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Vecchio 03 marzo 07, 14:43   #41 (permalink)  Top
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Hai ragione.
Per andare un pochino intendo che ieri riusciva a girare nell'erba e riusciva anche a reggere alle accelerate a fondo, fumando abbastanza.
Oggi invece proprio non si vuole accendere (accendicandela carico, candela funzionante)
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Vecchio 03 marzo 07, 14:49   #42 (permalink)  Top
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se mi dici che trovi la candela bagnata mi9 fa pensare che sia grassa.
Faceva fatica ad accellerare se la tenevi ferma un momento al minimo?

Fai girare a vuoto il motore per un paio di secondi (o un paio di strappi) senza candela (devi vedere uscire gocce di miscela dal foro candela), avvita la candela, un altro paio di secondi con candela, ma senza accendi-candela, infina attacca lo scaldino e prova a farla partire
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Vecchio 03 marzo 07, 14:55   #43 (permalink)  Top
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Avevo già provato a farlo girare senza candela e, se tenevo la mano sopra la testa del motore, mi si sporcava di miscela..
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Vecchio 03 marzo 07, 15:12   #44 (permalink)  Top
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ma hai controllato che la candela si accenda ancora?
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Vecchio 03 marzo 07, 15:24   #45 (permalink)  Top
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Sì, la candela funziona ancora.
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Vecchio 03 marzo 07, 15:42   #46 (permalink)  Top
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sul modello che hai c'è il suo motore originale?se si dovrebbe essere lo stesso della inferno gt,quindi prova a svitare da tutto chiuso il massimo di 4 giri ed il minimo da tutto chiuso di 3 giri.il minimo meccanico lo avviti un pelo che ti tenga aperto il tamburo del carburatore,se si accende e senti che è troppo alto di minimo lo sviti appena.facci sapere,ciao.
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Vecchio 03 marzo 07, 15:45   #47 (permalink)  Top
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quando avviti lo spillo del minimo per poi riaprirlo alla misura che ti ho indicato,fallo a carburatore aperto altrimenti c'è il rischio di rovinare lo spillo quando arrivi in battuta a tutto chiuso.
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Vecchio 03 marzo 07, 15:47   #48 (permalink)  Top
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Sì, il motore che ho su è quello originiale cioè il Kyosho GX .21
Dopo provo con le regolazioni che mi hai detto
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Vecchio 04 marzo 07, 22:32   #49 (permalink)  Top
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Dunque, alla fine sono riuscito a trovare una carburazione decente , ma adesso rilevo un secondo problema che non riesco a capire da cosa deriva: praticamente quando metto la macchina sulla cassetta per avviarla, e il motore comincia a girare si sente un rumore metallico tipo sfregamento.. preso un po' dal panico ho smontato tutto il motore (albero, pistone ecc.) per controllare segni di grippatura, eventuale sporcizia ma non ho rilevato niente di tutto ciò. Ho quindi spostato la mia attenzione sul gruppo campana-frizione pensando che il rumore venga da li perchè la frizione è in ferro e supponevo che il rumore di sfregamento sono le massette che si allargano un pochetto e vanno a sfregare leggermente contro la campana.
Secondo voi cos'è?
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Vecchio 04 marzo 07, 22:52   #50 (permalink)  Top
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se le ruote non girano la frizione non centra, potrebbe essere il cuscinetto a rulli
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