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Vecchio 03 marzo 07, 07:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ICE MAN
 
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Question

Quanto grasso mettete voi nei differenziali ?

ciao
ICE MAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 09:41   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iv3syl
AmoNgt
ma allora non capisco!

Se come dici tu con 100 100 100:
- in curva gira bellina.
- se dai troppo gas non hai trazione,
- non inserisce.
Allora questa configurazione è semplice da guidare?!
Non penso perchè se non inserisce hai sottosterzo, se quando dai gas non ha trazione per compensare a questo rischi sovrasterzi.
Mi riferisco chiaramente a un pilota che vuol realizzare buoni tempi di percorrenza.
Bhe signori mi lasciate molto perplesso perchè se è come dite voi visto che le gare non si vincono facendo qualche giro record ma con la costanza e per costanza significa avere anche una macchina non impegnativa da guidare perchè altrimenti si commettono errori allora non capisco come mai tutti i piloti induriscono i differenziali. Sono dei pazzi? Perchè correre come si desume dalle vostre affermazioni con una macchina difficile da guidare? Non conviene avere una macchina facile?

NO!!!

io ho detto FACILE, tu dici BUONI TEMPI.

allora io ho fatto un esempio di cosa seco ndo me succederebbe

ANDARE A STO MODO é UNA CAZZATA

e ribadisco ke parlo di off road

nell OFF dipende dalla makkina

ma una configurazione FACILE base è:

7000 davanti 5000 centrale 1000 dietro

questa è una config base e generale.
oggi alle prove provero il 3000 dietro e il 12000 davanti, ma faccio una gara su una pista.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 14:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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come dice amon non hai capito......FACILE non è sinonimo di BUONI TEMPI
significa girare senza problemi, senza comportamenti bruschi del mezzo...
te capi?
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Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 17:28   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Ma infatti forse mi sono espresso male.
Non intendo buoni tempi.
Però quando faccio una gara preparo un modello facile da guidare altrimenti è facile commettere errori. Ma allora come dite voi se una macchina con differenziali con oli 100-100-100 è facile da guidare conviene impiegare quell'assetto rispetto una macchina con oli 50000-100000 visto che in una gara non conta il tempo sul giro secco ma la costanza della prestazione
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 21:15   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Ma infatti forse mi sono espresso male.
Non intendo buoni tempi.
Però quando faccio una gara preparo un modello facile da guidare altrimenti è facile commettere errori. Ma allora come dite voi se una macchina con differenziali con oli 100-100-100 è facile da guidare conviene impiegare quell'assetto rispetto una macchina con oli 50000-100000 visto che in una gara non conta il tempo sul giro secco ma la costanza della prestazione
facile per chi inizia non per chi fa le gare.....x chi inizia a correre io consiglio 10000 - 7000 - 1000
__________________

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Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
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Vecchio 04 marzo 07, 11:43   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Se è facile per chi inizia lo è tanto di più per chi è veterano.
Secondo me c'è una contraddizione.
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Vecchio 04 marzo 07, 12:37   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da iv3syl
Se è facile per chi inizia lo è tanto di più per chi è veterano.
Secondo me c'è una contraddizione.
per chi inizia, nel senso per chi inizia a girare negli spiazzi, non in pista...
ovvio che se anche il novellino inizia in pista, non sarà piu facile...
i veterani girano in pista, e quindi con quella configurazione, sarà piu difficile... mentre spesso i novellini girano la domenica da qualche parte, dove capita, e quindi con quella configurazione sarà piu facile...
ho dato una interpretazione a quello che hanno detto lollo e amon... potrei sbagliarmi...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 18:23   #18 (permalink)  Top
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te lo traduco


NON SI FA UNA GARA con 100 100 100

non si gira in pista con 100 100 100

a seconda della makkina ci sono delle configurazioni FACILI

DI SOLITO

se vuoi una makkina FACILE ke gareggi anke

7000 davanti
5000 centro
1000 (o grasso) dietro

ERGO, il 100 100 100 TOGLIETOLO DALLA TESTA^^

magari cosi son piu kiaro^^
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 22:28   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
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Ma allora concordate in definitiva con me!
Con i grassi di scatola non si gira in pista ma solo su piazzali.
Ribadisco meglio comunque il concetto che con un grasso tenero non è detto che sia più facile da guidare in quanto per compensare alla minor trazione in uscita e al minor inserimento in curva è il pilota che deve dare del suo per compensare a questo. Chiaramente correndo al limite gli errori sono sempre in agguato.

Per Ice Man i differenziali vanno riempiti completamente.

Ragazzi ma mi spiegate come fate a riportare le citazioni? Fate un semplice copia e incolla? L'evidenziatura grigia viene in automatico?
Grazie per le risposte.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 22:34   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
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in ogni messaggio in basso a destra c'è il tasto "quota".

prova a cliccarlo e voilà
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