02 aprile 07, 08:38 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
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__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S | |
02 aprile 07, 08:54 | #22 (permalink) Top | |
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se sei in rodaggio ed hai ingrassato, è ovvio che hai sti problemi... hai ingrassato il massimo, ora devi ingrassare anche il minimo... svita un po la vite del minimo, quella sul soffietto del gas, dove si attacca il servo del gas... poi per il fatto che si spegne quando freni, devi alzare un po il minimo.... avvita la vite del minimo meccanico, quella con la molla... regola il tutto mentre sei in moto... avvita il minimo meccanico fino a quando senti che al minimo rimane accesa... il bullone che dici, dev'essere quello che tiene fermo il carburatore... fai 4-5 pieni di rodaggio, e senza esagerare con la velocità!! ciauz!!!
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07 aprile 07, 05:31 | #23 (permalink) Top |
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allora: Avvitando risvitando e avvitando ancora ho notato che: 1)il motore perde grasso!!!!(è normale????) 2)sul radiocomando ho la selexzione del trim dell'acceleratore se lo metto al massimo la macchina si muove da sola(è normale???)ovviamente se regolo il minimo tanto per non farla spegnere 3)se avvito di troppo la vite (ch mi sembra di aver capito che è quella del minimo cioè quella che dà verso l'alto...che pensavo servisse per ingrassare o non ingrassare la carburazione)appena dò un'accelerata si spegne(trppo magra la carburazione???)!!!! 4)dopo un pò che l'ho fatta andare ha perso di accelerazione...vorrei sapere se dipende da una delle due viti sicuramente si...però non sò.. 5)se avvito TUTTA la vite con la molla(minimo meccanico???) sembra stia accesa più facilmente 6)non sono riuscito a farla rimanere accesa frenando 7)ho problemi ad accenderla!!!! possibile che la regolazione della vite(quella che dà verso l'alto) c'entri con la messa in moto?perchè noto che se la svito quando non và in moto si accende più facilmente...però dopo la devo riregolare!!!!!!....... 8)la vite del servo del gas e del freno:se è quella che dà verso l'alto l'ho avvitata e svitata più volte se è un'altra vite no(spero di aver inerpretato bene:che sia insomma quella che dà verso l'alto) 9)quando sono in moto se svito o avvito la vite con la molla non noto cambiamenti nel rumore del motore è normale???(sembra che così su due piedi non dia effetti)dovrei sentire un variazione di numero di giri del motore o no?la variazione invece è ben visibile se avvito la vite maledetta che dà verso l'alto! grazie per la comprensione grazie a utti quelli che mi risponderanno NON grazie a quelli che come risposta dicono che corro troppo e non mi danno nessuna informazione utile |
07 aprile 07, 09:06 | #24 (permalink) Top | |
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CarburazionebyRcBazar.pdf leggiti questa, per la carburazione... per la terminologia, uso l'immagine che ha postato amon in un altro topic... ora... quasi sicuramente la vite "regolata di fabbrica" nel tuo motore non c'è, perche molti motori non la utilizzano piu... invece, se lo "spillo del minimo" non c'è sul soffietto del gas (quello in foto), è dalla parte opposta, ovvero al posto della vite "regolata di fabbrica"... ma dovrebbe essere sul soffietto su quei motori... leggiti bene bene quella guida della carburazione, e poi se hai qualche altro dubbio, ci fai sapere... ah, se sei in rodaggio, massimo e minimo vanno svitati di piu, la macchina deve far fatica a salire di giri, e deve sputare olio dalla marmitta e tanto fumo (il grasso che dici tu)... invece il minimo meccanico lo devi avvitare di 1/8 alla volta per farla stare in moto... e non devi esagerare con le accellerazioni!! fai almeno un litro di rodaggio... il trim del telecomando ovvio che se lo metti al massimo cammina da sola!! si apre il gas!!! cmq il minimo si regola esclusivamente dal carburatore... il trim è solo una regolazione temporanea... dopo che hai fatto un bel litrozzo di mix di rodaggio bello grasso (tanto olio e fumo dalla marmitta) e andando pianino, inizi a carburare con la guida che ho postato prima... se poi hai qualche dubbio, lo risolviamo qui nel forum, ma almeno imparati la terminologia! P.S. penso che sandro stava scherzando!! non era per offenderti!!
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08 aprile 07, 11:43 | #25 (permalink) Top | |
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Chiedo scusa se sono stato frainteso..
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10 aprile 07, 12:03 | #26 (permalink) Top | |
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10 aprile 07, 21:00 | #28 (permalink) Top | |
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Non Aeromodello ma di quelli veri inoltre la devi usare in ore notturne , perche al sole si squagliaaaaaaaa
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