Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 07, 11:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
il minimo meccanico è quello con la molla opposto al soffietto e quella nel soffietto è il minimo miscela.

lo svitare/avvitare il minimo miscela è equivalente al massimo, solo che in fluenza i regimi bassi (il minimo appunto)
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 12:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Quindi svitandola aumento il passaggio di miscela ai bassi regimi?
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 14:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
si aumenti la quantità di miscela iniettata a parità di aria
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 15:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Post

scrivo brevemente (si fa per dire!) le funzioni delle viti del carburatore...
-massimo: è la vite grande del carburatore, dove si attacca il tubetto mix che arriva dal serbatoio. regola l'apporto di aria/mix ai regimi alti. se sviti, ingrassi (piu mix) se avviti smagrisci (meno mix). il massimo influenza un po anche il minimo.
-minimo miscela: è la vite al centro del soffietto del gas (se sono motori abbastanza vecchi, e sul soffietto non c'è nessuna vite, il minimo miscela dovrebbe trovarsi dalla parte opposta del soffietto). come il massimo, regola l'apporto aria/mix, ma ai regimi bassi/medi. se sviti ingrassi (piu mix) se avviti smagrisci (meno mix).
-minimo meccanico: regola l'apertura del gas al minimo. si trova sotto il filtro dell'aria, è piccolina, e solitamente (non sempre) ha una molla. se avviti, alzi i giri al minimo, se la sviti, li abbassi.
ora, prova ad avvitare il minimo meccanico di 1/4, così si alza il minimo. se quando è in moto, sputa miscela incombusta, caccia molto fumo, e borbotta, allora sei grasso. se sei in rodaggio, lascialo cosi per 4-5 serbatoi, e poi smagrisci. se no, prova ad avvitare di 1/8 alla volta il minimo miscela e vedi se sta al minimo. se quando accelleri, vedi ancora che si spegne, e dalla marmitta sputa mix e troppo fumo, allora avvita il massimo di 1/4 alla volta e vedi...
la carburazione sempre con la macchina in moto, e devi farla scaldare un po... di solito si carbura a mezzo serbatoio, ma si scalda prima un po il motore.
spero di aver scritto qualcosa di utile
facci sapere poi!
ciaoooo!!!!!


P.S. 1.111 post!!!!!!!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 15:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
finalmente sei arrivato, mi serviva lo schiavetto che scriveva tutta la spatafiata; io non ne avevo voglia

P.S. con una media di 8 messaggi al giorno sei proprio uno spammer
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 15:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Dunque la funzione delle varie viti grossomodo la sapevo, però oggi pomeriggio è successa una gran cosa e cioè è stata accesa!
Adesso credo che il massimo e il minimo siano più o meno a posto, però sussiste un problema e cioè una volta accesa, se accelero, si spegne a meno che non ci sia inserito l'accendicandela.

Ho in parte risolto quel problema in un modo che però non mi soddisfa e cioè accelerando progressivamente con l'accendicandela inserito.. infatti dopo non si spegneva anche se acceleravo molto.

Mi interesserebbe però capire se il problema sta nel tipo di candela o cos'altro.
Voi che dite al riguardo?
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 15:39   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
finalmente sei arrivato, mi serviva lo schiavetto che scriveva tutta la spatafiata; io non ne avevo voglia
P.S. con una media di 8 messaggi al giorno sei proprio uno spammer
manco io avevo voglia, ma qualcuno lo dovrà pur fare
mantengo la media di 8 messaggi al giorno da quel periodo dove chiedevo un bordello di cose (quando ero ancora "new user")...
mo mica scrivo 8 messaggi al giorno... alcuni giorni non scrivo proprio niente, e altri scrivo 25 messaggi... potrebbero fare anche il numero dei messaggi ogni giorno...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 15:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Dunque la funzione delle varie viti grossomodo la sapevo, però oggi pomeriggio è successa una gran cosa e cioè è stata accesa!
Adesso credo che il massimo e il minimo siano più o meno a posto, però sussiste un problema e cioè una volta accesa, se accelero, si spegne a meno che non ci sia inserito l'accendicandela.

Ho in parte risolto quel problema in un modo che però non mi soddisfa e cioè accelerando progressivamente con l'accendicandela inserito.. infatti dopo non si spegneva anche se acceleravo molto.

Mi interesserebbe però capire se il problema sta nel tipo di candela o cos'altro.
Voi che dite al riguardo?
diciamo che sei grasso... entra mix in eccesso, e quindi se togli l'accendicandela, la candela non rimane incandescente perche si bagna con la troppa mix. con l'accendi candela invece rimane sempre incandescente, e quindi non spegne. ma fammi capire una cosa: sei in rodaggio?
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 15:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
No, non sono in rodaggio. Ma il massimo adesso è svitato poco meno di due giri e se lo avvito di più la macchina non parte proprio...
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 15:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
No, non sono in rodaggio. Ma il massimo adesso è svitato poco meno di due giri e se lo avvito di più la macchina non parte proprio...
se al minimo rimane in moto, il problema è al massimo... avvita di 1/8 alla volta il massimo... a me faceva lo stesso scherzo, è bastato 1/8 per sistemarlo. cmq un'avvitatina di 1/8 al minimo miscela la darei... potrebbe essere anche quello... se avviti il minimo, potrebbe alzarsi di giri... se è troppo alta, svita il minimo meccanico.
dai, allora prova ad avvitare 1/8 il minimo, se non cambia, avvita di 1/8 il massimo... dovresti risolvere... da qualche parte devi smagrire: o massimo o minimo... prova, al massimo rimetti com'era (al massimo non intendevo la vite eh! )
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 11:12
Aiuto Kyosho inferno us sport ciccio104 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 novembre 07 12:34
Aiuto e consigli per Kyosho inferno mp7.5 sports 3 RTR newmodelarmy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 ottobre 07 16:01
aiuto kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 gennaio 07 09:30
kyosho inferno gt Luca_f1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 44 27 aprile 06 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002