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Vecchio 08 febbraio 07, 22:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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Originalmente inviato da racerman
ho paura che non mi funzioni il cambio, come posso essere certo di questo?
il modello per un pò va bene ma ad un certo punto sembra che perda potenza non capisco se fà tutto in prima o tutto in seconda...
non sò se devo regolare qualcosa...fatemi sapere
Vorrei capire meglio;quando ti fa il difetto senti il motore calare di giri,come se si affogasse oppure sale di giri normalmente ma la macchina non prende velocità?nel primo caso io ritoccherei un pò la carburazione,svitando lo spillo del massimo di 1/4 di giro.nel secondo caso darei un'occhiata alle ganasce del cambio,controllando che non si siano allentati i due grani di fissaggio del trascinatore.inoltre controllerei anche che ci siano tutti i denti delle corone e dei pignoni,non si sa mai!per ultimo,ma non per importanza controllerei anche la frizione,smonta la campana e guarda se è tutto a posto.
p.s.se non l'hai ancora fatto,ti consiglio di smontare pezzo per pezzo tutto il modello.così oltre ad aquisire un pò di esperienza imparerai anche a capire il funzionamento di tutti gli organi!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 23:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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quoto cavi
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Vecchio 08 febbraio 07, 23:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Finalmente passando dalle cinghie alla frizione per poi individuare correttamente il problema.
Cavi ti riquoto!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 14:24   #14 (permalink)  Top
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secondo me ti resta in seconda,vedi se la metti in discesa quanto che prende velocità cosi vedi se si sbocca,comunque ti è rimasta in seconda
giucrono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 16:14   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da giucrono
secondo me ti resta in seconda,vedi se la metti in discesa quanto che prende velocità cosi vedi se si sbocca,comunque ti è rimasta in seconda
scusa, con che criterio dici che rimane in seconda??
secondo me non è proprio problema di cambio, ma di carburazione...
secondo me stai magro, non grasso... se sarebbe grasso, affogherebbe all'inizio, ma poi scaldandosi andrebbe meglio...
invece, essendo magro, all'inizio va un po bene, poi surriscaldandosi, la miscela che entra non è piu sufficiente, e cala...
io direi di ingrassare 1/4 alla volta, e provi...
scaldi la macchina, poi sviti il massimo di 1/4, e provi. ricorda, sempre meglio ingrassare che smagrire!! se per esempio sei magro, ma tu pensi di essere grasso, e smagrisci ulteriormente, distruggi il motore!! quindi, prova ad ingrassare, se senti che peggiora, allora devi smagrire... prova a svitare 1/4 alla volta, e prova minimo 2 volte (in tutto 1/2 giro di vite)... se poi vedi che peggiora, allora smagrisci, sempre di 1/4 per volta.... il cambio lo escluderei...
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 21:13   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Speed76
 
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Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
Vorrei capire meglio;quando ti fa il difetto senti il motore calare di giri,come se si affogasse oppure sale di giri normalmente ma la macchina non prende velocità?nel primo caso io ritoccherei un pò la carburazione,svitando lo spillo del massimo di 1/4 di giro.nel secondo caso darei un'occhiata alle ganasce del cambio,controllando che non si siano allentati i due grani di fissaggio del trascinatore.inoltre controllerei anche che ci siano tutti i denti delle corone e dei pignoni,non si sa mai!per ultimo,ma non per importanza controllerei anche la frizione,smonta la campana e guarda se è tutto a posto.
p.s.se non l'hai ancora fatto,ti consiglio di smontare pezzo per pezzo tutto il modello.così oltre ad aquisire un pò di esperienza imparerai anche a capire il funzionamento di tutti gli organi!
Quoto anke io!
Speed76 non è collegato   Rispondi citando
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