Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 19:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 13
ok ci provo...
scusate ma nn me ne intendo...

xciò la vite ke cè vicino al tubicino è il MASSIMO ?? e quella ke invece è più interna al carburatore cosa è???
McGisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 23:24   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 13
sn riuscito ad accenderlo due volte ed è stato acceso x 6 secondi circa poi si è spento.. nn era ne su di giri ne giù di giri quando si è spento...

cosa posso fare la prox volta ke mi s accende?? do un po d gas?
McGisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 11:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
prova a dare un po di gas, e cerca di carburarlo, poiche' il problema dovrebbe essere nella carburazione, qui nel forum c'e' una guida per la carburazione, cercala e leggila.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 12:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
prova a dare un po di gas, e cerca di carburarlo, poiche' il problema dovrebbe essere nella carburazione, qui nel forum c'e' una guida per la carburazione, cercala e leggila.
deve ancora fare il rodaggio... deve ingrassare il massimo, e anche un po il minimo... certo, sarà dura tenerlo in moto, ma ci deve riuscire... io avevo ingrassato tantissimo per il rodaggio, faceva una faticaccia a muoversi, ma riuscivo... con la pipetta attacata per mezzo serbatoio, poi reggeva... quindi, se ce l'ho fatta col mio motorello, ce la fanno tutti
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 12:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe tuning
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 88
prova a tenere la candela leggermente svitata per accenderlo una volta acceso accellera un po con il radiocomando ma dai gas piano piano altrimenti ti si spegne una volta ke hai sgolfato il motore chiudi la candela e con un cacciavite alza il minimo meccanico (qll vite ke di solito ha una molla)e poi apri la vite del massimo ma fai attenzione a non ingrassare troppo altrimenti si spegne più ingrassi e più devi avvitare la vite del minimo
__________________
Thunder tiger eb4 s2 pro rally game
motore vega 7 travasi 44.000 g/m -marmitta vega
frizione spm a 4 ceppi registrabile
dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor
radio futaba 2pl-ricevente futaba
beppe tuning non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 13:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da beppe tuning
prova a tenere la candela leggermente svitata per accenderlo una volta acceso accellera un po con il radiocomando ma dai gas piano piano altrimenti ti si spegne una volta ke hai sgolfato il motore chiudi la candela e con un cacciavite alza il minimo meccanico (qll vite ke di solito ha una molla)e poi apri la vite del massimo ma fai attenzione a non ingrassare troppo altrimenti si spegne più ingrassi e più devi avvitare la vite del minimo
(minimo meccanico= vite sotto il filtro dell'aria, piccolina, che solitamente ha una molla. piu avviti, piu si alza di giri, piu sviti, piu si abbassa)
siccome ci sono tante viti, meglio specificare
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 14:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Siccome ho anch'io problemi a far restare acceso il motore volevo chiedere: ma se mentre il motore è in moto lascio su la pipetta per la candela qualche minuto la candela si brucia?
Perchè il mio problema è che il motore si spegne praticamente quando tolgo la pipetta...
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 15:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Siccome ho anch'io problemi a far restare acceso il motore volevo chiedere: ma se mentre il motore è in moto lascio su la pipetta per la candela qualche minuto la candela si brucia?
Perchè il mio problema è che il motore si spegne praticamente quando tolgo la pipetta...
naaaa, non si brucia niente!!! si brucia se il motore è spento, e non arriva mix alla candela, ma se c'è mix e il motore è in moto, la candela non si brucia!!
certi che fanno il rodaggio alla jap, lasciano su tutto il tempo la pipetta
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 08:39   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 13
adesso grazie ai vostri aiuti sono riuscito ad accenderlo, ora xò quando do leggermente il gas mi si spegne, la carburazione è molto grassa, come devo fare??? devo avvitare di un po la vite del MASSIMO x renderla più magra?

il minimo meccanico lo devo avvitare di metà ?
McGisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 09:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da McGisto
adesso grazie ai vostri aiuti sono riuscito ad accenderlo, ora xò quando do leggermente il gas mi si spegne, la carburazione è molto grassa, come devo fare??? devo avvitare di un po la vite del MASSIMO x renderla più magra?

il minimo meccanico lo devo avvitare di metà ?
ti avevo già detto come fare...
avvita di 1/8 alla volta il massimo, finche vedi che quando accelleri (delicatamente e gradualmente) riesci a muoverti... non devi avvitare di tanto... appena vedi che riesci a muoverti, ti fermi con la carburazione... il minimo meccanico se lo avviti metà, ti parte a razzo da solo! se vedi che non sta in moto, avvita di poco il minimo meccanico, deve stare giusto giusto in moto... stai attento a non smagrire troppo, se no il rodaggio non lo fai bene...
fai 4-5 serbatoi di rodaggio, poi puoi iniziare a smagrire e a girare normale...
durante il rodaggio, dei colpetti di gas... dai un colpetto, lasci fermare, e ridai un altro colpetto e rilasci fermare... mai stare con il motore agli stessi giri durante il rodaggio (almeno, questo mi hanno insegnato a me!)... poi quando finisci il serbatoio (non farlo spegnere da solo per mancanza di mix, ma tappa la marmitta o blocca il volano con la testa di un cacciavite) lo lasci raffreddare, e quando è freddo puoi ricominciare...
quando hai finito il rodaggio, contattami pure in msn che ti do una mano a carburare bene il forum è lento per le risposte, la chat è istantanea... cmq trovi una guida per la carburazione qui nel forum, oppure qui trovi un po di guide... sono carburazioni standard, non per il rodaggio... vanno dopo il rodaggio... ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raga ma come si montano ste ruote! MTA4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 96 22 dicembre 07 23:21
Problema con Motore modified nuovo! Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 20 agosto 07 21:16
problema con motore nuovo salvodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 16 maggio 07 00:37
Raga sono in crisi!!! doctorwho Aeromodellismo 15 16 marzo 05 16:45
RAGA CHI MI AIUTA A PARTIRE ottovolante Elimodellismo in Generale 9 14 novembre 04 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002