Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 07, 18:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di racerman

Data registr.: 04-11-2006
motore che si muove

come già sapete ho acquistato il servo dello sterzo. quindi non ho fatto altro che montarlo e centrarlo; quando sono andato per provare sia lo sterzo che il grilletto dell'acceleratore del radiocomando mi sono accorto che ad ogni movimento dell'acceleratore il motore si muove. E' normale? non venitemi a dire di controllare viti o roba del genere perchè non ho toccato nulla da quelle parti.

p.s: il motore quando accelero si muove (non sposta) in avanti quando lascio l'acceleratore ritorna indietro.
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 19:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da racerman
come già sapete ho acquistato il servo dello sterzo. quindi non ho fatto altro che montarlo e centrarlo; quando sono andato per provare sia lo sterzo che il grilletto dell'acceleratore del radiocomando mi sono accorto che ad ogni movimento dell'acceleratore il motore si muove. E' normale? non venitemi a dire di controllare viti o roba del genere perchè non ho toccato nulla da quelle parti.

p.s: il motore quando accelero si muove (non sposta) in avanti quando lascio l'acceleratore ritorna indietro.
hai una radio abbastanza decente? perche mi sa che hai troppa corsa... dimmi marca e modello della radio... se si spostava erano viti smollate, se invece si muove, la cosa piu probabile è troppa corsa... regola la corsa del servo gas, in modo che si fermi quando il soffietto è tutto aperto... se per esempio ti basta l'80% di corsa, è inutile dare il 120%... altrimenti, una volta che il soffietto si è aperto tutto, si tira a dietro pure il motore
cmq una stretta alle viti del banchetto motore le darei (sono quelle 4 viti a brugola sotto il motore)... non è detto che le devi smollare tu... si smollano anche da sole...
prova e facci sapere... cmq bisogna vedere se la radio ti permette di regolare la corsa del servo, altrimenti... (dimmi marca e modello)

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 19:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
controlla la corsa del servo che sicuramente è troppa e tira in avanti il motore e controlla le viti di tenuta del motore e che nell'astina dell'acceleratore sia presente il gommino che evita queste cose

Ultima modifica di emilio59057 : 09 luglio 07 alle ore 18:01
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 19:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di racerman

sicuramente è come dite Voi, cioè il problema è l'astina dell'acceleratore che dovrò regolare però non so come si faccia, quindi Vi prego fatemelo sapere.
Per quel che riguarda il radiocomando parliamo di futaba mj
Vecchio 22 febbraio 07, 19:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da racerman
sicuramente è come dite Voi, cioè il problema è l'astina dell'acceleratore che dovrò regolare però non so come si faccia, quindi Vi prego fatemelo sapere.
Per quel che riguarda il radiocomando parliamo di futaba mj
lascia perdere l'astina del gas... emilio diceva il gommino che assorbe la corsa che il servo ha in piu...(parole povere)
se la radio ha la regolazione EPA, riesci a ridurre un po la corsa... però devi leggere le istruzioni... la tua radio non la conosco

Vecchio 22 febbraio 07, 19:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
anch'io avevo la futaba mj,ma non mi ricordo esattamente,però dovrebbe essere la prima manopolina che trovi in basso a sinistra appena apri lo sportellino.ruotala in senso antiorario finchè con il servo tutto tirato non ti tiri dietro anche il motore!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 21:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
anch'io avevo la futaba mj,ma non mi ricordo esattamente,però dovrebbe essere la prima manopolina che trovi in basso a sinistra appena apri lo sportellino.ruotala in senso antiorario finchè con il servo tutto tirato non ti tiri dietro anche il motore!
praticamente, accellera al massimo, e regola fino a quando il motore rimane fermo nella sua posizione, e il soffietto è tutto aperto...

Vecchio 22 febbraio 07, 21:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di racerman

cosa regolo?
Vecchio 22 febbraio 07, 21:48   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
come suggerito intervieni sulla radio se possibile o altrimenti allunghi l'astina del gas, dovrebbe esserci un uniball che puo essere avvitato/svitato proprio per regolare la corsa oppure metti l'astina in un foro piu interno dellla squadretta del servo.
comunque sto parlando di come è fatta la mia ma dovrebbero essere tutte uguali
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks