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Vecchio 12 marzo 07, 23:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stiloapu
 
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smontare il pistone

qualcuno puo darmi una dritta su come smontare il pistone di un motore crono 3,5???????
non riesco a capire come si mantine e cosa devo smontare per toglierlo,
ovviamente alzare la testata, me poi il pistone???? in che modo si toglie ??
il motore e:
3,5cc TOKY ENGINE 3 LUCI.
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 00:16   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stiloapu
qualcuno puo darmi una dritta su come smontare il pistone di un motore crono 3,5???????
non riesco a capire come si mantine e cosa devo smontare per toglierlo,
ovviamente alzare la testata, me poi il pistone???? in che modo si toglie ??
il motore e:
3,5cc TOKY ENGINE 3 LUCI.
Ciao,
premetto che volo con ely e non ho mai messo mano ad un motore per automodelli, ma credo che siano tutti uguali... almeno lo spero!!
Togli la testa e smonta il tappo del carter. Dalla testa vedi la parte superiore del pistone, dal tappo del carter parte della biella. per far uscire il pistone devi prima di tutto togliere il cilindro. Esso è infilato nel motore e si sfila solitamente facilmente.Io per toglierlo infilo un pezzo di plastica dal buco della marmitta e faccio girare l'albero motore fino a quando il pistone spinge il pezzetto di plastica contro il cilindro e lo solleva di qualche millimetro. Poi dalla parte del pistone lo sfili facendo attenzione a non rovinarlo. A questo punto hai il pistone che balla nella sede del motore. Devi sfilare la biella dall'albero(impresa abbastanza difficoltosa ma fattibile)ed il gioco è fatto. Premetto che il mio motore ha fasce elastiche , credo che il tuo sia conico, quindi niente di piu facile che gia togliendo la testa e facendo girare il motore il cilindro gia tenti di uscire senza il trucco del pezzetto di plastica infilato nel buco marmitta.
Ciao
max
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Vecchio 13 marzo 07, 00:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stiloapu
 
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si il cilindro si alza facilmente ma non riesco a capire come devo fare per togliere il pistone, togliendo il cilindro ho il pistone che trabballa perche non ha la guida del cilindo.
ma il pistone come si sgancia??di lato?? o come??
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 00:34   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stiloapu
si il cilindro si alza facilmente ma non riesco a capire come devo fare per togliere il pistone, togliendo il cilindro ho il pistone che trabballa perche non ha la guida del cilindo.
ma il pistone come si sgancia??di lato?? o come??
Ciao
devi aprire il tappo del carter e sfilare la biella dall'albero motore(cosa non possibile se il pistone è ancora nel cilindro perchè mancherebbe spazio per lo spostamento).
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 08:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di M4XRC
 
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Una volta che hai tolto la camicia, ottimo il consiglio di MAXREBELOT di infilare una fascietta dalla luce di scarico, devi sganciare la biella dal perno dell'albero motore (bottone di biella) tirando verso il tappo del motore, attento a non rovinare la bronzina, poi tiri su il pistone con la sua biella.
Ora se devi sganciare la biella dal pistone devi levare il perno tenuto da quel gancio fatto a forma di G, ma se non è indispensabile te lo sconsiglio, non è semplice rimetterlo.

Ciao
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Vecchio 13 marzo 07, 19:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di stiloapu
 
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ok grazie mille gentilissimi come sempre provero in qusti giorni.
voglio fare una bella lucidata a specchio al cilindro e al pistone.
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 19:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Citazione:
Originalmente inviato da stiloapu
ok grazie mille gentilissimi come sempre provero in qusti giorni.
voglio fare una bella lucidata a specchio al cilindro e al pistone.
con cosa scusa? non ti metterai mica a carteggiare...
io al massimo lubrifico con after run o singer, e poi rimonto... se il cielo del pistone è marrone, non succede niente, è normale che diventi quel colore.... cmq se vedi, il corpo del pistone, dovrebbe essere ancora grigio
secondo me, lubrifica con after run e richiudi... anche senza smontare la biella e il pistone, apri il tappo carter e butti un po di after...
cmq quando rimonti la biella, il foro che c'è su un lato della biella, deve stare verso l'albero, non verso il tappo carter...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 22:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Manu,
penso che il nostro amico voglia fare una elaborazione del motore.
A parte che si lucida la camicia, l'albero ma non il pistone.
Il pistone si lucida in testa quando è sabbiato (es. filamento della candela che si stacca e finisce sul cielo del pistone).

Comunque si tratta di una operazione non semplicissima e che se non condotta da mani ferme ed esperte rischia di rovinare il motore!

Ma perchè devi lucidarlo??
Non è che con la sola lucidatura aumenti di prestazioni!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 22:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Manu,
penso che il nostro amico voglia fare una elaborazione del motore.
A parte che si lucida la camicia, l'albero ma non il pistone.
Il pistone si lucida in testa quando è sabbiato (es. filamento della candela che si stacca e finisce sul cielo del pistone).

Comunque si tratta di una operazione non semplicissima e che se non condotta da mani ferme ed esperte rischia di rovinare il motore!

Ma perchè devi lucidarlo??
Non è che con la sola lucidatura aumenti di prestazioni!
dici che vuole elaborare? secondo me voleva pulirlo...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 23:46   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di stiloapu
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 88
volevo lucidarlo per migliorare leggermente le prestazioni e per pulirlo visto che lavoro l'oro quindi ho macchinari per lucidature precise volevo lucidarlo il pistone dite che non si deve lucidare?
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
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