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Vecchio 05 marzo 07, 23:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mdamor
 
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A tutti gli esperti del furum, nessuno mi aiuta per favore?

Chiedo a voi che sicuramente avete molta più esperienza più di me,ho acquistato 4 mesi fà una ofna ld3 con motore force 12 da 2,1cc la quale non sono mai riuscito a fare la carburazione perchè ha improvvise accellerazioni alternandosi a alcuni minuti di funzionamento regolare cosa pensate che possa essere?
sono arrivato al punto di cambiare il motore con qualcosa di più affidabile ma non esageratamente costoso sempre stessa cilindrata con strappino, caburatore tipo slide,e scarico laterale cosa mi consigliate?
essendo di Bollate dove mi posso rivolgere?
Se monto un 3,5cc è vero che romperei il telaio per le vibrazioni?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ciao
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 23:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Per prima cosa hai provato a carburarlo a banco con TX spenta?

In zona bollate c'è www.ambimodel.it io ho acquistato diverse cose da lui via internet e mi sono ripromesso di andarlo a trovare quando sarò in zona perchè lo ritengo un negoziante serio.

Comunque prima di cambiare il motore penso che il problema sia risolvibile legato ad un problema di carburazione.

Per quanto riguarda il 3.5 non penso che dimensionalmente ci stia e poi perchè montare un motore di cilindrata superiore dove in questa categoria si corre con i 2.1/2.5? Piuttosto se cambi motori comprane uno che abbia maggior potenza a parità di cilindrata.

Dimmi inoltre quando accelera improvvisamente...in rilascio, al minimo ecc. descrivici l'esatto problema così ti diamo una mano
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 01:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Per prima cosa hai provato a carburarlo a banco con TX spenta?

In zona bollate c'è www.ambimodel.it io ho acquistato diverse cose da lui via internet e mi sono ripromesso di andarlo a trovare quando sarò in zona perchè lo ritengo un negoziante serio.

Comunque prima di cambiare il motore penso che il problema sia risolvibile legato ad un problema di carburazione.

Per quanto riguarda il 3.5 non penso che dimensionalmente ci stia e poi perchè montare un motore di cilindrata superiore dove in questa categoria si corre con i 2.1/2.5? Piuttosto se cambi motori comprane uno che abbia maggior potenza a parità di cilindrata.

Dimmi inoltre quando accelera improvvisamente...in rilascio, al minimo ecc. descrivici l'esatto problema così ti diamo una mano
dopo alcuni giri fermando la macchina a freno tirato o con rx spenta il motore comincia ad andare su di giri in modo pazzesco poi sembra che torna normale poi ricomincia e sembra che nessuna regolazione abbia effetto anche a banco dopo che si è scaldato ha questo problema non ci capisco più niente
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Credo che il problema è che tu sia magrissimo al minimo. Svita la vite del minimo per ingrassare e riprova. Svitala di 1/4 di giro alla volta e dando delle brevi e veloci accelerate fino a fondo vedi se quando ritorna al minimo varia ancora di regime. Continua a ingrassare fintanto che non elimini il problema.

P.S. controlla anche che la tiranteria sia perfettamte efficiente ovvero che quando freni e quando sei al minimo non si muova il cursore del carburatore.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
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