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Vecchio 18 marzo 07, 20:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Shadows
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Correggio - Reggio Emilia
Messaggi: 6
Question AIUTATEMI... Ho un problema stranissimo!!!

Ciao a tutti ragazzi,
come potrete notare, è la prima volta che scrivo su questo forum ma seguo già da un pò i vostri consigli.
Da pochi giorni ho comprato un nuovo modello... Una Mantua Model con il 70% dei pezzi del modello Pentium.
Il motore è un AXE-Rossi R21 8T...
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1490
forse sono l'unico al mondo ad averlo montato.
Cmq, venendo a noi... il motore è nuovo di pacca e lo sto rodando.
Due giorni fa e anche oggi m'è successa una cosa stranissima.
Mentre giravo con il modello ad un passo modico (non voglio pestarci subito) la macchina ha cominciato ad avere un andamento anomalo...
In sostanza, io acceleravo ma la macchina andava a singhiozzo. Accelera e decelera da sola . Non credo sia il servo... da fermo funziona benissimo, ma in moto no. La prima volta che mi è capitato, ho dato alcune sgasate tenendo il modello tra le mani e dopo un pò s'è messo ad andare. Mi son messo a girare leggermente più veloce per circa un pieno e andava benissimo.

Da cosa può dipendere tutto ciò? Sto usando miscela Jets al 10%.

Aiutatemi vi prego...
Spero di non dover sostituire il motore.

Grazie in anticipo

Fabrizio
Shadows non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 21:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da Shadows
Ciao a tutti ragazzi,
come potrete notare, è la prima volta che scrivo su questo forum ma seguo già da un pò i vostri consigli.
Da pochi giorni ho comprato un nuovo modello... Una Mantua Model con il 70% dei pezzi del modello Pentium.
Il motore è un AXE-Rossi R21 8T...
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1490
forse sono l'unico al mondo ad averlo montato.
Cmq, venendo a noi... il motore è nuovo di pacca e lo sto rodando.
Due giorni fa e anche oggi m'è successa una cosa stranissima.
Mentre giravo con il modello ad un passo modico (non voglio pestarci subito) la macchina ha cominciato ad avere un andamento anomalo...
In sostanza, io acceleravo ma la macchina andava a singhiozzo. Accelera e decelera da sola . Non credo sia il servo... da fermo funziona benissimo, ma in moto no. La prima volta che mi è capitato, ho dato alcune sgasate tenendo il modello tra le mani e dopo un pò s'è messo ad andare. Mi son messo a girare leggermente più veloce per circa un pieno e andava benissimo.

Da cosa può dipendere tutto ciò? Sto usando miscela Jets al 10%.

Aiutatemi vi prego...
Spero di non dover sostituire il motore.

Grazie in anticipo

Fabrizio
Forse dico una c.....a ma io proverei con una miscela al 16% e controllerei il filtro della benza se c'e nonche i varii tubicini del carburante................. poi lascio spazio alle risposte dei varii signori GURU di questo forum.
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Vecchio 18 marzo 07, 22:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Shadows
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Correggio - Reggio Emilia
Messaggi: 6
Ho già comprato anche la miscela al 16% ma non volevo usarla fin quando non ho fatto 1 litro con il 10% per il rodaggio.

Per quanto riguarda il filtro della miscela, c'è e sembra pulito. Oggi, quando mi è ricapitato il problema, l'ho aperto per controllarlo.

E' come se ci fosse una forza opposta. Quando do gas dal radiocomando, il soffietto del carburatore si apre (perchè do gas) ma si chiude ad intermittenza.

Boh, non ci capisco più nulla.

PS. Un dubbio m'è venuto... forse andando piano si scalda troppo e da questo problema???
Shadows non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
hai detto che ti si chiude il soffietto per conto suo??
allora potrebbero essere interferenze, prova a girare da qualche altra parte, un po' lontano
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
controlla i leveraggi....probabilmente quando il servo torna a "0" il tirante del carburatore si muove..o resta aperto...vedi un po
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Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 23:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Shadows
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Correggio - Reggio Emilia
Messaggi: 6
E' molto difficile anche da spiegare sto cavolo di problema...
A gas costante (sul radiocomando) la macchina non risponde al comando, ma è come se accelerassi e frenassi di continuo mentre io sto solo accelerando.
Ho provato a girare in due posti differenti ma il problema s'è ripetuto.

Se provo la macchina spenta a banco il servo è perfetto.
Se semplicemente la sollevo da terra mentre è in moto (subito dopo riscontrato il problema) e do gas costante, non c'è nessun problema.

Vi do delle altre informazioni, non so se possono essere utili...
Ho un radiocomando a volantino della Kyosho 27 Mhz e ricevente Kyosho.
Il servo del gas è un Futaba S3001 sul quale ho anche montato il Fail Safe.

http://www.unoadieci.com/product.asp...2-1d99e815fa46

Se vi servono altre info, non esitate a chiedere.

PS. Abbiate molta pazienza, sono alle prime armi e non ci capisco 'na mazza!!!
__________________
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Shadows non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 23:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da Shadows
E' molto difficile anche da spiegare sto cavolo di problema...
A gas costante (sul radiocomando) la macchina non risponde al comando, ma è come se accelerassi e frenassi di continuo mentre io sto solo accelerando.
Ho provato a girare in due posti differenti ma il problema s'è ripetuto.

Se provo la macchina spenta a banco il servo è perfetto.
Se semplicemente la sollevo da terra mentre è in moto (subito dopo riscontrato il problema) e do gas costante, non c'è nessun problema.

Vi do delle altre informazioni, non so se possono essere utili...
Ho un radiocomando a volantino della Kyosho 27 Mhz e ricevente Kyosho.
Il servo del gas è un Futaba S3001 sul quale ho anche montato il Fail Safe.

http://www.unoadieci.com/product.asp...2-1d99e815fa46

Se vi servono altre info, non esitate a chiedere.

PS. Abbiate molta pazienza, sono alle prime armi e non ci capisco 'na mazza!!!
prova a cambiare quarzi allora....
la cosa piu rapida e veloce sarebbe comunque di andare in un negozio di modellismo
__________________

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lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 23:39   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
A parte che non ho capito come il soffietto si muova avanti indietro quando sei accelerato. Se ho capito bene ovvero quando sei accelerato il soffietto si muove avanti indietro hai o un'interferenza radio o un problema di servo/ricevente.

Altrimenti se tutto questo è apposto molto semplicemente vuol dire che sei grasso e girando con gas costante il motore tende ad "ingolfare" e quindi diventa irregolare. Tant'è che quando hai cominciato a tirare il motore è diventatore regolare.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 00:01   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Shadows
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Correggio - Reggio Emilia
Messaggi: 6
Avevo già in programma il mese prossimo di comprare una nuova radio sui 40 Mhz...
I miei amici mi hanno detto che sui 27 Mhz ci sono molte interferenze.
A proposito, cosa mi consigliate??? Vorrei evitare quelle a volantino e il mio budget è sui 100 euro.

E' possibile che il motore sia un pò grasso, a causa del rodaggio.
Mi consigliate di cominciare a smagrire già prima di aver finito 1 litro di 10%?

Vi ripeto, sono principiante e non vorrei combinare danni.
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Shadows non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 00:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
non cambia canale, rimani sui 27 mhz.
Oramai quasi tutti ti consigliano i 40 snobbando i 27, ma di questo passo la banda 40 sta diventando uno strazio
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