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Vecchio 24 febbraio 07, 20:48   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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Originalmente inviato da andre87
No, non sono in rodaggio. Ma il massimo adesso è svitato poco meno di due giri e se lo avvito di più la macchina non parte proprio...
non ho mai avuto a che fare con il motore del tuo modello,ma secondo me stai facendo una gran confusione.prima eri svitato di massimo ben 9 giri,adesso neanche di 2,io farei una via di mezzo,altrimenti rischi seriamente di danneggiare il motore!steel ti ha detto di svitarlo da tutto chiuso 4 giri,l'hai fatto?come hai fatto inoltre a fare il rodaggio se hai così tanti problemi di carburazione che non ci salti fuori?il motore è nuovo o l'hai comprato usato?se io fossi in te per non fare altri guai mi rivolgerei a chi te l'ha venduto e mi farei dare una sistematina alla carburazione,oppure da qualche pilota che trovi in pista dove vai a girare.ciao!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 20:00   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cavi683
non ho mai avuto a che fare con il motore del tuo modello,ma secondo me stai facendo una gran confusione.prima eri svitato di massimo ben 9 giri,adesso neanche di 2,io farei una via di mezzo,altrimenti rischi seriamente di danneggiare il motore!steel ti ha detto di svitarlo da tutto chiuso 4 giri,l'hai fatto?come hai fatto inoltre a fare il rodaggio se hai così tanti problemi di carburazione che non ci salti fuori?il motore è nuovo o l'hai comprato usato?se io fossi in te per non fare altri guai mi rivolgerei a chi te l'ha venduto e mi farei dare una sistematina alla carburazione,oppure da qualche pilota che trovi in pista dove vai a girare.ciao!
Dunque il modello l'ho preso usato e quando mi è arrivato il massimo era svitato sui 7 giri per cui avevo pensato che dovevo stare su quei numeri per la regolazione...
Comunque oggi per un po' riusciva a girare nell'erba ma a ritmo lento, perchè se accelero di più.. solito problema si spegne di botto! Sono disperato, il max è su di 2 giri + o -, a volte succede che l'avvio sta al minimo un minuto o due poi si spegne però di solito il minimo è stabile.
Oggi pomeriggio la situazione è andata peggiorando però, perchè se prima camminava un pochetto dopo neanche partiva più. Ho provato pure a cambiare candele ma se sono di gradazione maggiore di 3 non vuole saperne di andare.. Help!
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Vecchio 01 marzo 07, 20:28   #33 (permalink)  Top
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Non è che magari è un qualche problema al carburatore?
E al motore? potrebbe essere anche un suo problema?
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Vecchio 01 marzo 07, 22:42   #34 (permalink)  Top
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facciamo così.
iniziamo ad eliminare alcuni fattori stupidi ma che possono essere tremendi, quindi controlla:
1)che i tubicini siano integri e che siano ben fissati (non devono perdere)
2) controlla che il serbatoio non perda pressione (tappi un tubicino col tito soffi nell'altro, smetti di soffiare e stappi il tubicino tenuto chiuso dal dito, devi avvertire l'uscita di aria), controlla anche che il tappo chiuda bene
3) il carburatore: deve essere ben fissato
4) collettore e marmitta: non devono esserci perdite (soprattutto tra motore e collettore e sul tubo di silicone.

E' un controllo di sicurezza, serve per evitare si straziarsi quando la soluzione è semplicissima.

Se non riscontri anomalie passiamo alla fase successiva
Carica lo scaldacandele e il pacco batterie (in poche parole devi essere sicuro che tutto quello che è inerente al funzionamento o alla gestione del motore sia funzionante ed efficiente).
Ora piazza il massimo a filo del suo cilindretto di ottone (intorno ai 4 giri dal tutto chiuso).
Prova ad accendere, lascia al minimo con scaldacandele per 30 secondi, ora prova con delicatezza ad accellerare, mentre fai questo presta attenzione alla movimentazione del servi (tiranti e soffietto del carburatore), al rumore del motore (borbotta, acuto, varia velocemente/lentamente) e alla marmitta (poco/tanto fumo, fumo progressivo o vomitato fuori di colpo).
Nel caso si spenga annota il tutto e riferisci.

Vediamo di sistemare sto modellino una volta per tutte

P.S. una 3comunque mi pare troppo calda, spero non sia lei a fare tutto sto casino
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Vecchio 02 marzo 07, 09:36   #35 (permalink)  Top
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Ma se il carburatore fosse stretto male, se la marmitta perdesse ci sarebbero sparate di olio sul telaio giusto?

La candela troppo calda invece a che problemi porta generalmente?
Per caso sapete grossomodo a quali temperature ambientali va usata una determinata gradazione di candela?
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Vecchio 02 marzo 07, 11:05   #36 (permalink)  Top
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per la marmitta troveresti forse piccole tracce, per il carburatore e i tubicini no, loro aspirano aria.

la candela troppo calda porta generalmente problemi di carburazione.
La temperatura non è così importante, generalmente più è bssa più si scende di gradazione; io comunque giro con una 7 anche di inverno per esempio
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Vecchio 02 marzo 07, 14:15   #37 (permalink)  Top
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Ok per il discorso candela, però non riesco a capire come mai se metto una 4 o una 5 non riesce nemmeno ad accendersi.
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Vecchio 02 marzo 07, 18:53   #38 (permalink)  Top
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scaldacandela scarico, troppa o troppo poca benza nel cilindro.

prima di accendere controlla la candela sullo scaldacandela e poi la monti
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Vecchio 03 marzo 07, 13:57   #39 (permalink)  Top
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che palle... ieri pomeriggio riusciva ad andare un pochino ma stamattina non voleva ancora saperne di accendersi.
Ogni volta che fallivo il tentativo di accensione guardavo la candela ed era sempre bagnata di miscela.. ho provato infinite regolazioni del minimo miscela ma niente. Ho almeno lavorato sulla vite giusta?
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Vecchio 03 marzo 07, 14:32   #40 (permalink)  Top
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cerca di essere più preciso,la soluzione è semplice, ne sono sicuro, ma mancano particolari.
guarda la mia risposta più sopra dove ti chiedevo di riferirmi vari particolari, cerca di ricordarti come andava ieri e eattamente cosa faceva oggi (si accende e si spegne, sfiori l'accelleratore e muore, non si accende,....)
"Andare un pochino" è una frase che non aiuta
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