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Vecchio 14 marzo 07, 00:06   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Manu non mi sbagliavo.

No non lucidare il pistone. Puoi lucidare la testa solo se è sabbiata con carta abrasiva tipo 1000 bagnata. Occhio poi ai residui di lavorazione.

Comunque se lucidi solo la camicia non serve a niente.
Dovresti anche lucidare l'albero, e lavorare sulle luci. Diventa veramente molto difficile se non hai le cognizioni giuste, in quanto se non esegui il lavoro correttamente ti ritroverai con un motore difficile da carburare o addirittura con consumi esagerati.

Inoltre l'albero una volta lucidato deve essere carteggiato leggermente per dargli la giusta ruvidità per l'aspirazione della miscela altrimenti hai difficoltà di alimentazione.

Per il sottotesta invece si agisce con quel tessuto lucida metalli facendolo girare sul trapano (sempre che il pistone sia sabbiato).

Pertanto vedi tu ma stai attento per fare queste modifiche bisogna essere dei bravi motoristi ed elaboratori!!!!!!!!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 08:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da iv3syl
Manu non mi sbagliavo.

No non lucidare il pistone. Puoi lucidare la testa solo se è sabbiata con carta abrasiva tipo 1000 bagnata. Occhio poi ai residui di lavorazione.

Comunque se lucidi solo la camicia non serve a niente.
Dovresti anche lucidare l'albero, e lavorare sulle luci. Diventa veramente molto difficile se non hai le cognizioni giuste, in quanto se non esegui il lavoro correttamente ti ritroverai con un motore difficile da carburare o addirittura con consumi esagerati.

Inoltre l'albero una volta lucidato deve essere carteggiato leggermente per dargli la giusta ruvidità per l'aspirazione della miscela altrimenti hai difficoltà di alimentazione.

Per il sottotesta invece si agisce con quel tessuto lucida metalli facendolo girare sul trapano (sempre che il pistone sia sabbiato).

Pertanto vedi tu ma stai attento per fare queste modifiche bisogna essere dei bravi motoristi ed elaboratori!!!!!!!!!!
secondo me non gli conviene mettersi a elaborare niente... bisogna essere molto bravi... si rischia di buttare tutto... lubrifica con after run e via! lascia perdere le lucidature!! non sono anelli o collane!!
piuttosto puoi lucidare la marmitta...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 09:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di stiloapu
 
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ok meglio lasciar perdere va a finire che rovino tutto. ma in rete non c'e' una guida di come elaborare il motoro con tanto di foto e spiegazzioni??
stiloapu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 19:47   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da stiloapu
ok meglio lasciar perdere va a finire che rovino tutto. ma in rete non c'e' una guida di come elaborare il motoro con tanto di foto e spiegazzioni??
se non sei un buon elaboratore, lascia perdere, che anche con foto e spiegazioni, il motore si rovina lo stesso! basta il minimo errore, decimi di millimetro, anche centesimi di millimetro di errore, e sballi tutto!
ma poi, se vuoi un motore piu potente, comprane uno nuovo, che ha piu potenza, senza cercare di rompere quello...
poi sono convinto che prima del motore, si possono modificare molte altre cose...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 20:02   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
o al massimo compri un nuovo motore e quando vuoi girare senza tirare tanto usi quello che hai ora.....e invece quando vuoi spingere la macchina (magari in occasione di sfide con amici) monti quello potente....magari un bel novarossi
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
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