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Vecchio 25 febbraio 07, 23:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di savoiamarchetti
 
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Unhappy Minimo stranamente instabile

Il mio TMAX quando lo accendo a motore freddo il minimo è regolare, faccio 2 o 3 giri e mi fermo, il minimo diventa instabile e i giri del motore cominciano ad aumentare e diminuire in continuazione, cosa può essere? Per quale motivo si comporta così? Non capisco!!!
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 09:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Originalmente inviato da savoiamarchetti
Il mio TMAX quando lo accendo a motore freddo il minimo è regolare, faccio 2 o 3 giri e mi fermo, il minimo diventa instabile e i giri del motore cominciano ad aumentare e diminuire in continuazione, cosa può essere? Per quale motivo si comporta così? Non capisco!!!
guarda se aspira aria da qualche parte..
__________________

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Vecchio 26 febbraio 07, 23:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Se dopo aver girato quando ti fermi il minimo oscilla significa che sei magro ai bassi. Svita la vite del minimo!
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Vecchio 26 febbraio 07, 23:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di BillyVolante
 
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Saggi consigli......infatti sono le uniche 2 cose che possono capitare in questo caso, ma io qui ci perdo la testa e non so voi sono 25 anni che faccio
la carburazione e guardo ancora anche gli altri bravi che la fanno e vedo che si arriva sempre a questo punto che poi io devo smettere di usare il cacciavite e inizio ad usare il radiocomando e basta perche se no non ci esco più,cioè se è leggermente grasso al minimo il minimo è abbastanza regolare ma il primo quarto di gas è leggermente grasso, se avvito quel poco che basta perche il primo quarto di gas sia regolare, poi il minimo fa come ha descritto l'autore dellla discussione.Lo fa l'aereo lo fa la macchinina lo fanno gli altri....non lo so per me questo è una cosa irrisolta.
Forse ad iniezione ed accensione elettronica andrebbe meglio....
Ma alla fine basta che va e via...piu o meno.

Ciao
BillyVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 00:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Messaggi: 1.591
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Oppure, al contrario, potrebbe essere che sei grasso al minimo e con battuta alta...

...quando giri un po e ti fermi rimane alta di giri e poi cala???

Basta che dai un colpo di accelleratore e sta alta di giri per poi piano piano calare???

Se fa così, è molto probabile...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 12:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di savoiamarchetti
 
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Residenza: Trento
Messaggi: 152
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No, il minimo tende sempre ad aumentare, diminuisce e aumenta in continuazione e sempre di più verso l'alto, ed essendo un motore in rodaggio mi crea non poco nervosismo, prenderei una mazza e lo farei a pezzi!!! Potrebbe essere il carburatore difettoso? Se non svito lo spillo del minimo oltre un certo punto la ghigliottina resta aperta e non appoggia a battuta sulla vite di regolazione del minimo, è normale?
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 13:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
svita di mezzo giro lo spillo del minimo,non quello meccanico eh! prova e facci sapere,ciao
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 23:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
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Uniko per me non è grasso anzi tutt'altro.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
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