02 marzo 07, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007
| Accensione auto -rodaggio. Aiuto
Salve, ho appena comprato un auto off road Hyper 8 ed essendo un neofita su questo campo vorrei sapere come si accende l'auto.Scusate la stupida domanda ma come ho già detto sono un neofita che parte completamente da zero.ho letto diversi post su questo forum ma vorrei essere più sicuro prima che faccio danni. inoltre potete dirmi come devo fare il rodaggio? Gentilmente essendo pocho pratico in questo campo potete spiegarmi le cose in maniera molto semplice e con tutti i passaggi che devo fare? Ad esempio per accende l'auto non ho capito bene a cosa serve lo scaldacandela e poi ho anche letto che si deve svitare un po la candela e attaccarla per bene dopo un 30 secondi dopo che si è accesa l'auto.è giusto cosi? spero che sarete così gentili da spiegarmi il tutto. Grazie |
02 marzo 07, 16:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2006
|
ti da qualke dritta, ma non ti spiego tutto senno ci perdo il pomeriggio. accendicandela: la candela deve essere accesa per far scoppiar eil combustibile PER IL PRIMO ACCENDIMENTO: 1) l accendi candela deve essere CARICO, i servi settati a modo, e il motore sull 0 deve stare tutto kiuso. 2) prima levi la candela, e tiri la cordicella finke nonsputa un po di benzina, poi etti la candela, (non stretta, la avviti e a sviti mezzo giro) metti l accendicandela e provi il primo avvio è sempre un macello, soprattutto se hai un rtr con motorellino a strappo. il rodaggio fai 4 pieni molto grasso in cassetta ci sono modi molto migliori, ma sei un neofita e riski di fare danni, meglio se ti fai 4 pieni acceso molto grasso con le ruote sospese, e non dai molto gas. altri ti spiegheranno per bene |
02 marzo 07, 16:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
come amon, manco io scrivo tutto, altrimenti altro che il pomeriggio se non hai lo strappino per l'avviamento, devi comprarti la cassettina d'avviamento... poi per accenderlo, tappi la marmitta con il dito, tiri la cordina, o fai girare il motore sulla cassettina, il tutto senza accendicandela. poi metti su l'accendicandela, tiri la cordina o fai girare il motore sulla cassettina, e il motore parte... il fatto di svitare la candela, serve solo quando il motore è troppo compresso... altrimenti la puoi lasciare avvitata... poi stacchi l'accendicandela (le prime volte lo puoi lasciar su un po, altrimenti potrebbe spegnersi) e vai... per il rodaggio e la carburazione, cerca su google, oppure cerca nelle discussioni vecchie del forum... poi al massimo ci linki che ti diciamo se va bene e ci dici se hai capito... non per cattiveria, ma per scrivere tutto per benino, ci vorrebbe un'intera giornata e 2-3 pagine di word... al massimo se non trovi niente su google o tra le vecchie discussioni del forum (improbabile), ci chiedi 2-3 cose precise su cosa vuoi sapere, altrimenti nessuno si metterà mai a scrivere tutto per filo e per segno ciao!!
__________________ | |
02 marzo 07, 18:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2006 Residenza: Milano
|
Prova a dare un occhio a questo http://spank75.altervista.org/carburazione.htm E se fai un po' di ricerche su internet trovi anche meglio. Dai una lettura anche a questo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421 |
03 marzo 07, 00:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
|
Grazie molto per il vostro aiuto.Siete stati gentilissimi.Questo si che è un forum dove ti aiutano rispetto ad altri forum di modellismo che se la sbrigano in due parole:vai da qualcuno che ha più esperienza e lui ti insegnerà come fare. "" ma se avessi da chi andare chiederei aiuto a voi???!!"" secondo voi dovrei rispondergli in questa maniera o sbaglio??? cmq grazie per gli aiuti.siete grandi!!!!!!! |
03 marzo 07, 08:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
sembrate la stessa persona... hai risposto come se fossi kenshiro
__________________ | |
03 marzo 07, 13:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S | |
Bookmarks |
| |