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Vecchio 19 marzo 07, 19:42   #1 (permalink)  Top
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Non entra la seconda... :(

Ciao a tutti.. ho una himoto corvette a 2 marce con motore da 3cc. L'ho accesa ieri per la prima volta (ho fatto il rodaggio andando piano con 3 pieni) e tutto andava bene.. (apparte qualche difficoltà a freddo ad accenderla..).

Oggi ho riprovato (facendo sempre scaldare un pò il motore prima di tirarla) e si sentiva perfettamente l'innesto della seconda..

Ad un certo punto però la seconda non mi entrava più ed in accellerazione prima sembra che sale di giri e poi rallenta di colpo facendo un rumore tipo quando salta il filtro dell'aria allo scooter.. Rilasciando il gas e poi ridandolo riprende e riparte.. Ma sembra proprio che non entri la secondo marcia!

Cosa può essere successo? Faceva anche un rumore un pò diverso.. tipo la frizione ducati...
massi999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 20:37   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-03-2007
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Originalmente inviato da massi999
Ciao a tutti.. ho una himoto corvette a 2 marce con motore da 3cc. L'ho accesa ieri per la prima volta (ho fatto il rodaggio andando piano con 3 pieni) e tutto andava bene.. (apparte qualche difficoltà a freddo ad accenderla..).

Oggi ho riprovato (facendo sempre scaldare un pò il motore prima di tirarla) e si sentiva perfettamente l'innesto della seconda..

Ad un certo punto però la seconda non mi entrava più ed in accellerazione prima sembra che sale di giri e poi rallenta di colpo facendo un rumore tipo quando salta il filtro dell'aria allo scooter.. Rilasciando il gas e poi ridandolo riprende e riparte.. Ma sembra proprio che non entri la secondo marcia!

Cosa può essere successo? Faceva anche un rumore un pò diverso.. tipo la frizione ducati...
Correzione: ho riprovato la macchinina ed adesso pur dando gas non si muove.. il motore accellera ma fa solo qualche centimetro..

Sapete dirmi cosa può essere e cosa devo cambiare?
massi999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 21:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
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Originalmente inviato da massi999
Correzione: ho riprovato la macchinina ed adesso pur dando gas non si muove.. il motore accellera ma fa solo qualche centimetro..

Sapete dirmi cosa può essere e cosa devo cambiare?
Controlla la scatola della trasmissione, forse qualche ingranaggio all'interno e andato... <_< +o- la stessa cosa che e successa a me con MTA4 " ingranaggi in acciaio sgranati..........
__________________
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Vecchio 19 marzo 07, 21:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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se è cardanica, potrebbero essere i bicchierini svitati... guardati la discussione "frizione andata!? AIUTO!!" che steel spiega come controllare i bicchierini!
oppure potrebbe essere un problema di carburazione... cmq io di solito faccio 1 litro di rodaggio bello grasso, andando piano senza far mai entrare la seconda! dai gas e rilasci, dai gas e rilasci... sempre dando accellerate dolci e non correndo troppo! 3 serbatoi e poi iniziare già a tirarla mi sembra eccessivo!!!! fai 1 litro di rodaggio, e poi inizia a regolare la carburazione smagrendola...
ciao!
__________________





Ultima modifica di Manu11 : 19 marzo 07 alle ore 22:03
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 11:39   #5 (permalink)  Top
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OK, vi ringrazio tantissimo.. Adesso vado in un negozio di modellismo ad aprirla perche da solo non me la sento (già mi avanzano le viti a montare i mobili dell' ikea..)

Vi tengo aggiornati !!
massi999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 20:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da massi999
OK, vi ringrazio tantissimo.. Adesso vado in un negozio di modellismo ad aprirla perche da solo non me la sento (già mi avanzano le viti a montare i mobili dell' ikea..)

Vi tengo aggiornati !!
guarda che molto probabilmente non c'è nulla da smontare... se è una on road, non ha la scatola della trasmissione, ma ha ingranaggi liberi... e quindi puoi controllare gli ingranaggi da fuori... poi per controllare i bicchierini, anche quelli li puoi controllare senza smontare nulla, e steel nella discussione che ho citato nel mio post precedente, spiega come controllarli (non ho voglia di riscrivere ancora! )
cmq le viti non ti avanzano, vedi che rimangono dei buchi, e poi se non inizierai mai a smontarla, non imparerai mai a capirne bene il funzionamento, e anche per cambiare una corona, dovrai andare dal negoziante
ciaoo!
__________________




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