05 febbraio 07, 22:10 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
|
che la cosa miglior è comprare un nuovo accendi candela!!! poi se vuole spendere d + comprando 300 candele e bruciandole su ca..i sua!!!!
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
06 febbraio 07, 00:12 | #33 (permalink) Top |
User |
Oh ma guardate che una batteria da 1.2 3000mA costa 8 Euro! Perchè farsi mille problemi per abassare la tensione di una batteria da 12V? Oltrettutto eventuali resistenze per aumentare la caduta di tensione di 10Volt assorbono corrente. Quindi qual'è il vantaggio. Se uno vuole utilizzare una batteria da macchina può comprarsi un pannellino multifuzione per aerei (fatto molto meglio di quello per macchinette detti anche "brucia candele") dal costo di 30 Euro. Se la batteria non ti dura per più di 2/3 accensioni bisogna verificare se è una NiCd o NiMh. |
06 febbraio 07, 01:30 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006
|
Si ok una batteria costa 8 euro, non sono molte.... Cambio la batteria, uso l' accendi candela per 4 o 5 accensioni, in totale esagerando fai anche 5 minuti reali di funzionamento... risultato batteria a terra.... A quel punto uno si domanda ? Allora c'è qualcosa che non va ? Ricambio la batteria !! Dopo un pò stesso problema anche se la batteria di altra marca... Allora che diamine è ? Il caricabatteria.... Ricompro nuovamente tutto... Accendi candela, pila, e carica batterie..... per cosa ? per ottenere dopo alcuni mesi lo stesso problema.... Cavolo che sto facendo la collezione di caricabatteria e accendicandele ? Valutando quanto detto da sentexh non penso che le candele si brucino così.... in tensione non cambia nulla ... o no ? |
06 febbraio 07, 09:15 | #36 (permalink) Top |
User |
la batteria che ti ho consigliato io è a 2 V (non brucerai mai una candela!!!)son 16 anni che faccio modellismo e che uso quelle batterie li,problemi zero!ha 5Ah quindi la durata è assicurata.,sarebbe meglio se invece di modificar la pippetta del tuo accendicandela ne comprassi una di nuovo...
|
06 febbraio 07, 12:42 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
guarda, a me dura 30 accensioni la pipetta, non ho idea di cosa possa essere... azzardo una cosa: potrebbe essere la candela? magari è tanto fredda, e quindi ha un filamento piu spesso, e cosuma piu batteria... io uso le 5... cmq se volete c'è questa pinza con trasformatore, che puoi attaccare a batterie fino a 24V... quindi puoi attaccarti pure alla 12V della macchina, che di solito si usa per la cassettina di avviamento... anche quella dell'auto vera è 12V, puoi usare pure quella... quelle hanno anche una quarantina di ampere... comprati una bateria 12V anche da 7amp, e il trasformatore che ti ho linkato, cosi stai tranquillo... la puoi usare anche per la cassettina, o per collegare i caricabatterie da campo...
__________________ |
06 febbraio 07, 12:55 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |