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Vecchio 04 marzo 07, 22:52   #11 (permalink)  Top
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cose adevo controllare di queste cose? non sono esperto.
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Vecchio 04 marzo 07, 22:53   #12 (permalink)  Top
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racerman non hai appena cambiato i rapporti?
potresti aver montato/spostato/rovinato qualcosa
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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Vecchio 04 marzo 07, 23:01   #13 (permalink)  Top
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no, steel i rapporti al momento sembrano non essere il problema.
comunque ricontrollati più volte da me e da altri.
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Vecchio 04 marzo 07, 23:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Per me al 90% il problema è il cambio.
Per prima cosa smontalo e puliscilo.
Smonta le massette bianche e controlla le molle e poi rimontalo controllando la taratura delle due viti delle molle che sia esattamente uguale.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 15:00   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da iv3syl
Per me al 90% il problema è il cambio.
Per prima cosa smontalo e puliscilo.
Smonta le massette bianche e controlla le molle e poi rimontalo controllando la taratura delle due viti delle molle che sia esattamente uguale.
io all'inizio avevo detto che era un problema di cambio, che poteva aver montato male il cambio, o le massette erano consumate... sicuramente è il cambio... se fosse la frizione, lo farebbe anche all'inizio...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 21:42   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
io all'inizio avevo detto che era un problema di cambio, che poteva aver montato male il cambio, o le massette erano consumate... sicuramente è il cambio... se fosse la frizione, lo farebbe anche all'inizio...
Si infatti manu se fosse la frizione presenterebbe altri problemi e non difficoltà a mantenere la seconda. Non vorrei che ci fosse uno sbilanciamento sulle viti di taratura delle molle o una molla stessa snervata.
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Vecchio 08 marzo 07, 08:58   #17 (permalink)  Top
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il mio consiglio è di lavarele masse della frizione del cambio e la flangia della 2à
con diluente nitro in modo da togliere qualsiasi forma di unto. metti 1 ( dico una ) goccia di olio - meglio quello apposito nel cuscinetto unidirezionale della prima marcia e controlla il gioco delle massette sul loro supporto metallico (in genere si regola con due brugole) -controlla che le brugole non abbiano scavato un solco su questo supporto che altrimenti và sostituito e infine regola il cambio in modo che la 2à entri un attimo dopo ( cioè con il motore ancora più in alto.
catelloc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 22:06   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da catelloc
il mio consiglio è di lavarele masse della frizione del cambio e la flangia della 2à
con diluente nitro in modo da togliere qualsiasi forma di unto. metti 1 ( dico una ) goccia di olio - meglio quello apposito nel cuscinetto unidirezionale della prima marcia e controlla il gioco delle massette sul loro supporto metallico (in genere si regola con due brugole) -controlla che le brugole non abbiano scavato un solco su questo supporto che altrimenti và sostituito e infine regola il cambio in modo che la 2à entri un attimo dopo ( cioè con il motore ancora più in alto.
Non aggiungo altro perchè sei stato nella tua spiegazione PERFETTO
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 17:50   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da catelloc
il mio consiglio è di lavarele masse della frizione del cambio e la flangia della 2à
con diluente nitro in modo da togliere qualsiasi forma di unto. metti 1 ( dico una ) goccia di olio - meglio quello apposito nel cuscinetto unidirezionale della prima marcia e controlla il gioco delle massette sul loro supporto metallico (in genere si regola con due brugole) -controlla che le brugole non abbiano scavato un solco su questo supporto che altrimenti và sostituito e infine regola il cambio in modo che la 2à entri un attimo dopo ( cioè con il motore ancora più in alto.

mi fai capire meglio, devo lavare le masse della frizione o del cambio?
aiutami...
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 22:48   #20 (permalink)  Top
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Mi sa che prima di agire in questa operazione, soprattutto l'oliatura del cuscinetto unidirezionale ti consiglio di effettuare le operazioni con un modellista esperto.

Comunque ricapitolando:
1) la frizione è quella che è attaccata al motore e non devi farci assolutamente niente.
2) le massette del cambio sono quelle posizionate all'interno dei due ingranaggi nei che si collegano alla campana della frizione posta sul motore.

Smonta quindi il cambio (due ingranaggi neri) ed esegui la procedura che ti ho descritto in precedenza e che l'ha ancora meglio specificata catelloc
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
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