08 marzo 07, 11:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005
| aiuto frizione nuova...impazziro'
ciao ragazzi,oggi ho ricevuto il pacco da unoadieci.fra le cose ordinate c'e' una frizione a 3 ceppi della fire team la potete vedere qua http://www.unoadieci.com/product.asp...0-a14a442f38d5 la devo installare sul motore cen NX26,pero' il problema e' come avvitare il dado del volano visto che il buco e' stretto e la chiave esagonale non puo' entrare nel buco centrale.nella frizione precedente si inseriva il volano nell'asta del motore poi si avvita il dado per poi installare i 3 ceppi e le molle.non so proprio come fare,mi affido a voi.grazie mille |
08 marzo 07, 12:30 | #2 (permalink) Top |
User |
ho avuto lo stesso problema anch'io con quella frizione li...normalmente il dado del volano è da 10,con quel volano li che hai tu invece il dado è da 8.io ho risolto il problema prendendo una vecchia chiave candela(che è da 8 come il dado) e con la mola a disco ho limato via un po di parte esterna della chiave finche passava giusta.quel gruppo li volano/frizione è molto buono(anche perche costa poco...) ma occhio che dopo un po il disco che blocca i ceppi tende ad uscir e a sbattere contro la campana.
|
08 marzo 07, 13:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
In commercio esiste il dado che cerchi. Alto o basso a seconda se monti una frizione per Kyosho o normale. Esistono anche le chiavi apposta da 8 con profilo esterno basso per entrare nel foro. Le fà la hudy e la NF. Se non la hai vai dal tuo negoziante e te la fai montare da lui, gli dai cinque euro e sei a posto.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
08 marzo 07, 23:04 | #7 (permalink) Top |
|
sono andato in un negozio vicino a casa e l'ho fatto vedere la frizione e il motore.mi ha detto che non esistono dadi bloccanti da 8 ma solo da 10.mi ha pure chiesto il costo della frizione,e quando ha saputo ke costava solo 10 euro ha cominciato a dirmi le sue prediche e mostrarmi la sua sagezza.ecco cosa succede se si comprano roba a basso prezzo e da internet e voleva vendermi una frizione a 4 ceppi da 48 euro.mi ha spiegato che le frizioni a 4 ceppi sono migliori delle turboslitte per le offroad. non so che dire ha ragione secondo voi?? |
08 marzo 07, 23:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2006
| Citazione:
i piloti, anke campioni, ke vedo io usano le slitte. 48 euro per una 4 ceppi??? naaaa quella ke hai te io non l avrei presa perke si monta male. ma si monta. stringi il dado con delle pinze appunta. io feci cosi, e regge | |
08 marzo 07, 23:19 | #9 (permalink) Top |
|
anch'io ho pensato di usare la pinza,ma poi quando devo sostituire la frizione come faccio a svitare il dado che,con il tempo si stringera' anche per colpa della forza centrifuga.mahhh,credo che prendero' una nuova frizione,questa me la tengo per ricordo |
09 marzo 07, 00:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2006
| Citazione:
cmq la frizione cen il suo dovere lo fa, perke non cambi ceppi o molle a quella? | |
Bookmarks |
| |