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Vecchio 12 febbraio 07, 14:11   #1 (permalink)  Top
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Eliminazione avviamento a strappo su Kyoosho Mad Force

salve a tutti da poco sono entrato in possesso di un monster truck kyosho mad force e vorrei chiedervi se si può in qualche maniera rivolgendosi ad un negozio specializzato eliminare l'avviamento a strappo per metterne uno di tipo elettrico come hanno altri modellini. Voglio fare ciò perchè dell'avviamento a strappo sono stufo sebbene abbia il modellino da solo poco tempo

Grazie 1000
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 16:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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per eliminare lo strappo non significa toglierlo!!! devi comprare solo una casssetta di avviamento, oppure abndare da un negoziante di fiducia e faigli montare al posto dello strappino il rotostart!!! ciao
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Vecchio 12 febbraio 07, 16:30   #3 (permalink)  Top
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per eliminare lo strappo non significa toglierlo!!! devi comprare solo una casssetta di avviamento, oppure abndare da un negoziante di fiducia e faigli montare al posto dello strappino il rotostart!!! ciao
la cassettina con un monster?? direi proprio di no!
i monster non si possono avviare a cassetta!!
puoi avviarli a strappo, con rotostart (trapano) o con l'ez-start, un sistema di avviamento elettrico, che usa la traxxas...
il rotostart è universale, basta prendere il modello giusto per la tua cilindrata... poi tieni conto che il foro per l'accensione del rotostart, andrà a sstituire il blocco dello strappino... in pratica ci sarà un foro, al posto dello strappino, dove tu dovrai infilare questo trapanino e accendere... quindi dovrà essere accessibile... se il foro rimane dietro gli ammo o dietro al differenziale, sarebbè difficoltosa la mesa in moto col rotostart...
cmq io lascerei lo strappino, certo, ci vuole un po di pratica, e un po di attenzione, ma non si rompe da solo...
se è ingolfato, e tu tiri lo strappo, logico che si spacca, ma anche se usi il rotostart o la cassettina spacchi anche quelle se si ingolfa...
poi non devi dare colpi lunghi, devono essere corti ma decisi... altrimenti non partirà mai...
se sul mad force hanno messo lo strappino, si vede che era l'unico modo possibile, oppure il modo piu pratico!
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Ultima modifica di Manu11 : 12 febbraio 07 alle ore 16:34
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Vecchio 12 febbraio 07, 18:09   #4 (permalink)  Top
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ok grazie, allora proverò a farmi fare un preventivo dal negoziante per l'installazione del rotostart.

Saluti
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Vecchio 12 febbraio 07, 19:37   #5 (permalink)  Top
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ok grazie, allora proverò a farmi fare un preventivo dal negoziante per l'installazione del rotostart.

Saluti
prima di buttare soldi, devi vedere se puoi accedere col trapano al rotostart!!
ma io non so, sulle auto da gara, sono d'accordo che lo strappo fa penare, ma su un monster, o su macchine RTR, lo strappo va da dio...
che problemi ti da lo strappino?
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 20:58   #6 (permalink)  Top
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premetto sono un neofita del modellismo ad ogni modo vorrei cambiare il meccanismo perchè a furia di tentare di metterlo in moto mi son fatto un bel taglio sul dito e a furia di dai e dai il filo si è consumato e si è rotto...ora non so se è solo un problema di carburazione...se una macchina è ben carburata spero che con 2 o 3 colpi vada in moto o no? ( il mio tosaerba ha 10 anni ma va in moto al 3 colpo massimo). Io sono diventato matto tant' e vero che la macchina sono riuscito a metterla in moto circa 5 volte tanto da ultimare il rodaggio ma poi non ne ha voluto piu' di mettersi in moto nonostante smontassi la candela e fosse tutto ok...addirittura sembrava non arrivasse nitro, ma dubito visto che per 5 volte è partita anche se con ualche difficoltà...
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Vecchio 12 febbraio 07, 21:03   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madforce79
premetto sono un neofita del modellismo ad ogni modo vorrei cambiare il meccanismo perchè a furia di tentare di metterlo in moto mi son fatto un bel taglio sul dito e a furia di dai e dai il filo si è consumato e si è rotto...ora non so se è solo un problema di carburazione...se una macchina è ben carburata spero che con 2 o 3 colpi vada in moto o no? ( il mio tosaerba ha 10 anni ma va in moto al 3 colpo massimo). Io sono diventato matto tant' e vero che la macchina sono riuscito a metterla in moto circa 5 volte tanto da ultimare il rodaggio ma poi non ne ha voluto piu' di mettersi in moto nonostante smontassi la candela e fosse tutto ok...addirittura sembrava non arrivasse nitro, ma dubito visto che per 5 volte è partita anche se con ualche difficoltà...
non è che non arriva miscela, ne arriva troppa!
quando tiri, senti che è duro e che si blocca?
o sei grasso di carburazione, o soffi troppo nel tubetto e entra troppa miscela... non è colpa dello strappo... non partirebbe neanche col rotostart, o anche se parte, rovineresti il motore..
rispondi alle domande
ciao
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 22:10   #8 (permalink)  Top
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no assolutamente, la cordicella non era dura anzi era agevole da tirare...tiravo tiravo e mi dava l'effetto come se mancasse la candela o non ci fosse carburante...non usciva nulla dallo scarico cosa che mi era successa dopo la prima accensione ma che avevo risolto svuotando il serbatoio e facendo spurgare l'impianto...cmq sicuramente sono grasso di carburazione visto che dal collettore di scarico gocciola e in moto fa un pelo di fumo niente di eccezzionale però un pelo lo fa....ho usato per il rodaggio nitro al 10%

grazie
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Vecchio 12 febbraio 07, 22:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madforce79
no assolutamente, la cordicella non era dura anzi era agevole da tirare...tiravo tiravo e mi dava l'effetto come se mancasse la candela o non ci fosse carburante...non usciva nulla dallo scarico cosa che mi era successa dopo la prima accensione ma che avevo risolto svuotando il serbatoio e facendo spurgare l'impianto...cmq sicuramente sono grasso di carburazione visto che dal collettore di scarico gocciola e in moto fa un pelo di fumo niente di eccezzionale però un pelo lo fa....ho usato per il rodaggio nitro al 10%

grazie
allora, quello che dici è un po discordante...
se manca miscela, non risolvi "spurgando" l'impianto, bensi il contrario!
se è ingolfato bisogna far uscire tutta la mix in eccesso... di solito se è ingolfato, la cordicella è dura da tirare...
deve fare fumo, altrimenti sarebbe elettrico!
se sei di udine, portalo da tromby modellismo (via piave), che vende kyosho, altrimenti da Modellistica Dorio, che vende CEN, ma se vai li te lo sistema lo stesso!
li è questione solo di capire bene la messa in moto, niente di difficoltoso!
anche la carburazione devi imparare!
fidati, vedi una volta, e capisci subito!
ciao!
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