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Vecchio 27 febbraio 07, 09:23   #1 (permalink)  Top
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Differenziali senza olio

Ciao, ragazzi vorrei sapere cosa succede se non si mette alcun olio siliconico nei differenziali? Non nel senso che brucio tutto ma comportamentale. Ipotizziamo di usare un'auto con tre differenziali senza olio. Grazie per le risposte
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Vecchio 27 febbraio 07, 10:13   #2 (permalink)  Top
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Ciao, ragazzi vorrei sapere cosa succede se non si mette alcun olio siliconico nei differenziali? Non nel senso che brucio tutto ma comportamentale. Ipotizziamo di usare un'auto con tre differenziali senza olio. Grazie per le risposte

teoricamente è come girare con olio bassissimo, solo ke poi si suriscalda tutto, si dilatano i metalli e succede un marasma.

è come andare con un motore 2 tempi senza mettere olio...

non è da fare

questa è a mia teoria, perke non provero mai una cazzata cosi^^

cmq, metti grasso ad alta scorrevolezza in tutti e 3 e piu o meno hai un effetto simile credo
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Vecchio 27 febbraio 07, 14:33   #3 (permalink)  Top
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Lungi da me dal fare una cosa del genere era solo una curiosità che ripeto non voleva essere finalizzata ai danni ma al comportamento della macchina
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Vecchio 27 febbraio 07, 22:34   #4 (permalink)  Top
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Premesso che comunque non siano a secco ma lubrificati con un qualsiasi grasso e/o olio otterresti un modello impossibile da assettare e soffriresti di difficoltà di inserimento in curva e molto sovrasterzo.
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Vecchio 01 marzo 07, 00:05   #5 (permalink)  Top
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Premesso che comunque non siano a secco ma lubrificati con un qualsiasi grasso e/o olio otterresti un modello impossibile da assettare e soffriresti di difficoltà di inserimento in curva e molto sovrasterzo.
non è cosi...in molte, se non tutte, le rtr di scatola ci sono in tutti i diff grassi neri o comunque solo lubrificanti...non sono caricati...vedi rs-03sport, eb4s2 TT SSR ecc ecc...

quindi avrai una macchina lenta,con poca trazione, ma molto facile da guidare..
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Vecchio 01 marzo 07, 09:14   #6 (permalink)  Top
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Non credo proprio lollo.
Sarà facile da guidare su un piazzale ma non su una pista.
L'impostazione dei differenziali conta l'80% dell'assetto!!!!
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Vecchio 01 marzo 07, 10:13   #7 (permalink)  Top
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non è cosi...in molte, se non tutte, le rtr di scatola ci sono in tutti i diff grassi neri o comunque solo lubrificanti...non sono caricati...vedi rs-03sport, eb4s2 TT SSR ecc ecc...

quindi avrai una macchina lenta,con poca trazione, ma molto facile da guidare..

ha ragione lollo

la matrix te la danno con dell olio nero, ke pero è tipo un 500000.

durissimo, ma ce n è pokino.

e di scatola si guida FACILE, solo ke non gira^^ e in pista sei lentissimo, e i servi di scatola vanno a 4,8v e sono super lenti... e gli ammo non scorrono, le gomme fanno skifo...ù
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Vecchio 02 marzo 07, 19:03   #8 (permalink)  Top
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Non credo proprio lollo.
Sarà facile da guidare su un piazzale ma non su una pista.
non credo proprio...la macchina risulterà facilissima con oli lenti...anche se lenta..
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Vecchio 02 marzo 07, 20:39   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lollofenix
non credo proprio...la macchina risulterà facilissima con oli lenti...anche se lenta..

parlando di off.

se metto una makkina 100 100 100

dovrebbe fare cosi:

in curva, gira bellina, ma se dai troppo gasnon ha trazione, e non va,,,,e non inserisce..

almeno credo... poi boh...
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Vecchio 02 marzo 07, 23:35   #10 (permalink)  Top
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AmoNgt
ma allora non capisco!

Se come dici tu con 100 100 100:
- in curva gira bellina.
- se dai troppo gas non hai trazione,
- non inserisce.
Allora questa configurazione è semplice da guidare?!
Non penso perchè se non inserisce hai sottosterzo, se quando dai gas non ha trazione per compensare a questo rischi sovrasterzi.
Mi riferisco chiaramente a un pilota che vuol realizzare buoni tempi di percorrenza.
Bhe signori mi lasciate molto perplesso perchè se è come dite voi visto che le gare non si vincono facendo qualche giro record ma con la costanza e per costanza significa avere anche una macchina non impegnativa da guidare perchè altrimenti si commettono errori allora non capisco come mai tutti i piloti induriscono i differenziali. Sono dei pazzi? Perchè correre come si desume dalle vostre affermazioni con una macchina difficile da guidare? Non conviene avere una macchina facile?
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