Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 09:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomesuraca
 
Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 83
Poca nitro...resta accellerata!

piccolo problemino....
ho un mta4 con 1,5l di nitro all'attivo!
ho notato che quando la nitro dentro al serbatoio è poca, il modellino mi resta accellerato anche se tento di abbassare i minimi.
credo possa essere un problema di carburazione, ma quando nel serbatoio c'è abbastanza nitro va benissimo, non ho problemi, fa fumo a sufficienza in accellerazione....
per intenderci quando dico poca nitro intendo dire che nel serbatoio ne resta un dito.
come faccio a risolvere questo problema?
ciao
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 12:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
ciao! io non sono un drago con la carburazione, ma in teoria la carburazione va' fatta con il serbatoio pieno per meta' o anche meno, proprio per evitare che quando si e' verso la fine succedano queste cose, ovvero uno smagrimento eccessivo della carburazione.
Fai questa prova e vedrai che risolverai.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
ciao! io non sono un drago con la carburazione, ma in teoria la carburazione va' fatta con il serbatoio pieno per meta' o anche meno, proprio per evitare che quando si e' verso la fine succedano queste cose, ovvero uno smagrimento eccessivo della carburazione.
Fai questa prova e vedrai che risolverai.
Visto che sei un drago nella carburazionemi risolvi anche il mio problema per favore ?
vedi aiuto per ofna ld3 con motore force
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 23:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Bhe quando la miscela sta per finire solitamente il motore diventa irregolare ma è strano che con un dito di miscela crei questi problemi.
Per me dai un occhio alla presa di pressione sul serbatoio che sia ben libera e lo stesso sulla presa di uscita della miscela dal serbatoio. Se ha il filtro ci potrebbe essere della sporcizia.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 18:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor
Visto che sei un drago nella carburazionemi risolvi anche il mio problema per favore ?
vedi aiuto per ofna ld3 con motore force
new user leggi bene quello che ho scritto.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 10:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomesuraca
 
Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 83
questo comportamento della carburazione, secondo voi, sta ad indicare che sono troppo magro o troppo grasso?
ciao
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 19:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
questo comportamento della carburazione, secondo voi, sta ad indicare che sono troppo magro o troppo grasso?
ciao
se dipende dalla carburazione stai sicuramente magro...
poi la carburazione si fa sempre a motore caldo, e a metà serbatoio...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 19:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
piccolo problemino....
ho un mta4 con 1,5l di nitro all'attivo!
ho notato che quando la nitro dentro al serbatoio è poca, il modellino mi resta accellerato anche se tento di abbassare i minimi.
credo possa essere un problema di carburazione, ma quando nel serbatoio c'è abbastanza nitro va benissimo, non ho problemi, fa fumo a sufficienza in accellerazione....
per intenderci quando dico poca nitro intendo dire che nel serbatoio ne resta un dito.
come faccio a risolvere questo problema?
ciao
Controlla lo spillo del massimo (quello color Oro) segnati su un foglio a quanti giri e messo fai lo stesso con quello del minimo (quello grigio, vicino lo spillo del minimo meccanico. Dopo che ti sei scritto le regolazione del minimo /massimo, partendo con gli spilli dei regoli chiusi e con mezzo serbatoio, prova questa regolazione, spillo color oro massimo 2 giri, spillo minimo vite argento grande 4,1/4, il minimo meccanico vite piccola quello lo regoli in base se l'auto e accellerata o meno alla fine. Fammi sapere... io ho risolto cosi il problema, anche se la carburazione sembrava giusta non lo era.
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 10:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomesuraca
 
Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Bysandro
Controlla lo spillo del massimo (quello color Oro) segnati su un foglio a quanti giri e messo fai lo stesso con quello del minimo (quello grigio, vicino lo spillo del minimo meccanico. Dopo che ti sei scritto le regolazione del minimo /massimo, partendo con gli spilli dei regoli chiusi e con mezzo serbatoio, prova questa regolazione, spillo color oro massimo 2 giri, spillo minimo vite argento grande 4,1/4, il minimo meccanico vite piccola quello lo regoli in base se l'auto e accellerata o meno alla fine. Fammi sapere... io ho risolto cosi il problema, anche se la carburazione sembrava giusta non lo era.

per spillo dei minimi quello che indichi di colore argento è quello che si trova nella parte posteriore del carburatore guardando il monster da dietro?
ciao
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
per spillo dei minimi quello che indichi di colore argento è quello che si trova nella parte posteriore del carburatore guardando il monster da dietro?
ciao
Esatto, quello all'altezza del soffietto dell'asta dell'accelleratore. Praticamente quello che vedi solo la testa con il taglio del cacciavite, quello che vedi di colore nero con la molla e lo spillo del minimo meccanico, quello lo regoli per ultimo per far reggere il minimo al motore quando e in moto

Piu Chiaro di cosi non posso....
Icone allegate
Poca nitro...resta accellerata!-spillo-massimo.jpg   Poca nitro...resta accellerata!-spillo-minimo.jpg   Poca nitro...resta accellerata!-minimo-meccanico.jpg  
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non resta che arrendersi!!! giamp Aeromodellismo Alianti 39 03 dicembre 07 15:02
non resta manco accesa! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 ottobre 07 12:50
ciò che resta dell'auto dopo una gara team3 Automodellismo 66 12 ottobre 06 18:00
DF36..non mi resta che piangere... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 24 09 dicembre 05 16:50
Poca potenza Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 31 05 novembre 05 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002