Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 07, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: civitanova marche
Messaggi: 4
consiglio acquisto per iniziare

salve sono nuovo da queste parti e non ho mai avuto a che fare con modelli di auto con motore a scoppio, unica esperienza la vecchissima turbopanter supermodificata della gig (parlo di 15 anni or sono, e ancora fila di brutto per essere un giocattolo).

data la mia passione la mia ragazza vorrebbe comprarmi un nuovo modello a scoppio, ma non vorrei fargli spendere una cifra assurda per lei (ovviamente un po' ci metto io), anche perche' il mio tempo e' davvero limitato ultimamente, cosi' ho sbirciato in internet alla ricerca di modelli che mi piacevano ad un prezzo accessibile.

quello che vi chiedo e' se e' meglio uno o l'altro, e se eventualmente questi modelli possono essere un po' modificati se questa passione mi prendesse la mano (tendo a customizzare tutto cio' che mi passa sotto mano).

sono attratto dal kyosho Inferno TR-15 ST RTR a dire il vero (credo che lo sfrutterei meglio su diversi terreni) pero' volevo chiedere consiglio. la cifra che posso spendere si aggira a 250 euro anche se il carson sfora, so che non e' molto per questa passione ma di piu' non posso. i modelli sono questi:

http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...title=product#

http://www.hobbytoys.it/store/viewit...idProduct=6431

grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere
segnisullapelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 16:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
il kyosho non e male considerando che non vuoi spendere piu da tanto va piu che bene secondo me
ti dico io ho un fuoristrada di circa del 92 comprato da mio padre e va una bomba..quindi te lo consiglio almeno a parer mio anche se non sono motlo ferrato su questo argomento
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 02:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: civitanova marche
Messaggi: 4
grazie tot.......per la miscela dovrebbe essere consigliata nelle istruzioni?
ho sentito parlare di nitro a percentuali qui dentro e non so come muovermi
segnisullapelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da segnisullapelle
salve sono nuovo da queste parti e non ho mai avuto a che fare con modelli di auto con motore a scoppio, unica esperienza la vecchissima turbopanter supermodificata della gig (parlo di 15 anni or sono, e ancora fila di brutto per essere un giocattolo).

data la mia passione la mia ragazza vorrebbe comprarmi un nuovo modello a scoppio, ma non vorrei fargli spendere una cifra assurda per lei (ovviamente un po' ci metto io), anche perche' il mio tempo e' davvero limitato ultimamente, cosi' ho sbirciato in internet alla ricerca di modelli che mi piacevano ad un prezzo accessibile.

quello che vi chiedo e' se e' meglio uno o l'altro, e se eventualmente questi modelli possono essere un po' modificati se questa passione mi prendesse la mano (tendo a customizzare tutto cio' che mi passa sotto mano).

sono attratto dal kyosho Inferno TR-15 ST RTR a dire il vero (credo che lo sfrutterei meglio su diversi terreni) pero' volevo chiedere consiglio. la cifra che posso spendere si aggira a 250 euro anche se il carson sfora, so che non e' molto per questa passione ma di piu' non posso. i modelli sono questi:

http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...title=product#

http://www.hobbytoys.it/store/viewit...idProduct=6431

grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere
a questo punto scegli un modello usato, sui 250€...
la kyosho, parlo della tr15, sia ST che la buggy, non è molto modificabile, un po perche gli upgrade sono pochissimi, e un po perche non ne varrebbe assolutamente la pena... io ti consiglio o di scegliere un modello buono usato sui 2-300€ (anche se sarà dura!), oppure di aspettare, e alzare il budget... fai conto che un buon modello nuovo, di un truggy, completandolo vai a spendere oltre i 1000€, prendendo motore e elettronica che non sono il massimo... devi sapere che i modelli non RTR, ti danno solo il telaio, e devi aggiungerci il motore, la marmitta, i servi, la radio, la pipetta accendicandela, e se non ha l'avviamento a strappo, anche la cassettina d'avviamento...
ovviamente una volta che hai preso cassettina, radio e servi, anche vendendo il modello, quelli ti rimarranno sempre, e il futuro acquisto, sarà solo modello+ motore... se poi il motore non è spompato, puoi tenerti quello, risparmiando ancora... poi se no, ci sono le buggy, ma anche quelle sui 1000€... quelli che paghi 2-300€ nuovi completi, sono degli RTR, che vanno poco, e che molto spesso hanno dei materiali scadenti... devi mettere in preventivo, se prendi un modello con cui ti vuoi divertire, di spendere minimo 4-500€ USATI... se li vuoi nuovi, 1000 e passa euro.... se poi da te ci sono delle piste, se ti piace, puoi comprarti una on-road, o una rally game...le on-road 1:10, se prendi tutto usato, puoi trovare anche le occasioni... come per le rally game, per i monster, per i truggy e per le off... ovviamente, con le off e con tutte le macchine che vanno fuori strada, non te la cavi con una soffiata di compressore... devi smontare tutta la macchina, pulirla, lubrificarla, controllare le varie parti... anche con le altre macchine devi fare questo, ma non torni a casa con 5kg in piu di fango
una lubrificatina sempre meglio dargliela, una pulita anche...poi vedi tu... io porterei il budget ad almeno 400-500€, poi vedi i vari usati, li linki anche, e noi ti sappiamo dire se è buono, cosa ti serve per completarlo ecc....
ciaooo!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: civitanova marche
Messaggi: 4
wow grazie, delucidante direi......ho tempo fino a meta' aprile per decidere vi terro' informati....oppure dovrei dire mi terrete informato sulle mie varie scelte ;)
segnisullapelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da segnisullapelle
wow grazie, delucidante direi......ho tempo fino a meta' aprile per decidere vi terro' informati....oppure dovrei dire mi terrete informato sulle mie varie scelte ;)
beh, io ho preferito dirti la verità, perche gli RTR sono cosi... se prendi un RTR di marca, ti puoi trovare bene come robustezza e come modello, ma come prestazioni, è difficile... ovvio che se prendi un RTR che costa 6-700€ (tipo l'MTA della tunder o il revo della traxxas) ti troverai bene anche come prestazioni...
cmq tienici informato delle tue scelte, che ti sapremmo consigliare...
ciauzz!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per iniziare iperfigo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 21 luglio 07 15:30
Consiglio per iniziare scupy Elimodellismo Principianti 3 03 luglio 07 12:20
Consiglio per iniziare edge88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 53 21 dicembre 06 15:56
Un consiglio per iniziare matthelicopter Aeromodellismo Volo Elettrico 5 10 settembre 06 20:05
Consiglio per iniziare Luca Palanca Aeromodellismo Principianti 22 16 febbraio 05 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002