24 febbraio 07, 12:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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il minimo meccanico è quello con la molla opposto al soffietto e quella nel soffietto è il minimo miscela. lo svitare/avvitare il minimo miscela è equivalente al massimo, solo che in fluenza i regimi bassi (il minimo appunto)
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24 febbraio 07, 15:58 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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si aumenti la quantità di miscela iniettata a parità di aria
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24 febbraio 07, 16:11 | #24 (permalink) Top |
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scrivo brevemente (si fa per dire!) le funzioni delle viti del carburatore... -massimo: è la vite grande del carburatore, dove si attacca il tubetto mix che arriva dal serbatoio. regola l'apporto di aria/mix ai regimi alti. se sviti, ingrassi (piu mix) se avviti smagrisci (meno mix). il massimo influenza un po anche il minimo. -minimo miscela: è la vite al centro del soffietto del gas (se sono motori abbastanza vecchi, e sul soffietto non c'è nessuna vite, il minimo miscela dovrebbe trovarsi dalla parte opposta del soffietto). come il massimo, regola l'apporto aria/mix, ma ai regimi bassi/medi. se sviti ingrassi (piu mix) se avviti smagrisci (meno mix). -minimo meccanico: regola l'apertura del gas al minimo. si trova sotto il filtro dell'aria, è piccolina, e solitamente (non sempre) ha una molla. se avviti, alzi i giri al minimo, se la sviti, li abbassi. ora, prova ad avvitare il minimo meccanico di 1/4, così si alza il minimo. se quando è in moto, sputa miscela incombusta, caccia molto fumo, e borbotta, allora sei grasso. se sei in rodaggio, lascialo cosi per 4-5 serbatoi, e poi smagrisci. se no, prova ad avvitare di 1/8 alla volta il minimo miscela e vedi se sta al minimo. se quando accelleri, vedi ancora che si spegne, e dalla marmitta sputa mix e troppo fumo, allora avvita il massimo di 1/4 alla volta e vedi... la carburazione sempre con la macchina in moto, e devi farla scaldare un po... di solito si carbura a mezzo serbatoio, ma si scalda prima un po il motore. spero di aver scritto qualcosa di utile facci sapere poi! ciaoooo!!!!! P.S. 1.111 post!!!!!!!!!
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24 febbraio 07, 16:14 | #25 (permalink) Top |
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finalmente sei arrivato, mi serviva lo schiavetto che scriveva tutta la spatafiata; io non ne avevo voglia P.S. con una media di 8 messaggi al giorno sei proprio uno spammer
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24 febbraio 07, 16:38 | #26 (permalink) Top |
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Messaggi: 260
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Dunque la funzione delle varie viti grossomodo la sapevo, però oggi pomeriggio è successa una gran cosa e cioè è stata accesa! Adesso credo che il massimo e il minimo siano più o meno a posto, però sussiste un problema e cioè una volta accesa, se accelero, si spegne a meno che non ci sia inserito l'accendicandela. Ho in parte risolto quel problema in un modo che però non mi soddisfa e cioè accelerando progressivamente con l'accendicandela inserito.. infatti dopo non si spegneva anche se acceleravo molto. Mi interesserebbe però capire se il problema sta nel tipo di candela o cos'altro. Voi che dite al riguardo? |
24 febbraio 07, 16:39 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
mantengo la media di 8 messaggi al giorno da quel periodo dove chiedevo un bordello di cose (quando ero ancora "new user")... mo mica scrivo 8 messaggi al giorno... alcuni giorni non scrivo proprio niente, e altri scrivo 25 messaggi... potrebbero fare anche il numero dei messaggi ogni giorno...
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24 febbraio 07, 16:41 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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24 febbraio 07, 16:52 | #30 (permalink) Top | |
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| Citazione:
dai, allora prova ad avvitare 1/8 il minimo, se non cambia, avvita di 1/8 il massimo... dovresti risolvere... da qualche parte devi smagrire: o massimo o minimo... prova, al massimo rimetti com'era (al massimo non intendevo la vite eh! )
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