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Vecchio 07 febbraio 07, 10:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di foxed
 
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Originalmente inviato da Steel Saviour
un solo appunto alla risposta 5
dipende molto da modello a modello, valutando bene dimensioni, potenze in gioco e pesi è possibile in qualche caso montare motori più grossi di quelli di base; bisogna però avere un pò di esperienza ed è necessario essere in grado di capire se la meccanica è in grado di reggere le maggiori sollecitazioni e se è necessario apportare modifiche (anche sostanziali) al modello per permettergli di reggere sul lungo periodo
nel modellismo si può fare tutto con l'esperienza e gli strumenti giusti. però non ha senso mettere un 3,5cc su un 1:10,poi non puoi fare neanche le gare.
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foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 10:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Originalmente inviato da foxed
1) a mio parere è più facile iniziare con un 1:10 a scoppio stradale facile facile, tipo una tsn4. che è solida hai le regolazioni di base e inizi a capire come funziona un modello. Comunque inizia da dove ti piace, se ti piace 1:8 off road prendi un rtr off road.
2)dipende dai motori, in genere quelli da competizione si avviano sempre a cassetta.
3)a parte servi, motori, marmitte e riceventi gli altri pezzi sono solo per quel modello.
4)sinceramente non li ho mai visti, so l'esistenza della pistola per misurare la velocità.
5)al 99% no, è troppo grande da montare su un 1:10 e poi gli attacchi sono sicuramente diversi.
so che' puo' essere difficile capirlo, ma all'inizio quando me lo dicevano non ci credevo neanche io, e' piu' facile inizziare con un modello professionale, che magari con una ts4, che tra l'altro l'ho avuta, e mi ha dato un sacco di problemi, di motore assetto, giochi enormi su molti organi. non lo dico perche' sto vendendo la mia, ma perche' e' la verita', e poi cmq con una offerta come la mia sulla mugen mtx4 io non ci penserei neanche a comprare una ts4.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 11:40   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286
so che' puo' essere difficile capirlo, ma all'inizio quando me lo dicevano non ci credevo neanche io, e' piu' facile inizziare con un modello professionale, che magari con una ts4, che tra l'altro l'ho avuta, e mi ha dato un sacco di problemi, di motore assetto, giochi enormi su molti organi. non lo dico perche' sto vendendo la mia, ma perche' e' la verita', e poi cmq con una offerta come la mia sulla mugen mtx4 io non ci penserei neanche a comprare una ts4.
sicuarmente la tua macchina è di un altro livello, io ho iniziato con una ts4 e mi sono trovato molto bene, l'ho maltrattata in tutti i modi e non mi ha mai deluso,sia la meccanica che il motore. Certo non è un modello da competizione però per iniziare è onesto, come primo modello non prenderei mai uno professionale,perchè poi magari lo usi 2 volte e poi la metti nel dimeticatoio e hai buttato un sacco di soldi. Con una ts4 hai un buon modello e se capisci che l'automodellismo non fa per te lo rivendi facilmente.
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Vecchio 07 febbraio 07, 13:07   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Steel non meriti risposta!

Quoto al 100% Foxed.
Se inizi con una 1/10 a mio avviso viste le velocità in gioco, per rimanere dentro in pista ti conviene iniziare con una TS4N la vendevano nuova in offerta a 200Euro completa di radio.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 13:17   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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ora sei tu che non rispondi alle mie domande

comunque non riesco a capire perchè non meriterei risposta, siamo qui per confrontarci, è ovvio che ci siano discrepanze, senza non esisterebbe discussione.
sinceramente mi dispiace essere arrivati a questo punto.
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Vecchio 07 febbraio 07, 19:44   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Originalmente inviato da foxed
sicuarmente la tua macchina è di un altro livello, io ho iniziato con una ts4 e mi sono trovato molto bene, l'ho maltrattata in tutti i modi e non mi ha mai deluso,sia la meccanica che il motore. Certo non è un modello da competizione però per iniziare è onesto, come primo modello non prenderei mai uno professionale,perchè poi magari lo usi 2 volte e poi la metti nel dimeticatoio e hai buttato un sacco di soldi. Con una ts4 hai un buon modello e se capisci che l'automodellismo non fa per te lo rivendi facilmente.
la ts4 a due marce viene 400€ e io la mia la vendo a 300, e ci manca solo il radiocomando, che con 50€ si compra, a me sembra che risparmierebbe, e che in mano dopo avrebbe un ottimo modello da pista piu' che un modello, che a mio avviso, dopo averle provate tutte e due, ti fa impazzire come la ts4n. poi e' chiaro, se uno per imparare preferisce anche diventare un po' matto... perche' no io lo fatto e sono ancora vivo, ma la differenza si sente, e non poco.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 22:01   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Comunque a mio avviso inizierei con una rally game.
Velocità più basse, meno problemi per la regolazione del cambio ecc. ecc.
Poi è chiaro le 1/10 sono su un altro pianeta. E' chiaro che però se intende iniziare con un modello 1/10 da gara a mio avviso è meglio che sia affiancato da un modellista esperto che lo possa aiutare per non scoraggiarlo da subito.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 22:39   #18 (permalink)  Top
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la ts4 in realtà costa 300euro http://www.paruamodel.it/store/viewi...idProduct=4019
ma su ebay si può trovare anche a meno, non voglio portarti via un cliente però c'è da dire che la thundertiger è più gestibile della tua essendo un modello più facile, la tua ha anhce un motore spinto non adatto ai principianti. Io ho un bel ricordo della ts4, ripeto per iniziare è un buon modello. 300euro per la tua macchina è un buon prezzo, dipende però quanto l'hai usata....
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foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 22:45   #19 (permalink)  Top
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grazie a tutti x le vostre risp

volevo sapere se i rikambi sono cn prezzi accessibili oppure sno molto costosi
allora ogni modello a i propi rikambi?
volevo sapere qualke negozio on-line benfornito anke su e-bay
a gia ke ci siete volevo sapere gli atrezzi ke servono
mi anno detto ke ci sono anke i mini torni per le gomme e vero?
avete qualke foto?
una pur te alpha 3 come?
e buona come modello?
kyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 23:13   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da kyosho
buonasera mi kiamo marko e abito a sirakusa
mi sono appassionato all'automodellismo e mi voglio buttare ankio in questo fantastiko mondo.vorrei sapere tutti gli attrezzi ke okkorrono.
vorrei farvi un paio di domande:

1)vorrei comprare una 1/10 o 1/8 vorrei sapere quali delle 2 e piu complikata la regolazione di tutto quello ke riguarda l'automodello

2)vorrei sapere quale'quel tipo di auto modello ke parta cn la kassetta d'avviamento

3)se compro un automodello kyosho per i pezzi di rikambio?
sno universali per qualunque automedello rispettando la skala?

4)esiste un banco prova compiuterizza to per preovare coppia e velocita massima di un'automodello?

5)vorrei sapere se un motore 3,5 cc puo essere installato su una 1/10


grazie a tutti per le vostre future risposte
ciao e benvenuto!
1) non c'è una scala semplice e una complicata, ma bensi ci sono modelli pro (piu difficoltosi da assettare) e modelli entry level (che spesso nn hanno bisogno di assetti particolari)
2)ci sono modelli con avviamento a strappo e a cassettina, i piu usati... quelli che non hanno la cordicella, sono a cassettina, o rotostart se hanno un trapanino...
3)i pezzi, a parte motore e elettronica, non sono universali
4)non serve a niente
5)volendo, ma con tanti porconi, si, ma rischi di spaccare la meccanica, e non ti rende... non ha senso poi... meglio un 2,1 serio

ciaoo!!
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