19 febbraio 07, 17:12 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
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19 febbraio 07, 17:48 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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19 febbraio 07, 19:35 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
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preferisco le miscele gia pronte vado sul sicuro, non ho assolutamente voglia di far il piccolo chimico . e poi per risparmiare 15 euro? che se poi sbaglio nel far la miscela devo buttarci tutto e la spesa aumenta.
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19 febbraio 07, 19:42 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
cmq non risparmi 15€, ne risparmi meno... se prendi mix di fascia media... certo che se vai a prendere FUEL molto OVER...
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19 febbraio 07, 20:36 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
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Ciao, la penso come te non era assolutamente una presa ingiro | |
21 febbraio 07, 19:40 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
| Citazione:
e come il self service delle auto 1/1, se la butti tutta fuori caxxi tua, ma se lo fa il benzinaio, ti incaxxi con lui. specifico che anche io uso miscele gia' pronte, ma siccome e' piu' conveniente e professionale farsi la benza da se sto valutando l'idea, e se qualcuno mi puo' dare un sito dove comprare gli elementi, di farmi la benza. | |
21 febbraio 07, 20:24 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 118
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Salve a tutti.... Mai comprato miscele già fatte !!! Non mi fido... Ho letto: "e poi con chi ti in****zzi se succede qualcosa al motore??? Risposta: con tutti, ma alla fine il motore con una bella "stretta" te lo tieni !!!!!! Ritengo comunque che sia molto difficile sbagliarsi nel fare la miscela... e quindi condivido tutti gli interventi di Kappadj286 e driver. Per fare la giusta miscela, io utilizzo un bel bicchierone in vetro graduato da laboratorio di un litro di capacità... Per quanto riguarda invece la carburazione.... io la regolo dopo un ora trascorsa dalla precedente regolazione.... soprattutto se volo di sera o di mattina..... il cambiamento di temp. e umidità durante la giornata richiede di ritoccare lo "spillettino".... Altro pensiero che desidero condividere (soprattutto per l'ambiente avio): Si pensa che l'impostazione del motore sia perfetta (carburazione al punto giusto, miscela alle giuste percentuali, ecc ecc) ma avete mai pensato che a 100 mt di quota da terra, il tutto dovrebbe essere regolato nuovamente ???? Credo quindi che un certo "range di funzionamento" (riferito a miscela e carbur.) si debba ACCETTARE in tutti i casi. |
21 febbraio 07, 21:23 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 191
| miscela
Ciao ragazzi.... Ho letto i vostri discorsi ed ho una domanda Ma alla fine comunque sia conviene al livello di costi fare la miscela a casa??? E comunque dove si posono comprare le componenti e dove puoi trovare le precise dosi da mescolare???? ciao attensdo risposta simone |
21 febbraio 07, 21:47 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| e non te lo diranno mai..... Citazione:
Spesso (sempre) per far convivere in modo stabile, per settimane o mesi senza separazione, olio di semi (ricino) e sintetici (PAO o Poliglicole) e alcool serve un legante. La percentuale o il tipo adatto è scelto in base a molti fattori, io acquistando componenti sfusi (ma specifici per miscele dei motori glow) ho chiesto ed avuto risposta, nell'alcool che acquisto è presente un legante. (evito di dire il nome se non altro per evitare che qualcuno vada poi in ferramenta o in colorificio pensando che il nome di un prodotto identifichi il grado di purezza ed il modo d'uso o le proprietà...). Infatti dopo anche settimane dalla miscelazione è tutto nella norma senza depositi o aloni strani. Ovvio che anche i componenti che aggiungi devono essere "logici" per il tipo di mix che stai preparando, la conferma (sono come san Tommaso) l'ho avuta tentando di mixare lo stesso alcool con oli lubrificanti (di ottima qualità) ma con basi diverse. Morale: alcuni si sono scissi (penso che sia corretta la parola) permettendo la separazione di alcuni elementi componenti l'olio lubrificante che andavo ad aggiungere all'acool, anche dopo ripetute agitazioni a temperatura ambiente ed anche riscaldando (non con fiamma ovvio) dopo alcune ore si vedeva la separazione dei componenti....... Dopo aver fatto un pò di esperimenti mi sono convinto che se hai delle ottime basi sciolte puoi fare delle super miscele anche in casa, risparmiando in termini economici e nel contempo migliorando il rendimento del motore. Io spero che queste mie righe possano invogliare qualcuno ad approfondire meglio la questione, se non altro per dare una mossa a chi si lamenta dei prezzi, ma quando gli dici come fare dondola la testa trovando 1000 scuse per non "fare"....ma restando lì solo a lamentarsi dei prezzi! saluti, Andrea | |
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