Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 08:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mccloud256
scusate per l'assenza e non le risposte....cosa è successo nel frattempo?
ho cambiato lo strappino!!!!ce l'ho fatta!adesso ci sono altri problemi...dopo che mi sento meno assatanato stò provando a fare il rodaggio(purtroppo in ritardo...)per ingrassare la carburazione svito la vite....mmmm...no sò come si chiama....quella che è più in alto di tutte le visti del motore...dicevo che la svito e noto che accelera molto meno fà molto più fumo e sputa più miscela(e consuma un piena in pochissimo)poi però mi dite che devo svitare un 'altra vite...DILEMMA:se guardo dalla parte estarna del motore c'è un dado(vi dico che ho provato ad allentarlo ma sembra non succedere nulla..)e una vite molto piccola che ha anche una molla,ho provato ad avvitare e svitare ma non noto cambiamenti.
Vi prego ditemi quale devo allentare!e se davvero avete tempo ditemi a cosa servono esattamente kle due viti e il bullone!
un'altra cosa?quando schiaccio il freno la macchina si spegne!vi prego ditemi se il mio motore è dà buttare o se c'è ancora qualche speranza!
grazie a tutti quelli che hano risposto e che risponderanno!!grazie infinite
Caspita.... anche io sono neofita. ma tu stai veramente correndo a 150 Km come la tua macchina...... prima di fare qualsiasi cosa ti conviene attaccare la spina del tuo cervello..... aspetti che si riscalda e nel frattempo leggi un po di post sul forum, scrivi i tuoi problemi, leggi le risposte, fermati e se non sei convito, prima che prendi iniziative, scrivi i tuoi dubbi. Ti garantisco che nel forum c'e gente molto paziente che aiuta ....... "NOI NEOFITI" altrimenti rischi 1) di prendere cantonate enormi 2) la macchina ti viene a costare piu di 1000 euro 3) credo la cosa piu importante, di abbandonare questo splendito Hobby........ Non te la prendere se sono stato forse brusco, ma ci sono passato qualche mese prima di te... ciaoooooooooo
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 08:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da mccloud256
scusate per l'assenza e non le risposte....cosa è successo nel frattempo?
ho cambiato lo strappino!!!!ce l'ho fatta!adesso ci sono altri problemi...dopo che mi sento meno assatanato stò provando a fare il rodaggio(purtroppo in ritardo...)per ingrassare la carburazione svito la vite....mmmm...no sò come si chiama....quella che è più in alto di tutte le visti del motore...dicevo che la svito e noto che accelera molto meno fà molto più fumo e sputa più miscela(e consuma un piena in pochissimo)poi però mi dite che devo svitare un 'altra vite...DILEMMA:se guardo dalla parte estarna del motore c'è un dado(vi dico che ho provato ad allentarlo ma sembra non succedere nulla..)e una vite molto piccola che ha anche una molla,ho provato ad avvitare e svitare ma non noto cambiamenti.
Vi prego ditemi quale devo allentare!e se davvero avete tempo ditemi a cosa servono esattamente kle due viti e il bullone!
un'altra cosa?quando schiaccio il freno la macchina si spegne!vi prego ditemi se il mio motore è dà buttare o se c'è ancora qualche speranza!
grazie a tutti quelli che hano risposto e che risponderanno!!grazie infinite
ma perche sarebbe da buttare??
se sei in rodaggio ed hai ingrassato, è ovvio che hai sti problemi...
hai ingrassato il massimo, ora devi ingrassare anche il minimo...
svita un po la vite del minimo, quella sul soffietto del gas, dove si attacca il servo del gas... poi per il fatto che si spegne quando freni, devi alzare un po il minimo....
avvita la vite del minimo meccanico, quella con la molla... regola il tutto mentre sei in moto... avvita il minimo meccanico fino a quando senti che al minimo rimane accesa...
il bullone che dici, dev'essere quello che tiene fermo il carburatore...
fai 4-5 pieni di rodaggio, e senza esagerare con la velocità!!
ciauz!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 05:31   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: parma
Messaggi: 10
allora:
Avvitando risvitando e avvitando ancora ho notato che:
1)il motore perde grasso!!!!(è normale????)
2)sul radiocomando ho la selexzione del trim dell'acceleratore se lo metto al massimo la macchina si muove da sola(è normale???)ovviamente se regolo il minimo tanto per non farla spegnere
3)se avvito di troppo la vite (ch mi sembra di aver capito che è quella del minimo cioè quella che dà verso l'alto...che pensavo servisse per ingrassare o non ingrassare la carburazione)appena dò un'accelerata si spegne(trppo magra la carburazione???)!!!!
4)dopo un pò che l'ho fatta andare ha perso di accelerazione...vorrei sapere se dipende da una delle due viti sicuramente si...però non sò..
5)se avvito TUTTA la vite con la molla(minimo meccanico???) sembra stia accesa più facilmente
6)non sono riuscito a farla rimanere accesa frenando
7)ho problemi ad accenderla!!!! possibile che la regolazione della vite(quella che dà verso l'alto) c'entri con la messa in moto?perchè noto che se la svito quando non và in moto si accende più facilmente...però dopo la devo riregolare!!!!!!.......
8)la vite del servo del gas e del freno:se è quella che dà verso l'alto l'ho avvitata e svitata più volte se è un'altra vite no(spero di aver inerpretato bene:che sia insomma quella che dà verso l'alto)
9)quando sono in moto se svito o avvito la vite con la molla non noto cambiamenti nel rumore del motore è normale???(sembra che così su due piedi non dia effetti)dovrei sentire un variazione di numero di giri del motore o no?la variazione invece è ben visibile se avvito la vite maledetta che dà verso l'alto!
grazie per la comprensione
grazie a utti quelli che mi risponderanno
NON grazie a quelli che come risposta dicono che corro troppo e non mi danno nessuna informazione utile
mccloud256 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 09:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da mccloud256
allora:
Avvitando risvitando e avvitando ancora ho notato che:
1)il motore perde grasso!!!!(è normale????)
2)sul radiocomando ho la selexzione del trim dell'acceleratore se lo metto al massimo la macchina si muove da sola(è normale???)ovviamente se regolo il minimo tanto per non farla spegnere
3)se avvito di troppo la vite (ch mi sembra di aver capito che è quella del minimo cioè quella che dà verso l'alto...che pensavo servisse per ingrassare o non ingrassare la carburazione)appena dò un'accelerata si spegne(trppo magra la carburazione???)!!!!
4)dopo un pò che l'ho fatta andare ha perso di accelerazione...vorrei sapere se dipende da una delle due viti sicuramente si...però non sò..
5)se avvito TUTTA la vite con la molla(minimo meccanico???) sembra stia accesa più facilmente
6)non sono riuscito a farla rimanere accesa frenando
7)ho problemi ad accenderla!!!! possibile che la regolazione della vite(quella che dà verso l'alto) c'entri con la messa in moto?perchè noto che se la svito quando non và in moto si accende più facilmente...però dopo la devo riregolare!!!!!!.......
8)la vite del servo del gas e del freno:se è quella che dà verso l'alto l'ho avvitata e svitata più volte se è un'altra vite no(spero di aver inerpretato bene:che sia insomma quella che dà verso l'alto)
9)quando sono in moto se svito o avvito la vite con la molla non noto cambiamenti nel rumore del motore è normale???(sembra che così su due piedi non dia effetti)dovrei sentire un variazione di numero di giri del motore o no?la variazione invece è ben visibile se avvito la vite maledetta che dà verso l'alto!
grazie per la comprensione
grazie a utti quelli che mi risponderanno
NON grazie a quelli che come risposta dicono che corro troppo e non mi danno nessuna informazione utile
qua ci vuole un corso accellerato di terminologia e di carburazione...
CarburazionebyRcBazar.pdf
leggiti questa, per la carburazione...
per la terminologia, uso l'immagine che ha postato amon in un altro topic...

ora... quasi sicuramente la vite "regolata di fabbrica" nel tuo motore non c'è, perche molti motori non la utilizzano piu...
invece, se lo "spillo del minimo" non c'è sul soffietto del gas (quello in foto), è dalla parte opposta, ovvero al posto della vite "regolata di fabbrica"... ma dovrebbe essere sul soffietto su quei motori...
leggiti bene bene quella guida della carburazione, e poi se hai qualche altro dubbio, ci fai sapere...
ah, se sei in rodaggio, massimo e minimo vanno svitati di piu, la macchina deve far fatica a salire di giri, e deve sputare olio dalla marmitta e tanto fumo (il grasso che dici tu)... invece il minimo meccanico lo devi avvitare di 1/8 alla volta per farla stare in moto...
e non devi esagerare con le accellerazioni!! fai almeno un litro di rodaggio...
il trim del telecomando ovvio che se lo metti al massimo cammina da sola!! si apre il gas!!! cmq il minimo si regola esclusivamente dal carburatore... il trim è solo una regolazione temporanea...
dopo che hai fatto un bel litrozzo di mix di rodaggio bello grasso (tanto olio e fumo dalla marmitta) e andando pianino, inizi a carburare con la guida che ho postato prima...
se poi hai qualche dubbio, lo risolviamo qui nel forum, ma almeno imparati la terminologia!
P.S. penso che sandro stava scherzando!! non era per offenderti!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 11:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
qua ci vuole un corso accellerato di terminologia e di carburazione...
Allegato 34006
leggiti questa, per la carburazione...

se poi hai qualche dubbio, lo risolviamo qui nel forum, ma almeno imparati la terminologia!
P.S. penso che sandro stava scherzando!! non era per offenderti!!
Spero veramente di non aver offeso nessuno anche perche non era mia intenzione, Ho solo fatto notare di aver piu calma nelle cose da fare, gia per un neofita e un pochino complicato capire quando il motore borbotta.. ecc..ecc... figuriamoci fare una marea di domande e avere tutte le risposte insieme, ti posso assicurare che si fa una confusione incredibile...
Chiedo scusa se sono stato frainteso..
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 12:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scoppio
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da mccloud256
ciao a tutti sono un neofito che da 20 anni cercava difarsi regalare un radiocamonado a scoppio e al suo venticiquesimo anno di età ha deciso di regalarsela da solo. Ho preso una tamiya NITROBLASTER
Non sò nulla praticamente di questo fantastico mondo.
Ieri guardavo su ebay e ho visto che vendono una macchina HIMOTO che a quanto dicono può raggiungere i 130 km/h!!!!!!mi sono esaltato non poco!!!!!
ma secondo voi è possibile??o meglio se non è poissibile per quel modello ,quale modello mi sapreste consigliare per avere grandi prestazioni :acelerazione e velocità e anche tenuta?!graze mille

VI POSTO IL LINK DEL MODELLO CHE HO VISTO SU EBAY

http://cgi.ebay.it/CORVETTE-AUTO-SCO...QQcmdZViewItem
li raggiunge 130 km/h se lo attachi ad un aereo...
scoppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 12:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da scoppio
li raggiunge 130 km/h se lo attachi ad un aereo...
si sfracella quella li a 130 all'ora... inizia a perdere pezzi!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 21:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da scoppio
li raggiunge 130 km/h se lo attachi ad un aereo...

Non Aeromodello ma di quelli veri inoltre la devi usare in ore notturne , perche al sole si squagliaaaaaaaa
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002