26 febbraio 07, 00:57 | #1 (permalink) Top |
User | Minimo stranamente instabile
Il mio TMAX quando lo accendo a motore freddo il minimo è regolare, faccio 2 o 3 giri e mi fermo, il minimo diventa instabile e i giri del motore cominciano ad aumentare e diminuire in continuazione, cosa può essere? Per quale motivo si comporta così? Non capisco!!! |
26 febbraio 07, 10:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
27 febbraio 07, 00:54 | #4 (permalink) Top |
User |
Saggi consigli......infatti sono le uniche 2 cose che possono capitare in questo caso, ma io qui ci perdo la testa e non so voi sono 25 anni che faccio la carburazione e guardo ancora anche gli altri bravi che la fanno e vedo che si arriva sempre a questo punto che poi io devo smettere di usare il cacciavite e inizio ad usare il radiocomando e basta perche se no non ci esco più,cioè se è leggermente grasso al minimo il minimo è abbastanza regolare ma il primo quarto di gas è leggermente grasso, se avvito quel poco che basta perche il primo quarto di gas sia regolare, poi il minimo fa come ha descritto l'autore dellla discussione.Lo fa l'aereo lo fa la macchinina lo fanno gli altri....non lo so per me questo è una cosa irrisolta. Forse ad iniezione ed accensione elettronica andrebbe meglio.... Ma alla fine basta che va e via...piu o meno. Ciao |
27 febbraio 07, 01:09 | #5 (permalink) Top |
User |
Oppure, al contrario, potrebbe essere che sei grasso al minimo e con battuta alta... ...quando giri un po e ti fermi rimane alta di giri e poi cala??? Basta che dai un colpo di accelleratore e sta alta di giri per poi piano piano calare??? Se fa così, è molto probabile... |
27 febbraio 07, 13:51 | #6 (permalink) Top |
User |
No, il minimo tende sempre ad aumentare, diminuisce e aumenta in continuazione e sempre di più verso l'alto, ed essendo un motore in rodaggio mi crea non poco nervosismo, prenderei una mazza e lo farei a pezzi!!! Potrebbe essere il carburatore difettoso? Se non svito lo spillo del minimo oltre un certo punto la ghigliottina resta aperta e non appoggia a battuta sulla vite di regolazione del minimo, è normale?
|
Bookmarks |
| |