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User | ![]()
ciao a tutti, ho una savageX con motore standard e cambio2 marce da meno di un anno... improvvisamente, seppur carburata bene, non s'impenna piu' in accellerazione come faceva di solito. e' carburata bene, ed a ogni minima modifica allo spillo minimo o massimo calano le performance. sono arrivato a smontare il pistone e camicia alla ricerca di graffi o "impurita' ", ma non e' saltato fuori nulla . aggiungo che la solita miscela 16% e' stata sostutuita per soli 2 serbatoi con una al 12% (diversi mesi fa). adesso son tornato alla 16%. questi cali di performance possono essere normali e causati dall'eta' del motore ? please consigli cercasi !!! grazie a tutti. |
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User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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è capitato improvvisamente? potresti avere noie alla trsmissione (tipo bicchierini coi grani svitati)
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
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User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
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spero di si, se non fallo subito. | |
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User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
![]() poi sicuramente ha perso compressione, e non ha piu potenza come una volta! cmq se è successo di colpo, potrebbero essere i bicchierini, problemi alla frizione, o altri problemi alla trasmissione... cmq il motore va revisionato lo stesso!
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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User |
ragazzi, scusatemi forse mi state sopravvalutando ! che altro bisognerebbe fare per revisionare un motorino del genere se non smontandolo pezzo per pezzo e controllando che sia ben lubrificato ? i cuscinetti non li ho ancora cambiati, ma solo oliati e controllati. secondo voi quali in particolare andrebbero sostituiti ? tutti quelli del motore ? la biella sembra ok. idem la frizione. ora sto smontando differenziali e pulendo bene i bicchierini, vedremo se cambia qualcosa. iv3syl, cosa intendi per "verificare che il parastrappi sia chiuso a pacco" ???? grazie a tutti per questi ed ulteriori eventuali consigli ! ciao . |
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User |
dimenticavo... si, il problema si e' verificato piuttosto all'improvviso. una domenica ho girato su un circuito in terra con numerosi salti e relativi atterraggi poco delicati (ma non peggio del solito) ed il weekend dopo ecco il calo di potenza ! stessa miscela... stesso pilota. :-) |
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User | Citazione:
Intendo quell'ingranaggio che si collega alla campana del motore ha una molla ed un dado. Quest'ultimo deve essere completamente chiuso per farlo impennare. | |
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