04 febbraio 07, 20:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
io lo tengo almeno 30 secondi, alla candela non fa male, almeno finchè il motore è acceso a continua ad affluire miscela
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
04 febbraio 07, 20:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
cmq se usi l'after run, quando accendi, regge di piu da fredda, che senza usare l'after run... fidati, alla candela non succede niente!
__________________ | |
04 febbraio 07, 20:50 | #13 (permalink) Top |
User |
Io la lascio attaccata anche 10 minuti e non succede nulla, certo però a bassa tensione, in questi casi uso un pannello da campo con corrente regolabile ed è molto utile nel rodaggio quando si è molto grassi, se no se spegne... Il problema non è se la corrente parte a 3Volt ma a quanti volt arriva sulla candela, se usi un cavo piuttosto lunghetto, almeno un metro, potresti avere un calo considerevole di tensione, in ogni caso misurando la tensione non stare a più di 2Volt... |
04 febbraio 07, 20:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Accendicandela
Qualc'uno potrebbe anche crocefiggermi dopo aver letto queste mie poche righe. Dunque...... Durante la mia vita di aereomodellista, di batterie per la candela ne ho consumate diverse, e alla fine ho risolto cosi' : (Siete pronti a inorridire ??) Ora nella mia cassetta munita anche di amperometro ho a disposizione circa 2 volts e una quarantina di ampe're , come ? Da un'elettrauto mi sono fatto dare una batteria icidentata, svuotata dell'acido , tagliata tenendone un solo elemento, ri-riempita della sua acqua acidulata ( Occhio agli eventuali schizzi ! ) La ricarico circa ogni 2/3 settimane con alimentatore 4/5 volts 12 ore . A volte mettiamo in moto anche in due contemporaneamente , ma con cosi' tanta birra non ci sono problemi!!
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
04 febbraio 07, 21:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
il mio accendicandela tascabile è a 1,2V, e ce lo lascio su fino a quando sento che si è scalducchiato... poi lo tolgo, accellero moderatamente, poi a tavoletta ed è caldo... il tutto, dopo la messa in moto, dura circa un minuto... 30 secondi ci lascio la pipetta, e altri 30 secondi scaldo la macchina...
__________________ | |
04 febbraio 07, 21:00 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
4 vite??? Complimenti... | |
05 febbraio 07, 01:22 | #18 (permalink) Top |
User |
se vuoi una batteria che duri parecchio(TANTO....) ti prendi l'accendicandela con il filo(quelli senza batteria incorporata)e poi una batteria da impianti d'allarme per la casa.ha 2 volt e 5 A...hai voglia a scaricarla...ci metti un po a caricarla(tipo un giorno)ma ti dura un paio di mesi...la metti sotto carica ogni 2 mesi per mezza giornata ed è piu che sufficiente...occhio che quelle batterie li sono pericolose se fai ponte tra i poli...rischio di esplosione!devi tenerla in una scatola di plastica!MAI A CONTATTO CON FERRO O SIMILI!
|
05 febbraio 07, 01:36 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006
| Citazione:
ok ottima idea, però poi devo trovare un alimentatore adatto a quella batteria per ricarla... avendo già la batteria non è meglio che mi cotruisca una basetta che mi faccia abbassare la tensione ? tnks | |
05 febbraio 07, 09:49 | #20 (permalink) Top |
User |
io uso un comunissimo caricabatterie....di quelli a voltaggio multiplo(puoi sceglier tu il voltaggio d'uscita)ci mette un po a caricarla perche non spara fuori tanti mAh...la batteria è al piombo quindi non occorrono ne caricabatterie da modellismo ne roba porfessionale...un semplice caricabatterie...io il carica l'ho da 15 anni...la batteria che uso ora ha fatto 4 anni a novembre...non mi ha mai abbandonato!!!!
|
Bookmarks |
| |