Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 07, 21:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AMoNgt

Data registr.: 02-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
come faccio ad usare un pacco batterie a 6v?
ho visto sul forum la modifica da fare per montare la 5° batteria modificando oltre al porta batterie anche il pacco batterie, ma se esiste un'altro modo fatemelo sapere.
ciao
prendi 5 pile, a seconda dello spazio ke hai le attacchi con l isolante.

poi saldi delle lamelle di metallo alle pile.

è difficile da fare

vai da un negoziante e te lo fa, oppure lo compri in qualsiasi negozio.

io giro con pacchi da 2500 mah e 6 v.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 15:40   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomesuraca

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ti ho detto che esistono già fatti con 10-15€ li compri, non ne val la pena modificarle il portabatterie...
non fai altro che scollegare il tuo porta batterie, lo togli, metti il pacco da 6V(piramidale possibilmente, che recuperi spazio e sei sicuro che sta nella scatoletta) e lo colleghi alla ricevente...
se il cavetto dell'interruttore è BEC, ovvero con 2 spinotti, e il pacco ha lo spinotto da 3 spinotti, o tagli con un cutter, lo spinotto che non ha fili (quello in piu), oppure togli l'interruttore che da solo problemi, e colleghi le batterie direttamente alla ricevente (che dovrebbe avere 3 spinotti femmine)
praticamente stacchi il cavetto che va dall'interruttore alla rx, e al posto dell'interruttore attacchi le batterie... poi quando non usi la macchina, basta staccare il cavo dalla rx... cmq si trovano anche i pacchi con 2 spinotti...
io ho provato a fare un pacco batterie con 5 batterie nastrate tra loro a formare una piramide (3+2) ma nel porta batterie non ci sta.
In ogni caso mi sai dare un link di qualche negozio online che vende questi pacchi batteria, in giro ne ho trovati ma a prezzi piu alti e con pochi mha 1400-1600 e sinceramente sono pochini.
credo che ci voglia almeno un 2500mha, poi con il porta batterie mi inventero qualcosa.
ciao, grazie
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 19:27   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
io ho provato a fare un pacco batterie con 5 batterie nastrate tra loro a formare una piramide (3+2) ma nel porta batterie non ci sta.
In ogni caso mi sai dare un link di qualche negozio online che vende questi pacchi batteria, in giro ne ho trovati ma a prezzi piu alti e con pochi mha 1400-1600 e sinceramente sono pochini.
credo che ci voglia almeno un 2500mha, poi con il porta batterie mi inventero qualcosa.
ciao, grazie
allora, da 2500mah a piramide non esistono, o sono impossibili da trovare...
1600mAh, vanno bene, anche perche le puoi caricare quando vuoi...
di piu non ce ne sono, o hanno prezzi proibitivi...
per il fatto che non stanno nel portabatterie, per forza...
mica sono stilo normali... sono piu piccole, e un pacco piramidale da 6V, è grande come un pacco batterie stilo da 4,8V... se però usi le stilo, le dimensioni aumentano...
esempio: http://www.unoadieci.com/product.asp...d-ae31484cbe11 1100mAh, durano abbastanza, non so quanto usi tu ogni volta il monster, ma penso che se lo usi la domenica 1 oretta, anche 2, quando torni a casa, prima di usarle, le rimetti in carica...
esempio 2: http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M3644 queste sono migliori... io sinceramente, per evitare spiacevoli incovenienti, le batterie le carico prima di uscire, per sicurezza... tanto uso le ni-mh, che non hanno effetto memoria accentuato come le ni-cd...
cmq l'amperaggio (mAh) indica solo la durata della carica, non la potenza... la potenza sono i volt V...
ciao!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 19:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
la potenza sono i watt(W=V*I).
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 19:55   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
la potenza sono i watt(W=V*I).
miii oh che pignolo!! era per dire terra a terra... quando prendi un pacco batterie vedi l'amperaggio e il voltaggio, e dicevo che l'amperaggio indica la durata della carica, e il voltaggio, indica la potenza... era per dare un'idea<_<
P.S. comunque cavi, abbiamo capito che hai studiato

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks