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Vecchio 26 febbraio 07, 14:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomesuraca
 
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Messaggi: 83
Molla dello strappo...

mi si è rotta la molla dell'avviamento a strappo del thunder tiger mta4 s.28.
ho ordinato la nuova e volevo sapere se al momento dell'installazione è necessario che il pistone stia in una determinata posizione?
mi spiego meglio..
quando la installo la cordina è tutta avvolta e la molla nella sua sede è già caricata. a questo punto secondo me il pistone si dovrebbe trovare tutto in basso in modo tale che tirando la cordina lui possa salire e riscendere senza che finisca la cordina stessa?
fatemi sapere per favore
ciao
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 14:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Originalmente inviato da marcomesuraca
mi si è rotta la molla dell'avviamento a strappo del thunder tiger mta4 s.28.
ho ordinato la nuova e volevo sapere se al momento dell'installazione è necessario che il pistone stia in una determinata posizione?
mi spiego meglio..
quando la installo la cordina è tutta avvolta e la molla nella sua sede è già caricata. a questo punto secondo me il pistone si dovrebbe trovare tutto in basso in modo tale che tirando la cordina lui possa salire e riscendere senza che finisca la cordina stessa?
fatemi sapere per favore
ciao
è uguale....fai solo attenzione al verso del cuscinetto unidirezionale altrimenti se monti il tutto e poi ti accorgi che il motore non gira anche se strappi....son madonne
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 14:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da lollofenix
è uguale....fai solo attenzione al verso del cuscinetto unidirezionale altrimenti se monti il tutto e poi ti accorgi che il motore non gira anche se strappi....son madonne
poi deve stare attento anche che quel "taglietto" sull'alberino dello starter, si incastri nello spinotto dell'albero (dove si attacca la biella) altrimenti non si avvia, e son piu madonne
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 20:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di the_dreamer
 
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Messaggi: 753
Citazione:
è uguale....fai solo attenzione al verso del cuscinetto unidirezionale altrimenti se monti il tutto e poi ti accorgi che il motore non gira anche se strappi....son madonne
ah ah ah ah ......la prima volta che ho smontato il motore io l'ho fatto.....le madonne e i santi sono rimasti in cielo al loro posto e non sono stati abbinati ad animali solo perchè c'era in garage con me mio padre
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 08:29   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-03-2007
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Originalmente inviato da Manu11
poi deve stare attento anche che quel "taglietto" sull'alberino dello starter, si incastri nello spinotto dell'albero (dove si attacca la biella) altrimenti non si avvia, e son piu madonne
Salve a tutti,
e complimenti per il forum agli amministratori,
Manu11 cosa intendi per "taglietto" sull'alberino dello starter?
l'unico taglietto che trovo è questo...



e li ci va la rontella per evitare che esca fuori l'alberello...

Grazie e ciao
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 09:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
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Messaggi: 320
Cool

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Originalmente inviato da Gigi75
Salve a tutti,
e complimenti per il forum agli amministratori,
Manu11 cosa intendi per "taglietto" sull'alberino dello starter?
l'unico taglietto che trovo è questo...



e li ci va la rontella per evitare che esca fuori l'alberello...

Grazie e ciao
Non mi risulta che ci sia uno scanso ad incastro dove s'incastra la biella!!!!! se hai preso in pullstart completo, basta sfilare quello vecchio e inserire il nuovo, altrimenti devi svitare i 2 grani che tengono il perno dove si mette il rotostart, sfilarlo, togliere il carter con all'interno la molla rotta e l'ho strappino, dare una pulita, in quanto sicuramente troverai dello sporco, rimontare il tutto, serrare le quattro viti del carterino, rimettere la boccola dove s'inserisce la brucola per il rotostar (io uso un avvitatore/svitatore trapano) e serrare i grani, facendo attenzione che entrambi corrispondano alle 2 tacche che sono sull'alberino. FINE.................
E buon divertimento
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Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

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Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 09:27   #7 (permalink)  Top
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Io ho ordinato solo la molla anche perchè non tanto difficile smontare lo starter...
poi ho smontato e pulito il carter, ma senza smontare la boccola per il rotostart perchè i grani sono serrate a morte.

Saluti
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 15:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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http://www.scorpio.it/scheda-prodott...4&cat=c&ii=202
questo cos'è scusate?
il piedino dell'albero, va incastrato in quel taglietto, altrimenti quando tiri lo strappo, come farebbero a girare l'albero, la biella e il pistone?
non in tutti è così, ma io ho detto di fare attenzione di mettere giusto quel taglietto sul piedino dell'albero, nel caso che aveva quell'alberino....
era solo un'avvertenza... se poi non ha quel problema, meglio
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 15:13   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
http://www.scorpio.it/scheda-prodott...4&cat=c&ii=202
questo cos'è scusate?
il piedino dell'albero, va incastrato in quel taglietto, altrimenti quando tiri lo strappo, come farebbero a girare l'albero, la biella e il pistone?
non in tutti è così, ma io ho detto di fare attenzione di mettere giusto quel taglietto sul piedino dell'albero, nel caso che aveva quell'alberino....
era solo un'avvertenza... se poi non ha quel problema, meglio
Se il pernetto non fosse infilato nello scasso di trascinamento non si chiuderbbe tutto lo stappino contro il carter motore , rimarrebbe aperto di quanto si deve incasrtare il perno , circa 1,5mm
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 15:24   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomesuraca
mi si è rotta la molla dell'avviamento a strappo del thunder tiger mta4 s.28.
ho ordinato la nuova e volevo sapere se al momento dell'installazione è necessario che il pistone stia in una determinata posizione?
mi spiego meglio..
quando la installo la cordina è tutta avvolta e la molla nella sua sede è già caricata. a questo punto secondo me il pistone si dovrebbe trovare tutto in basso in modo tale che tirando la cordina lui possa salire e riscendere senza che finisca la cordina stessa?
fatemi sapere per favore
ciao
Un consiglio che ti posso dare è; quando rimonti la molla nuova e riavvolgi la cordicella verifica che questultima in posizione tutta fuori arrivi a fine della sua lunghezza senza aver avvolto tutta la molla, non deve essere avvolta completamente ma accertati che abbia ancora la possibilità compiere 1/2 giro. Ciò serve a far si che quando tiri la cordicella per l'avvimento se ti capita di arrivare fino a fine corsa non forzerai sulla molla ma soltanto sulla corda. Ricorda anche che non si tira con il braccio piegando il gomito, che si farebbe tanta "corsa" a bassa velocità, ma si tira di polso, l'escursione della corda è minore ma di maggior intensità.
magu non è collegato   Rispondi citando
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