Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 07, 20:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
io lo tengo almeno 30 secondi, alla candela non fa male, almeno finchè il motore è acceso a continua ad affluire miscela
Vecchio 04 febbraio 07, 20:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
1 minuto attaccato?????
ma e' assoluamente inutile e non penso che le candele godino tanto. il motore si scalda in ugual modo senza lasciargli lo scalda candele.
mica sto a contare i secondi.. lo lascio attaccato, do 3 sgasate (con le ruote a terra) e poi stacco... non ho idea di quanto stia attaccato, comunque dai 30 secondi in su... alla candela non succede niente, perche ha la stessa identica temperatura che ha quando la macchina è in moto senza pipetta... serve solo perche quando è fredda, è facile che si spenga, finche non raggiunge la giusta temperatura di esercizio...
cmq se usi l'after run, quando accendi, regge di piu da fredda, che senza usare l'after run... fidati, alla candela non succede niente!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 20:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Io la lascio attaccata anche 10 minuti e non succede nulla, certo però a bassa tensione, in questi casi uso un pannello da campo con corrente regolabile ed è molto utile nel rodaggio quando si è molto grassi, se no se spegne...

Il problema non è se la corrente parte a 3Volt ma a quanti volt arriva sulla candela, se usi un cavo piuttosto lunghetto, almeno un metro, potresti avere un calo considerevole di tensione, in ogni caso misurando la tensione non stare a più di 2Volt...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 20:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di falcorosso48

Data registr.: 09-02-2006
Accendicandela

Qualc'uno potrebbe anche crocefiggermi dopo aver letto queste mie poche righe. Dunque...... Durante la mia vita di aereomodellista, di batterie per la candela ne ho consumate diverse, e alla fine ho risolto cosi' : (Siete pronti a inorridire ??) Ora nella mia cassetta munita anche di amperometro ho a disposizione circa 2 volts e una quarantina di ampe're , come ? Da un'elettrauto mi sono fatto dare una batteria icidentata, svuotata dell'acido , tagliata tenendone un solo elemento, ri-riempita della sua acqua acidulata ( Occhio agli eventuali schizzi ! ) La ricarico circa ogni 2/3 settimane con alimentatore 4/5 volts 12 ore . A volte mettiamo in moto anche in due contemporaneamente , ma con cosi' tanta birra non ci sono problemi!!
Vecchio 04 febbraio 07, 21:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Qualc'uno potrebbe anche crocefiggermi dopo aver letto queste mie poche righe. Dunque...... Durante la mia vita di aereomodellista, di batterie per la candela ne ho consumate diverse, e alla fine ho risolto cosi' : (Siete pronti a inorridire ??) Ora nella mia cassetta munita anche di amperometro ho a disposizione circa 2 volts e una quarantina di ampe're , come ? Da un'elettrauto mi sono fatto dare una batteria icidentata, svuotata dell'acido , tagliata tenendone un solo elemento, ri-riempita della sua acqua acidulata ( Occhio agli eventuali schizzi ! ) La ricarico circa ogni 2/3 settimane con alimentatore 4/5 volts 12 ore . A volte mettiamo in moto anche in due contemporaneamente , ma con cosi' tanta birra non ci sono problemi!!
certo che per risparmiare...
il mio accendicandela tascabile è a 1,2V, e ce lo lascio su fino a quando sento che si è scalducchiato... poi lo tolgo, accellero moderatamente, poi a tavoletta ed è caldo... il tutto, dopo la messa in moto, dura circa un minuto... 30 secondi ci lascio la pipetta, e altri 30 secondi scaldo la macchina...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 21:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Io in pista mi porto la 2V a 10 Amper e mi dura una vita, e questa???

4 vite???

Complimenti...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 00:51   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2006
Sull ' alimentatore c'è scritto 2.5 V 170mA

Io su questo alimentatore ho un' uscita da 12V a 10A, quindi se porto la tensione da 12 V a 1,2V mantendo i 10 A, può andar bene ?

Grazie
seven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 01:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sentexh

Data registr.: 18-06-2006
Immagini: 1
se vuoi una batteria che duri parecchio(TANTO....) ti prendi l'accendicandela con il filo(quelli senza batteria incorporata)e poi una batteria da impianti d'allarme per la casa.ha 2 volt e 5 A...hai voglia a scaricarla...ci metti un po a caricarla(tipo un giorno)ma ti dura un paio di mesi...la metti sotto carica ogni 2 mesi per mezza giornata ed è piu che sufficiente...occhio che quelle batterie li sono pericolose se fai ponte tra i poli...rischio di esplosione!devi tenerla in una scatola di plastica!MAI A CONTATTO CON FERRO O SIMILI!
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 01:36   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sentexh
se vuoi una batteria che duri parecchio(TANTO....) ti prendi l'accendicandela con il filo(quelli senza batteria incorporata)e poi una batteria da impianti d'allarme per la casa.ha 2 volt e 5 A...hai voglia a scaricarla...ci metti un po a caricarla(tipo un giorno)ma ti dura un paio di mesi...la metti sotto carica ogni 2 mesi per mezza giornata ed è piu che sufficiente...occhio che quelle batterie li sono pericolose se fai ponte tra i poli...rischio di esplosione!devi tenerla in una scatola di plastica!MAI A CONTATTO CON FERRO O SIMILI!

ok ottima idea, però poi devo trovare un alimentatore adatto a quella batteria per ricarla... avendo già la batteria non è meglio che mi cotruisca una basetta che mi faccia abbassare la tensione ?

tnks
seven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 09:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sentexh

Data registr.: 18-06-2006
Immagini: 1
io uso un comunissimo caricabatterie....di quelli a voltaggio multiplo(puoi sceglier tu il voltaggio d'uscita)ci mette un po a caricarla perche non spara fuori tanti mAh...la batteria è al piombo quindi non occorrono ne caricabatterie da modellismo ne roba porfessionale...un semplice caricabatterie...io il carica l'ho da 15 anni...la batteria che uso ora ha fatto 4 anni a novembre...non mi ha mai abbandonato!!!!
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks