..). Oggi ho riprovato (facendo sempre scaldare un pò il motore prima di tirarla) e si sentiva perfettamente l'innesto della seconda.. Ad un certo punto però la seconda non mi entrava più ed in accellerazione prima sembra che sale di giri e poi rallenta di colpo facendo un rumore tipo quando salta il filtro dell'aria allo scooter.. Rilasciando il gas e poi ridandolo riprende e riparte.. Ma sembra proprio che non entri la secondo marcia! Cosa può essere successo? Faceva anche un rumore un pò diverso.. tipo la frizione ducati... |
19 marzo 07, 20:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: firenze
| Citazione:
Sapete dirmi cosa può essere e cosa devo cambiare? | |
19 marzo 07, 21:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S | |
19 marzo 07, 21:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
se è cardanica, potrebbero essere i bicchierini svitati... guardati la discussione "frizione andata!? AIUTO!!" che steel spiega come controllare i bicchierini! oppure potrebbe essere un problema di carburazione... cmq io di solito faccio 1 litro di rodaggio bello grasso, andando piano senza far mai entrare la seconda! dai gas e rilasci, dai gas e rilasci... sempre dando accellerate dolci e non correndo troppo! 3 serbatoi e poi iniziare già a tirarla mi sembra eccessivo!!!! fai 1 litro di rodaggio, e poi inizia a regolare la carburazione smagrendola... ciao!
__________________ Ultima modifica di Manu11 : 19 marzo 07 alle ore 22:03 |
21 marzo 07, 20:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
cmq le viti non ti avanzano, vedi che rimangono dei buchi, e poi se non inizierai mai a smontarla, non imparerai mai a capirne bene il funzionamento, e anche per cambiare una corona, dovrai andare dal negoziante ciaoo!
__________________ | |
Bookmarks |
| |