Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 20:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Dipende.. controlla, togliendo il filtro dell'aria, che ci sia uno spazio di circa 0.5mm. Se lo spazio è maggiore e rimane accelerata svita la vite piccola con la mollain modo da chiudere un po la luce ( regolazione del minimo meccanico)
Nel caso che rimanga ancora accelerata significa che hai il minimo miscela MAGRO quindi svita la vite del minimo miscela fino a sentire un rumore + uniforme.
Oggi non ho avuto tempo di provare a rimetterla in moto. Mi sa che riproverò non prima del week-end. Comunque credo di aver capito cosa si intende per quel "1 - 1\2 turns in from Flush" ... vediamo se con quei parametri torno ad una configurazione più gestibile.
Com'era ieri non facevo in tempo a fare una regolazione che l'auto era già spenta..e se modificavo qualcosa a motore spento poi non si riavviava...il minimo meccanico credo sia regolato bene perchè appena provavo ad abbassarlo di un quarto di giro la macchina si spengeva e non rientrava più in moto..

grazie intanto per il vostro aiuto
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
non so come sia fatto bene il motore.. ma sul gx28 della kyosho di default devi portare la vita a 0.5mm all'interno del corpo del carburatore.. ma con la miscela giusta.. io con quella per il rodaggio devo stare quasi un giro ancora + magro..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 11:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
Continuo ad avere sempre i soliti problemi..

L'auto parte e dopo pochi secondi si spenge.. non riesco proprio a raggiungere una giusta carburazione..
A me sembra piuttosto accelerata ma ho fatto sistemare la battuta del minimo meccanico dal negoziante quindi non dovrebbe essere quello il problema..



Il massimo è stato regolato a 2 giri e 3\4 dal tutto chiuso..la vite del minimo miscela è regolata lievemente sotto il pari del buco che la alloggia...

Girando la macchinina dal lato marmitta dopo un pò esce della miscela...quindi dovrei essere abbondantemente grasso?! Devo avvitare ancora il minimo mix secondo voi per smagrire quello?
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 12:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
se esce troppa miscela vuol dire ke sei grassi e di conseguenza dovresti avvitare di 1/8 di giro alla volta la vite del massimo (nella foto è la vite ke sta sopra il tubo miscela)
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 17:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: san giovanni valdarno
Messaggi: 1
Exclamation Saluto da una new entry

Ciao Ibog, anch'io all'inizio ho avuto qualche problemino nella carburazione. Sto usando tuttora la miscela al 16% perchè ne ho comprata un pò troppa e la voglio finire. Il modello però mi va abbastanza bene. Io in gener apro la vite del massimo di 2 e 1/2 giri e quella del minimo ( che credo sia quella dove si aggancia la leva del servo) di 3 giri e 1/2 dalla chiusura totale. Una curiosità: ma dove si trova la vite del minimo, quella con la molla??

Un consiglio, con la miscela grassa cerca di usare le candele cold io mi trovo benissimo con la 8.

Altra domanda, ma nelle ruote posteriori come si regola il camber? Ho provato a girare il braccetto quello con i due estremi filettati, ma si regola con quello solo l'inclinazione, non la direzione!
abelmany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 18:20   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
la fessura sulla ghigliottina è il minimo miscela non il minimo meccanico...

ma è la stessa cosa
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 23:40   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
Ciao,pure io avevo il cen matrix arena
il mio modello aveva il motore con la testa nera il mach star .28
se anche tu hai questo motore vai di 20% di nitro possibilmente la roga truck
morf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MATRIX cen buggy 1:8 AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 86 04 marzo 10 23:39
Carburazione Cen MAtrix truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 settembre 07 14:27
Carburazione Cen Matrix Tommhy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 45 21 maggio 07 19:05
Regolazioni Cen Matrix Tommhy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 39 24 aprile 07 20:20
Cen matrix c1 Tommhy Automodellismo 28 18 marzo 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002