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Vecchio 20 febbraio 07, 11:48   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Hummer H2 problema!!!

Salve a tutti ho appena finito di montare il mio hummer h2 con motore da 3,5 Nuova Faor, ma ho un picolo problema, quando è in moto utilizzando la miscela per il rodaggio come tocco l'acceleratore ogni tanto si spegne e ho notato che nel tubicino che va dal serbatoio al carburatore si formano piccole bolle di aria è normale? Poi ho notato che la vite che stringe il carburatore al motore gira a vuoto praticamente stringe ma non arriva mai a fine corsa ptrebbe dipendere da questo?
mosan9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 12:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da mosan9
Salve a tutti ho appena finito di montare il mio hummer h2 con motore da 3,5 Nuova Faor, ma ho un picolo problema, quando è in moto utilizzando la miscela per il rodaggio come tocco l'acceleratore ogni tanto si spegne e ho notato che nel tubicino che va dal serbatoio al carburatore si formano piccole bolle di aria è normale? Poi ho notato che la vite che stringe il carburatore al motore gira a vuoto praticamente stringe ma non arriva mai a fine corsa ptrebbe dipendere da questo?
guarda che se avviti, smagrisci, e logico che non parte... non arriva mix!
allora, svita massimo (vite grande dorata dove si attacca il tubetto) e il minimo (la vite sul soffietto dell'accelleratore, dove si attacca l'uniball del servo) di un bel po (non far uscire le viti dalla sede, stai qualche mm sotto il bordo della sede per il massimo, e per il minimo vedi tu insomma).
poi accendi, lasci su la pipetta perche si scaldi, e se vedi che proprio non sta in moto, avviti di 1/8 alla volta sia minimo che massimo, finche vedi che sta in moto... deve borbottare e fare fatica a salire di giri, devi accellerare piano, altrimenti si spegne si! quando vedi che riesci a farlo muovere, smetti di carburare e ti fai i tuoi 5-6 pieni di rodaggio... durante il rodaggio, mai portarlo tanto su di giri... dai un colpetto, e lo lasci fermare, dai un colpetto e lasci fermare... poi finito un serbatoio, lasci raffreddare tutto...
poi finito il rodaggio, puoi carburarlo per il normale uso...
ciao!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 18:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Mosan, al di là della corretta o meno carburazione che puoi avere fatto se la vite di bloccaggio del carburatore gira a vuoto (filetto mangiato) non riuscirai mai a carburare il motore in quanto aspira aria.
Ma il motore veniva venduto con le uscite della raccolta?
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 18:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da iv3syl
Mosan, al di là della corretta o meno carburazione che puoi avere fatto se la vite di bloccaggio del carburatore gira a vuoto (filetto mangiato) non riuscirai mai a carburare il motore in quanto aspira aria.
Ma il motore veniva venduto con le uscite della raccolta?
o la spanato, a furia di avvitare a fondo?
potrebbe essere tranquillamente un difetto di fabbrica, per carità!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 00:09   #5 (permalink)  Top
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Il motore mi è arrivato già montato con candela e vite del carburatore stretta a morte,può esserci qualche rimedio a questo?
mosan9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 01:46   #6 (permalink)  Top
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cambiarla.... li non puoi inventare chi sa che... anche perche la dovrai usare di sovente...
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Vecchio 22 febbraio 07, 10:22   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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non arriva a fine corsa perchè stai chiudendo le due ghigliottine su un anello di delrin isolante. Chiude ma non troverai mai un serraggio meccanico. Stai stringendo su un materiale "tenero".. se insisti troppo rischi solo di rovinarlo. Se il carburatore non si muove (non gira su se stesso) lascia stare... và bene così. Una volta a posto lasci così tanto non la tocchi più la vite di serraggio.

In merito alle bolle controlla che il serbatoio non perda o sfiati dalla guarnizione sotto il tappo...

Unico consiglio.. prendi la corona del differenziale centrale e buttala... vai in un negozio che sia partner dei tuoi modelli e prendi la corona in metallo optionals realizzata dalla NF... con quella originale ci fai due giri poi si sbriciola... se non la trovi contattami.
ciao
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 12:31   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Originalmente inviato da Richy
non arriva a fine corsa perchè stai chiudendo le due ghigliottine su un anello di delrin isolante. Chiude ma non troverai mai un serraggio meccanico. Stai stringendo su un materiale "tenero".. se insisti troppo rischi solo di rovinarlo. Se il carburatore non si muove (non gira su se stesso) lascia stare... và bene così. Una volta a posto lasci così tanto non la tocchi più la vite di serraggio.

In merito alle bolle controlla che il serbatoio non perda o sfiati dalla guarnizione sotto il tappo...

Unico consiglio.. prendi la corona del differenziale centrale e buttala... vai in un negozio che sia partner dei tuoi modelli e prendi la corona in metallo optionals realizzata dalla NF... con quella originale ci fai due giri poi si sbriciola... se non la trovi contattami.
ciao
straquoto il richi per il fatto della corona...e aggiungo anche che se non trovate quella nf basta adattarne una Radiosistemi dandogli una tornita per abbassarla...
per le bolle lascia lento il serbatoio...non lo stringere a morte..
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lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 18:11   #9 (permalink)  Top
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riguardo alla corona centrale ho provato a chiedere al negozio di modellismo e mi ha detto che non tratta prodotti nuova faor!!
Voi conoscete un sito dove posso acquistare online prodotti Nuova Faor?
mosan9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 18:15   #10 (permalink)  Top
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Thumbs up

Ho risolto il problema riguardo alla vite che tiene il carburatore ho cambiato il dado e ho messo una rondella in più e un pò di frena filetti medio adesso non si muove più
mosan9 non è collegato   Rispondi citando
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