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Vecchio 04 marzo 07, 18:51   #1 (permalink)  Top
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una cosa strana...

Da ieri il mio modello G4S RTR fà una cosa strana: quando sta percorrendo l'inizio del rettilineo e quindi sta per cambiare in seconda l'auto si sente che va prima a scatti e poi cambia per andare tranquillamente.
Tutto questo è successo dopo che ho cambiato carburante da jet's p45 a jet's kwc, e cambiato corona con una più grande.
Molti mi dicono che può essere la frizione, dicono che le massette della frizione devono consumarsi. Però questa cosa non me l'ha fatta quando il modello era nuovo, se fosse la frizione doveva farmela dall'inizio, no?.
fatemi sapere.....
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Vecchio 04 marzo 07, 19:35   #2 (permalink)  Top
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quante volte ha fatto sto giochetto?

potrebbe la frizione del cambio che balla
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Ultima modifica di Steel Saviour : 04 marzo 07 alle ore 19:41
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Vecchio 04 marzo 07, 19:54   #3 (permalink)  Top
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l'ho sta facendo da ieri.
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Vecchio 04 marzo 07, 20:14   #4 (permalink)  Top
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questo capita spesso quando c'è un problema al cambio... o le massette sono consumate, o l'hai montato male (magari non hai stretto bene il grano che fissa il meccanismo all'alberino)...
ma va a scatti nel senso che cambia e torna in prima, cambia e torna in prima, cambia e torna in prima, e poi cambia e rimane in seconda fino a che non stacchi?
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Vecchio 04 marzo 07, 20:21   #5 (permalink)  Top
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la parola esatta è tentenna però è come se provasse più di una volta a cambiare e poi cambia.
Spero di essere stato chiaro ma è difficile descrivere il suono che fà.

p.s. praticamente prova a cambiare e non va riprova e non va riprova e và.
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Vecchio 04 marzo 07, 20:24   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da racerman
la parola esatta è tentenna però è come se provasse più di una volta a cambiare e poi cambia.
Spero di essere stato chiaro ma è difficile descrivere il suono che fà.

p.s. praticamente prova a cambiare e non va riprova e non va riprova e và.
si, come ho detto io...
cmq potrebbe essere un problema di usura delle massette del cambio...
aspetta qualcuno che faccia on-road...
sicuro sa piu di me
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 22:38   #7 (permalink)  Top
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A parte che non mi è mai successo in tanti anni una cosa del genere, ma secondo me dipende dal rapporto che hai installato.
Quando finalmente cambia e rimane in seconda il motore si siede?
Se è così dipende dal rapporto altrimenti è altro.
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Vecchio 04 marzo 07, 22:39   #8 (permalink)  Top
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Altro potrebbe essere o il cuscinetto unidirezionale o la frizione.
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Vecchio 04 marzo 07, 22:44   #9 (permalink)  Top
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quando dici si siede intendi che è più lento?
in questo caso no, non è lento.
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 22:49   #10 (permalink)  Top
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Allora controlla la frizione, il cambio e il cuscinetto unidirezionale.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
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