07 febbraio 07, 23:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
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io sono un pistaiolo come te,per cui girando con lo scatto anteriore posso solo giocare con il differenziale posteriore.di solito vario gradazione da 10.000 a 30.000,ma vedo che se aumento troppo la durezza ho più facilità ad andare in sovrasterzo visto che ho una guida molto nervosa.da qui mi è venuta l'ipotesi per rispondere ai dubbi di 916! |
08 febbraio 07, 00:52 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao Cavi, le mie sono solo indicazioni generali, poi devono chiaramente essere adattate a ciascun modello ed al proprio stile di guida. E poi ormai sono stato battezzato in questo forum in maniera sottintesa come lo spendaccione.....che si fa le pippe sull'automodello. Cavi oggi ho provato la polpa di pomodoro ed ho abbassato i tempi di quasi 5 secondi!!! |
08 febbraio 07, 18:12 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 260
| Citazione:
Cosa si intende con rendere tosto il differenziale? | |
08 febbraio 07, 18:21 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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il differenziale più duro (con all'interno un olio più denso) trasferisce in maniera migliore la potenza, trasferendone di meno alla ruota con minor aderenza e di più alla ruota con più aderenza ( rispetto ad uno più morbido) garantendo maggior trattività dell'asse in questione
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
08 febbraio 07, 22:20 | #25 (permalink) Top |
User |
all anteriore piu il differenziale è duro più trazione hai più la macchina allarga al posteriore piu il differenziale è duro più trazione hai più la macchina è ballerina di culo e difficile da guidare io anteriormente ho lo sfere(quindi svitando o avvitando regolo la durezza) al posteriore uso grasso nero al bisolfuro di molibdeno.....cone dice steel solo per ungere....nei piazzali. in pista lo carico con del 30.000 siliconico.
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo |
08 febbraio 07, 22:38 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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lollo ricordami di non contraddirti mai, ne sai una più del diavolo
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16 febbraio 07, 02:03 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005
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io modestamente consiglierei la polpa di pomodoro sbuciato nel diff.posteriore perche e' poco duro,ma nel diff. anteriore consiglio vivamente il pesto alla genovese ke e' abbastanza duro.nel diff.centrale,ci vuole una via di mezzo,provate il ketchup oppure la senape,dipende dalla pista e del colore preferito. Ultima modifica di gelie68 : 16 febbraio 07 alle ore 02:09 |
16 febbraio 07, 12:34 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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noo, il pesto no, se non hai tritato bene i pinoli sono cavoli amari
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16 febbraio 07, 19:36 | #30 (permalink) Top | |
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