Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 07, 16:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2006
Accendi candela

Ciao a tutti
Avrei una domanda in merito agli accendi candela !!

In questi ultimi giorni, ho notato che la batteria del mio accendi candela si scarica facilmente, cioè dopo 3 o 4 volte che lo uso.

Visto che ho una batteria da campo, con diverse uscite di tensione a 1A, volevo sapere se un tensione di 3V a 1A potesse andar bene per accendere il mio automodello.

Se dovesse andar bene, smonterei un accendi candela collegandolo all' uscita da 3V della batteria, in modo da avere una bella "scorta" di corrente

Attendo vostri gentili interventi !!

Grazie..
seven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 16:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da seven
Ciao a tutti
Avrei una domanda in merito agli accendi candela !!

In questi ultimi giorni, ho notato che la batteria del mio accendi candela si scarica facilmente, cioè dopo 3 o 4 volte che lo uso.

Visto che ho una batteria da campo, con diverse uscite di tensione a 1A, volevo sapere se un tensione di 3V a 1A potesse andar bene per accendere il mio automodello.

Se dovesse andar bene, smonterei un accendi candela collegandolo all' uscita da 3V della batteria, in modo da avere una bella "scorta" di corrente

Attendo vostri gentili interventi !!

Grazie..
quanti mAh è l'accendicandela?? quante ore lo lasci sotto carica?? l'accendicandela ha 1,2V, penso proprio che a 3V bruceresti di sicuro la candela... potresti fare un lavoro di resistenze, ma non ne vale la pena...
rispondi alle domande!
ciao!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 17:51   #3 (permalink)  Top
User

Ciao
l' accendicandela è di 1800 mA.
A volte lascio l' accendicandela sottocarica almeno 24 ore...

Ho già visto alcune persone usare questo sistema, ma non sono riuscito a vedere cosa abbiano utilizzato...

Avrei anche pensato di collegarlo alla batteria della macchina, visto che utilizzo già questa batteria per l' avviatore.... Ovviamente dovrei fare un piccolo alimentatore che mi porti la tensione a 1,2 V e a 1800 mA

Ciao e graize
Vecchio 04 febbraio 07, 18:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
puoi arrivare fino a 2 volt, non oltre
Vecchio 04 febbraio 07, 18:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Ciao
l' accendicandela è di 1800 mA.
A volte lascio l' accendicandela sottocarica almeno 24 ore...

Ho già visto alcune persone usare questo sistema, ma non sono riuscito a vedere cosa abbiano utilizzato...

Avrei anche pensato di collegarlo alla batteria della macchina, visto che utilizzo già questa batteria per l' avviatore.... Ovviamente dovrei fare un piccolo alimentatore che mi porti la tensione a 1,2 V e a 1800 mA

Ciao e graize
strano, ma è nuovo? perchè con il mio facevo 24ore e andava avanti per tanto tempo,a volte anche 10giorni.
Vecchio 04 febbraio 07, 18:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosariok24

Data registr.: 17-01-2007
se è nuovo portalo da dove l'hai comprato e fattelo mandare in garanzia, può essere che la batteria è fregata!!!!

On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 19:35   #7 (permalink)  Top
User

Forse lo uso nel modo sbagliato...

No l' accendi candela non è nuovo avrà 1 anno. Sicuramente questo genere di batteria non ha lunga vita.
Volevo collegare l' accendi candela alla batteria per evitare di acquistare la pila, visto che non costa poco.
Se devo ricompro accendicandela e trasformatore.... Se mi sapete indicare qualche marca buona...

Grazie
Vecchio 04 febbraio 07, 19:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
se è nuovo portalo da dove l'hai comprato e fattelo mandare in garanzia, può essere che la batteria è fregata!!!!
quoto!
il mio è da 1800mah e mi dura per 10-15 volte lasciandolo 16 ore... dipende da quanto carica il carichino... lascia perdere quei sistemi, che devi fare un sistema di resistenze, e se non le fai bene, bruci solo candele... portalo in garanzia... non è possibile che dura cosi poco, a meno che non lo lasci su 10 minuti per volta...
quando accendo lo lascio su un po per scaldare il motore, circa 1 minuto, e si scarica dopo 10 uscite, circa 30 accensioni...

Vecchio 04 febbraio 07, 19:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Forse lo uso nel modo sbagliato...

No l' accendi candela non è nuovo avrà 1 anno. Sicuramente questo genere di batteria non ha lunga vita.
Volevo collegare l' accendi candela alla batteria per evitare di acquistare la pila, visto che non costa poco.
Se devo ricompro accendicandela e trasformatore.... Se mi sapete indicare qualche marca buona...

Grazie
se mi dici l'amperaggio di carica del caricabatterie dell'accendicandela ti posso consigliare un accendicandela...
c'è questo http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1781 da 3000Mah, senza carichino (puoi usare quello che hai!) ma dimmi l'amperaggio del carichino, se no non posso dirti i tempi di ricarica...

Vecchio 04 febbraio 07, 19:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappadj286

Data registr.: 11-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
quoto!
il mio è da 1800mah e mi dura per 10-15 volte lasciandolo 16 ore... dipende da quanto carica il carichino... lascia perdere quei sistemi, che devi fare un sistema di resistenze, e se non le fai bene, bruci solo candele... portalo in garanzia... non è possibile che dura cosi poco, a meno che non lo lasci su 10 minuti per volta...
quando accendo lo lascio su un po per scaldare il motore, circa 1 minuto, e si scarica dopo 10 uscite, circa 30 accensioni...
1 minuto attaccato?????
ma e' assoluamente inutile e non penso che le candele godino tanto. il motore si scalda in ugual modo senza lasciargli lo scalda candele.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks