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Vecchio 24 febbraio 07, 10:06   #11 (permalink)  Top
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Per la inferno 7.5 che miscela è meglio usare? Al 16% va bene?

Cmq il motore continua a farmi dannare , perchè se parte dopo pochi secondi si spegne, come se non gli riesce ad arrivare la benzina (anche con il max svitato di 8-9 giri).
Ho anche smontato il carburatore e pulito tutti gli elementi dalla disperazione.

Vi scrivo in breve il problema: quando parte (se parte) mi sta in moto 15 sec. se ha voglia di stare accesa per molto, dopodichè si spegne come se cessasse l'afflusso di carburante. può essere che la marmitta non soffi abbastanza nel tubo che fa la compressione nel serbatoio? (anche la marmitta è stata smontata e pulita...)
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Vecchio 24 febbraio 07, 10:10   #12 (permalink)  Top
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per me sei esageratamente grasso, con la l'accendi candela attaccato riesci a tenerla accesa più a lungo??
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Ultima modifica di Steel Saviour : 24 febbraio 07 alle ore 10:18
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Vecchio 24 febbraio 07, 10:48   #13 (permalink)  Top
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Appena riesce ad accendendersi glielo lascio sempre su l'accendicandela, solo che poi si spegne anche se la pipetta resta inserita
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Vecchio 24 febbraio 07, 10:56   #14 (permalink)  Top
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dovresti avvitare il minimo meccanico, alzi il regime minimo del motore, potresti arrivare al modello che gira anche al minimo, però ora il punto è tenerlo acceso; quindi avvita il minimo meccanico e svita di 1/4 il mino miscela.
Ricordati che la regolazione del massimo influisce poco sul minimo, è per quello che esistono le altre viti
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Vecchio 24 febbraio 07, 11:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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Originalmente inviato da Steel Saviour
dovresti avvitare il minimo meccanico, alzi il regime minimo del motore, potresti arrivare al modello che gira anche al minimo, però ora il punto è tenerlo acceso; quindi avvita il minimo meccanico e svita di 1/4 il mino miscela.
Ricordati che la regolazione del massimo influisce poco sul minimo, è per quello che esistono le altre viti
anche secondo me è troppo grasso,come avevo scritto in precedenza,però io sapevo invece che il massimo influisce anche sulla carburazione al minimo,e non viceversa!comunque prova ad alzare un pò il minimo meccanico,in modo da tenerla almeno in moto,anche con qualche colpetto di gas, e poi controlla se esce dalla marmitta una gran quantità di fumo insieme a delle goccioline di miscela incombusta,questo è sinonimo di carburazione troppo grassa,se così fosse e se sei ancora in rodaggio ti consiglio di lasciarla così e di farci circa 4 pieni,poi inizi a smagrire pian piano.ciao!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 11:14   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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quello che intendevo dire è che è inutile regolare solo il massimo, se hai problemi al minimo setti anche le relative viti, se no il modellino non sarà mai a posto
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Vecchio 24 febbraio 07, 11:22   #17 (permalink)  Top
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Ok, allora dopo provo ad alzare un po' il minimo.
Invece sapete come devo settare la vite che regola la miscela aria/benzina?

P.S. Steel nel tuo penultimo post mi dici di svitare di 1/4 una vite, intendi sempre quella dello spillo del massimo?
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Vecchio 24 febbraio 07, 11:34   #18 (permalink)  Top
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per quanto riguarda il carburante va bene miscela al 16%
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Vecchio 24 febbraio 07, 11:45   #19 (permalink)  Top
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no, quella del massimo mettila a 4 giri e stop.
il quarto va sulla vite del minimo, quella per la miscela (il minimo ha 2 viti: min. meccanico e miscela)

las miscela al 16% va benissimo.
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Vecchio 24 febbraio 07, 11:54   #20 (permalink)  Top
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la vite del minimo della miscela sarebbe quella contrapposta al soffietto del carburatore (quello collegato al servocomando)?
Lo svitamento/avvitamento di questa vite cosa regola di preciso?
andre87 non è collegato   Rispondi citando
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