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Vecchio 09 marzo 07, 19:03   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da mccloud256
sembra debba fare il rodaggio....l'ho appena presa.....
ma è difficle3 cambiare lo strappo?
grazie
cioè, tu l'avevi già accesa e avevi già corso senza ingrassare la carburazione e andando a manetta? spero per te di no!!
cmq se cerchi nelle discussioni, non molto vecchie, trovi tantissimi miei e altri post dove spiego come fare il rodaggio...
lo strappino non so se ti conviene sostituirlo o se ti conviene prendere la cassettina d'avviamento... ci sono certi modelli che hanno lo strappino che dura tanto e va bene, e dei modelli, come il tuo, che alla prima tirata si spezza... poi non devi mica tirare 3 metri di corda! basta una spanna con una tirata decisa, e va in moto...
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Vecchio 09 marzo 07, 20:31   #12 (permalink)  Top
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ke avevo detto sui modelli che costano troppo poco?

cmq fai le cose attentamente e divertiti.
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Vecchio 09 marzo 07, 20:53   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da AMoNgt
ke avevo detto sui modelli che costano troppo poco?

cmq fai le cose attentamente e divertiti.
eh lo so, ma purtroppo un neofita, che non ha idea del mercato delle auto, non puo immaginare che 300€ sono pochi!!!
la colpa è di quelli che scrivono che va a 150km/h, ed è già tanto se fa i 50...
poi montano un 3cc, e dicono che è da gara, professionale, che è omologata... di quelle macchine, non c'è una vite che sia omologata per le gare!!
chissa perche delle mugen o delle g4 o delle serpent, non scrivono che va a 150km/h, che è da gara ecc ecc.... lo scrivono sui modelli che costano 200€... ovvio che uno un po esperto, non ci casca, ma chi non ha mai avuto un modello, purtroppo ci casca... per quello sempre meglio andare in un negozio la prima volta!!! qualsiasi problema, vai dal negoziante...
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Vecchio 10 marzo 07, 05:25   #14 (permalink)  Top
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allora:per ora ho usato una miscela del 16%....che da quanto sò è grassa...
il modello l'ho pagato 399....non mi sembra pochissimo confrontando con i prezzi degli altri modelli che ho visto in giro...
domani guardo per la cassettina d'avviamento..
grazie
vi linko la mia macchina..
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXKAK7&P=WR
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Vecchio 10 marzo 07, 05:52   #15 (permalink)  Top
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dimenticavo:non è cheè un impresa in cui non posso cimentarmi da neofita per il cambio dello strappo?è difficile?è facile?qualcuno potrebbe brevemente farmi sapere com si potrebbe fare...o pretendo troppo?
grazie
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Vecchio 10 marzo 07, 06:23   #16 (permalink)  Top
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altra cosa.....su interneT vendono un bel pò di motori!il mio motore è un 2.5 di cilindrata.
le domande sono essanzialmente 2
1)molti vendono motori in cui scrivono per modelli in scala 1/8...la mia è 1/10...il motore non ci stà sulla mia?o ci stà?o ci sono modi perfarcela stare?
2)alcunoi mettono motore potentissimo...però vedo che è una cilindrata più bassa dell mia....possibile che renda di più?
graziemille
ce ne sarebbe una terza di domanda.....
3) SE PENSATE CHE CI SIA UN MOTORE CHE NE VALGA LA PENA ADESSO CHE SAPETE IL MODELLA DELLA MIA MACCHINA INDICATEMELO...SOPRATTUTTO SE è SU EBAY...MI FIDO DI VOI....NON BADATE A QUANTO COSTA!!!
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Vecchio 10 marzo 07, 06:40   #17 (permalink)  Top
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sempre io.....vi linko un motore che non sò bene per quale motivo mi sembra essere il più indicato(forse per la diciture un basso che dice:Ottimo per chi non vuole spendere tanto per divertirsi e gareggiare.
Attualmente è uno dei migliori motori dal rapporto prezzo/prestazioni)
postate tanti bei commenti....LA VOGLIO FARE FUMARE QUELLA MACCHINA!!!!

http://cgi.ebay.it/MOTORE-A-SCOPPIO-...QQcmdZViewItem
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Vecchio 10 marzo 07, 10:52   #18 (permalink)  Top
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mccloud fermati un momento.
Allora da quello che ho capito hai comprato un modellino nuovo, giusto?
Ora la prima cosa da fare non è cambiare il motore, ma imparare con quello che si ha, visto che come hai detto sei un neofita, e i neofiti solitamente fanno un mucchio di cazzate perchè manca l'esperienza (intendiamoci, ne ho fatte anch'io, e a vagonate, quando ho iniziato, non prenderlo come un offesa, ma come un dato di fatto).

Per lo strappino, non è detto che tu debba cambiarlo: se ti si è rotta la corda puoi aprrlo e ripararlo (quindi spiegaci bene cosa hai rotto)

Per il motore devi fare il rodaggio; il rodaggio serve per "preparare" il motore, partir subito a fuoco significa che dopo 6 litri cambi l'unità propulsiva, da come scrivi credo che tu non l'abbia fatto.
Il motore deve essere grasso (ovvero deve sputar fuori tanto fumo e tanta miscela dallo scarico, anche se si accellera poco), deve far fatica ad accellerare (importanta MAI accellerare a fondo in rodaggio).
Per ingrassarlo devi svitare la vite dove entra il tubo miscela e quella nel soffietto dove si attacca il servo gas/freno.
Ricordati che con il grasso/magro la miscela centra pochissimo, è la carburazone del motore che influisce su questo parametro.
Una vota accesa gli fai fare 5-6 serbatoi andando piano con accelleazioni dolci fino a metà stick; dopo potrai carburare (un po' alla volta) e accellerare sempre di più (prima a 2/3 di stick e poi potrai arrivare a fondo corsa)
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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Vecchio 10 marzo 07, 20:10   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
mccloud fermati un momento.
Allora da quello che ho capito hai comprato un modellino nuovo, giusto?
Ora la prima cosa da fare non è cambiare il motore, ma imparare con quello che si ha, visto che come hai detto sei un neofita, e i neofiti solitamente fanno un mucchio di cazzate perchè manca l'esperienza (intendiamoci, ne ho fatte anch'io, e a vagonate, quando ho iniziato, non prenderlo come un offesa, ma come un dato di fatto).

Per lo strappino, non è detto che tu debba cambiarlo: se ti si è rotta la corda puoi aprrlo e ripararlo (quindi spiegaci bene cosa hai rotto)

Per il motore devi fare il rodaggio; il rodaggio serve per "preparare" il motore, partir subito a fuoco significa che dopo 6 litri cambi l'unità propulsiva, da come scrivi credo che tu non l'abbia fatto.
Il motore deve essere grasso (ovvero deve sputar fuori tanto fumo e tanta miscela dallo scarico, anche se si accellera poco), deve far fatica ad accellerare (importanta MAI accellerare a fondo in rodaggio).
Per ingrassarlo devi svitare la vite dove entra il tubo miscela e quella nel soffietto dove si attacca il servo gas/freno.
Ricordati che con il grasso/magro la miscela centra pochissimo, è la carburazone del motore che influisce su questo parametro.
Una vota accesa gli fai fare 5-6 serbatoi andando piano con accelleazioni dolci fino a metà stick; dopo potrai carburare (un po' alla volta) e accellerare sempre di più (prima a 2/3 di stick e poi potrai arrivare a fondo corsa)
steel, come sempre spiegazioni soddisfacenti!
aggiungo inoltre, che se la tua macchina è 1:10, il motore da 3,5cc è impossibile farcelo stare!! tranne in alcuni casi... ma cmq sia se monti quel motore sulla tua macchina, non fai altro che rovinarla! piu di un 2,5 non metterei, al massimo un 3cc!! cmq sia per ora tieni quello che hai, che va piu che bene...
per quanto riguarda il prezzo, non è vero che non c'è differenza con quelle da gara!! la tua è già pronta per correre, e costa 400€, quelle da gara vengono 500€ solo il telaio, poi devi mettere motore, radio e servi, e vai a spendere piu di 1000€!!!
secondo me, dato che ce l'hai la macchina, la tieni e la usi cosi com'è, poi se questo hobby ti piace, la cambi, e comprerai un modello professionale!!
ciaoo!!!
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Vecchio 02 aprile 07, 04:13   #20 (permalink)  Top
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scusate per l'assenza e non le risposte....cosa è successo nel frattempo?
ho cambiato lo strappino!!!!ce l'ho fatta!adesso ci sono altri problemi...dopo che mi sento meno assatanato stò provando a fare il rodaggio(purtroppo in ritardo...)per ingrassare la carburazione svito la vite....mmmm...no sò come si chiama....quella che è più in alto di tutte le visti del motore...dicevo che la svito e noto che accelera molto meno fà molto più fumo e sputa più miscela(e consuma un piena in pochissimo)poi però mi dite che devo svitare un 'altra vite...DILEMMA:se guardo dalla parte estarna del motore c'è un dado(vi dico che ho provato ad allentarlo ma sembra non succedere nulla..)e una vite molto piccola che ha anche una molla,ho provato ad avvitare e svitare ma non noto cambiamenti.
Vi prego ditemi quale devo allentare!e se davvero avete tempo ditemi a cosa servono esattamente kle due viti e il bullone!
un'altra cosa?quando schiaccio il freno la macchina si spegne!vi prego ditemi se il mio motore è dà buttare o se c'è ancora qualche speranza!
grazie a tutti quelli che hano risposto e che risponderanno!!grazie infinite
mccloud256 non è collegato   Rispondi citando
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