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Vecchio 24 febbraio 07, 12:59   #21 (permalink)  Top
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il minimo meccanico è quello con la molla opposto al soffietto e quella nel soffietto è il minimo miscela.

lo svitare/avvitare il minimo miscela è equivalente al massimo, solo che in fluenza i regimi bassi (il minimo appunto)
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Vecchio 24 febbraio 07, 13:01   #22 (permalink)  Top
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Quindi svitandola aumento il passaggio di miscela ai bassi regimi?
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Vecchio 24 febbraio 07, 15:58   #23 (permalink)  Top
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si aumenti la quantità di miscela iniettata a parità di aria
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Vecchio 24 febbraio 07, 16:11   #24 (permalink)  Top
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scrivo brevemente (si fa per dire!) le funzioni delle viti del carburatore...
-massimo: è la vite grande del carburatore, dove si attacca il tubetto mix che arriva dal serbatoio. regola l'apporto di aria/mix ai regimi alti. se sviti, ingrassi (piu mix) se avviti smagrisci (meno mix). il massimo influenza un po anche il minimo.
-minimo miscela: è la vite al centro del soffietto del gas (se sono motori abbastanza vecchi, e sul soffietto non c'è nessuna vite, il minimo miscela dovrebbe trovarsi dalla parte opposta del soffietto). come il massimo, regola l'apporto aria/mix, ma ai regimi bassi/medi. se sviti ingrassi (piu mix) se avviti smagrisci (meno mix).
-minimo meccanico: regola l'apertura del gas al minimo. si trova sotto il filtro dell'aria, è piccolina, e solitamente (non sempre) ha una molla. se avviti, alzi i giri al minimo, se la sviti, li abbassi.
ora, prova ad avvitare il minimo meccanico di 1/4, così si alza il minimo. se quando è in moto, sputa miscela incombusta, caccia molto fumo, e borbotta, allora sei grasso. se sei in rodaggio, lascialo cosi per 4-5 serbatoi, e poi smagrisci. se no, prova ad avvitare di 1/8 alla volta il minimo miscela e vedi se sta al minimo. se quando accelleri, vedi ancora che si spegne, e dalla marmitta sputa mix e troppo fumo, allora avvita il massimo di 1/4 alla volta e vedi...
la carburazione sempre con la macchina in moto, e devi farla scaldare un po... di solito si carbura a mezzo serbatoio, ma si scalda prima un po il motore.
spero di aver scritto qualcosa di utile
facci sapere poi!
ciaoooo!!!!!


P.S. 1.111 post!!!!!!!!!
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Vecchio 24 febbraio 07, 16:14   #25 (permalink)  Top
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finalmente sei arrivato, mi serviva lo schiavetto che scriveva tutta la spatafiata; io non ne avevo voglia

P.S. con una media di 8 messaggi al giorno sei proprio uno spammer
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Vecchio 24 febbraio 07, 16:38   #26 (permalink)  Top
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Dunque la funzione delle varie viti grossomodo la sapevo, però oggi pomeriggio è successa una gran cosa e cioè è stata accesa!
Adesso credo che il massimo e il minimo siano più o meno a posto, però sussiste un problema e cioè una volta accesa, se accelero, si spegne a meno che non ci sia inserito l'accendicandela.

Ho in parte risolto quel problema in un modo che però non mi soddisfa e cioè accelerando progressivamente con l'accendicandela inserito.. infatti dopo non si spegneva anche se acceleravo molto.

Mi interesserebbe però capire se il problema sta nel tipo di candela o cos'altro.
Voi che dite al riguardo?
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Vecchio 24 febbraio 07, 16:39   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
finalmente sei arrivato, mi serviva lo schiavetto che scriveva tutta la spatafiata; io non ne avevo voglia
P.S. con una media di 8 messaggi al giorno sei proprio uno spammer
manco io avevo voglia, ma qualcuno lo dovrà pur fare
mantengo la media di 8 messaggi al giorno da quel periodo dove chiedevo un bordello di cose (quando ero ancora "new user")...
mo mica scrivo 8 messaggi al giorno... alcuni giorni non scrivo proprio niente, e altri scrivo 25 messaggi... potrebbero fare anche il numero dei messaggi ogni giorno...
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Vecchio 24 febbraio 07, 16:41   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andre87
Dunque la funzione delle varie viti grossomodo la sapevo, però oggi pomeriggio è successa una gran cosa e cioè è stata accesa!
Adesso credo che il massimo e il minimo siano più o meno a posto, però sussiste un problema e cioè una volta accesa, se accelero, si spegne a meno che non ci sia inserito l'accendicandela.

Ho in parte risolto quel problema in un modo che però non mi soddisfa e cioè accelerando progressivamente con l'accendicandela inserito.. infatti dopo non si spegneva anche se acceleravo molto.

Mi interesserebbe però capire se il problema sta nel tipo di candela o cos'altro.
Voi che dite al riguardo?
diciamo che sei grasso... entra mix in eccesso, e quindi se togli l'accendicandela, la candela non rimane incandescente perche si bagna con la troppa mix. con l'accendi candela invece rimane sempre incandescente, e quindi non spegne. ma fammi capire una cosa: sei in rodaggio?
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Vecchio 24 febbraio 07, 16:45   #29 (permalink)  Top
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No, non sono in rodaggio. Ma il massimo adesso è svitato poco meno di due giri e se lo avvito di più la macchina non parte proprio...
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Vecchio 24 febbraio 07, 16:52   #30 (permalink)  Top
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No, non sono in rodaggio. Ma il massimo adesso è svitato poco meno di due giri e se lo avvito di più la macchina non parte proprio...
se al minimo rimane in moto, il problema è al massimo... avvita di 1/8 alla volta il massimo... a me faceva lo stesso scherzo, è bastato 1/8 per sistemarlo. cmq un'avvitatina di 1/8 al minimo miscela la darei... potrebbe essere anche quello... se avviti il minimo, potrebbe alzarsi di giri... se è troppo alta, svita il minimo meccanico.
dai, allora prova ad avvitare 1/8 il minimo, se non cambia, avvita di 1/8 il massimo... dovresti risolvere... da qualche parte devi smagrire: o massimo o minimo... prova, al massimo rimetti com'era (al massimo non intendevo la vite eh! )
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