Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 07, 13:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
Eliminazione avviamento a strappo su Kyoosho Mad Force

salve a tutti da poco sono entrato in possesso di un monster truck kyosho mad force e vorrei chiedervi se si può in qualche maniera rivolgendosi ad un negozio specializzato eliminare l'avviamento a strappo per metterne uno di tipo elettrico come hanno altri modellini. Voglio fare ciò perchè dell'avviamento a strappo sono stufo sebbene abbia il modellino da solo poco tempo

Grazie 1000
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
per eliminare lo strappo non significa toglierlo!!! devi comprare solo una casssetta di avviamento, oppure abndare da un negoziante di fiducia e faigli montare al posto dello strappino il rotostart!!! ciao
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 15:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
per eliminare lo strappo non significa toglierlo!!! devi comprare solo una casssetta di avviamento, oppure abndare da un negoziante di fiducia e faigli montare al posto dello strappino il rotostart!!! ciao
la cassettina con un monster?? direi proprio di no!
i monster non si possono avviare a cassetta!!
puoi avviarli a strappo, con rotostart (trapano) o con l'ez-start, un sistema di avviamento elettrico, che usa la traxxas...
il rotostart è universale, basta prendere il modello giusto per la tua cilindrata... poi tieni conto che il foro per l'accensione del rotostart, andrà a sstituire il blocco dello strappino... in pratica ci sarà un foro, al posto dello strappino, dove tu dovrai infilare questo trapanino e accendere... quindi dovrà essere accessibile... se il foro rimane dietro gli ammo o dietro al differenziale, sarebbè difficoltosa la mesa in moto col rotostart...
cmq io lascerei lo strappino, certo, ci vuole un po di pratica, e un po di attenzione, ma non si rompe da solo...
se è ingolfato, e tu tiri lo strappo, logico che si spacca, ma anche se usi il rotostart o la cassettina spacchi anche quelle se si ingolfa...
poi non devi dare colpi lunghi, devono essere corti ma decisi... altrimenti non partirà mai...
se sul mad force hanno messo lo strappino, si vede che era l'unico modo possibile, oppure il modo piu pratico!
__________________





Ultima modifica di Manu11 : 12 febbraio 07 alle ore 15:34
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 17:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
ok grazie, allora proverò a farmi fare un preventivo dal negoziante per l'installazione del rotostart.

Saluti
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da madforce79
ok grazie, allora proverò a farmi fare un preventivo dal negoziante per l'installazione del rotostart.

Saluti
prima di buttare soldi, devi vedere se puoi accedere col trapano al rotostart!!
ma io non so, sulle auto da gara, sono d'accordo che lo strappo fa penare, ma su un monster, o su macchine RTR, lo strappo va da dio...
che problemi ti da lo strappino?
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 19:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
premetto sono un neofita del modellismo ad ogni modo vorrei cambiare il meccanismo perchè a furia di tentare di metterlo in moto mi son fatto un bel taglio sul dito e a furia di dai e dai il filo si è consumato e si è rotto...ora non so se è solo un problema di carburazione...se una macchina è ben carburata spero che con 2 o 3 colpi vada in moto o no? ( il mio tosaerba ha 10 anni ma va in moto al 3 colpo massimo). Io sono diventato matto tant' e vero che la macchina sono riuscito a metterla in moto circa 5 volte tanto da ultimare il rodaggio ma poi non ne ha voluto piu' di mettersi in moto nonostante smontassi la candela e fosse tutto ok...addirittura sembrava non arrivasse nitro, ma dubito visto che per 5 volte è partita anche se con ualche difficoltà...
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 20:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da madforce79
premetto sono un neofita del modellismo ad ogni modo vorrei cambiare il meccanismo perchè a furia di tentare di metterlo in moto mi son fatto un bel taglio sul dito e a furia di dai e dai il filo si è consumato e si è rotto...ora non so se è solo un problema di carburazione...se una macchina è ben carburata spero che con 2 o 3 colpi vada in moto o no? ( il mio tosaerba ha 10 anni ma va in moto al 3 colpo massimo). Io sono diventato matto tant' e vero che la macchina sono riuscito a metterla in moto circa 5 volte tanto da ultimare il rodaggio ma poi non ne ha voluto piu' di mettersi in moto nonostante smontassi la candela e fosse tutto ok...addirittura sembrava non arrivasse nitro, ma dubito visto che per 5 volte è partita anche se con ualche difficoltà...
non è che non arriva miscela, ne arriva troppa!
quando tiri, senti che è duro e che si blocca?
o sei grasso di carburazione, o soffi troppo nel tubetto e entra troppa miscela... non è colpa dello strappo... non partirebbe neanche col rotostart, o anche se parte, rovineresti il motore..
rispondi alle domande
ciao
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 21:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
no assolutamente, la cordicella non era dura anzi era agevole da tirare...tiravo tiravo e mi dava l'effetto come se mancasse la candela o non ci fosse carburante...non usciva nulla dallo scarico cosa che mi era successa dopo la prima accensione ma che avevo risolto svuotando il serbatoio e facendo spurgare l'impianto...cmq sicuramente sono grasso di carburazione visto che dal collettore di scarico gocciola e in moto fa un pelo di fumo niente di eccezzionale però un pelo lo fa....ho usato per il rodaggio nitro al 10%

grazie
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 21:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da madforce79
no assolutamente, la cordicella non era dura anzi era agevole da tirare...tiravo tiravo e mi dava l'effetto come se mancasse la candela o non ci fosse carburante...non usciva nulla dallo scarico cosa che mi era successa dopo la prima accensione ma che avevo risolto svuotando il serbatoio e facendo spurgare l'impianto...cmq sicuramente sono grasso di carburazione visto che dal collettore di scarico gocciola e in moto fa un pelo di fumo niente di eccezzionale però un pelo lo fa....ho usato per il rodaggio nitro al 10%

grazie
allora, quello che dici è un po discordante...
se manca miscela, non risolvi "spurgando" l'impianto, bensi il contrario!
se è ingolfato bisogna far uscire tutta la mix in eccesso... di solito se è ingolfato, la cordicella è dura da tirare...
deve fare fumo, altrimenti sarebbe elettrico!
se sei di udine, portalo da tromby modellismo (via piave), che vende kyosho, altrimenti da Modellistica Dorio, che vende CEN, ma se vai li te lo sistema lo stesso!
li è questione solo di capire bene la messa in moto, niente di difficoltoso!
anche la carburazione devi imparare!
fidati, vedi una volta, e capisci subito!
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avviamento a strappo mta4 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:50
problemi avviamento a strappo tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 marzo 07 13:46
avviamento a strappo big nano Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 16 giugno 06 17:09
Strappo O Avviamento??? Rabbertaranto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 09 giugno 06 08:55
Avviamento a strappo dune2000 Aeromodellismo 19 04 settembre 05 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002