Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 11:55   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sentexh
io uso un comunissimo caricabatterie....di quelli a voltaggio multiplo(puoi sceglier tu il voltaggio d'uscita)ci mette un po a caricarla perche non spara fuori tanti mAh...la batteria è al piombo quindi non occorrono ne caricabatterie da modellismo ne roba porfessionale...un semplice caricabatterie...io il carica l'ho da 15 anni...la batteria che uso ora ha fatto 4 anni a novembre...non mi ha mai abbandonato!!!!

Allora vedrò di acquistare una batteria del genere con un caricabatteria come quello che mi hai indicato...

Mille grazie ...

Ciaooo
seven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 12:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di sentexh

Data registr.: 18-06-2006
Immagini: 1
se vuoi ti faccio la foto della batteria e del carica cosi vedi com'è.mi raccomando poi devi avere un contenitore a parte dove conservar la batteria,MAI tenerla a contatto con ferro o simili!occhio perchè esplode subito visto gli A che ha...
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 12:32   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sentexh
se vuoi ti faccio la foto della batteria e del carica cosi vedi com'è.mi raccomando poi devi avere un contenitore a parte dove conservar la batteria,MAI tenerla a contatto con ferro o simili!occhio perchè esplode subito visto gli A che ha...
Si grazie, anche se penso di aver capito qual'è la batteria...
Al caricabatteria hai dovuto fare degli attacchi per il collegamento alla batteria, ovviamente...

Quanto costerà una batteria del genere ?
Ma la batteria dell' allarme di casa non è già protetta da uno scatolotto in plastica ?

Grazie
Vecchio 05 febbraio 07, 12:38   #24 (permalink)  Top
User

Guarda cosa ho trovato ?
hobbytoys.it/store/viewItem2.asp?idProduct=3403

E' da 2V a 5A, parebbe che sia simile a quella da te descritta !!
Vecchio 05 febbraio 07, 12:49   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di sentexh

si quella li va bene!io non ho proprio quel modello li.ma è uguale!
no,non ha fatto alcuna modifica al caricabatterie,perche di quelli con il selettore di voltaggio li trovi sia con tutti gli attacchi multipli(quello a 9 volt,e le varie spinette...) sia con le 2 pinzette.ti prendi quello con le pinzette e sei a posto...basta che metti le pinze sui poli della batteria...poi ti compri una scatola da metterla dentro.
occhio che in quel sito costa tanto la spedizione...(12 euro...)vai a vedere in negozi di materiale elettrico(ti conviene xke certi negozi di modellismo te la fan pagare di piu magari..)quanto costa una batteria cosi,e se ti fan meno dei 7(batteria) + 12(spedizone)te la prendi in negozio direttamente...
guarda che io la carico ogni 2 - 3 garette che faccio ma solo x sicurezza e perche la presto parecchio durante le gare(molti infatti han gli altri accendicandela e scaricano le propire batterie in mezza giornata..) ...in piu quelle batterie li tengon la carica anche se le lasci ferme dei mesi...la mia era da ottobre che non la usavo e sabato ho messo in moto la macchina senza averla ricaricata e senza nessun problema di calo di potenza o altro da parte della batteria
Vecchio 05 febbraio 07, 12:55   #26 (permalink)  Top
User

Grazie mille per i consigli...
Si bene andrò a comprarla in un negozio di elettronica...

Un ' altra cosetta che mi sono dimenticato....

Cosa dici se mi modifico l' accendicandela che ho, tanto ne ho 2, per collegarla a quella batteria ? Il polo positivo dovrebbe andare al centro, se non sbaglio, l' altro sulla linguetta presente all' interno della accendicandela...
Poi ovviamente ricopro tutto per bene

Ancora grazie
Vecchio 05 febbraio 07, 12:59   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di sentexh

si,se fai un lavoro fatto bene è ok,sta attento che i fili non facciano cortocircuito xo...ma cmq non mi sembra costi tanto un accendi candela con il filo...tu prova in caso se non riesci o non sei sicuro meglio che ne compri uno nuovo...
Vecchio 05 febbraio 07, 13:13   #28 (permalink)  Top
User

Grazie mille
sei stato molto gentile e di molto aiuto ...
almeno una volta per tutte elimino il problema dell' accendi candela...

Ho già eliminato il probema della batteria dell' avviatore, con una batteria d' auto... ora devo solo eliminare il problema della gomma dell' avviatore...

e poi posso dedicarmi unicamente a migliorare il modellino...

ancora tante tante grazie
Vecchio 05 febbraio 07, 17:32   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
allora, se vogliamo fare questi lavori per sfizio, e per provare a bruciare qualche candela, allora sono d'accordo, ma per risparmiare o per convenienza no.
a me una pipetta da 1800mAh, mi dura 30 accensioni e la lascio su 30 secondi ogni volta! una pipetta tascabile da 3000mAh costa 11€, e se a me da 1800mAh dura 30 accensioni, quella da 3000 dura circa 50 accensioni... non vedo dove sta il problema... quando si scarica, si rimette in carica... di sicuro non fate piu di 50 accensioni in una gara... poi la prima accensione si tiene su 30 secondi, ma poi quando è calda, avvio e stacco... quindi vi puo durare anche 60!
x la questione del caricabatterie, sul mio c'e' scritto 1,25V 170mAh, forse hai letto solo le ultime 2 cifre... comunque con quel caricatore, la pipetta da 3000 ci mette 24 ore a caricarla... questo è il link della pipetta... con il caricatore è questo...
io penso che sia meglio prendere questo, il caricatore ce l'hai già, cosa vuoi di piu dalla vita? un lucano??

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 21:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosariok24

Data registr.: 17-01-2007
mi avete chiamato in causa io sono Lucano!!!!

On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks