Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 07, 20:28   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
svitare la candela e accendere io te lo sconsiglio, il mio .28 è riuscito a svitarla tutta (spegnendosi senza danni fortunatamente) prima che io fossi riuscito ad infilare la chiave per chiudere la candela stessa.
Vecchio 04 febbraio 07, 20:37   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio89

Data registr.: 04-06-2006
e poi una cassettina è per sempre
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 20:51   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
e poi una cassettina è per sempre
e poi sei sicuro che funziona, il roto potrebbe non essere accessibile su un truggy, perche come gia detto miliardi di volte, ci sono gli ammo e il differenziale che rompono le palle... non devi svitare la candela, altrimenti potrebbe saltarti via (magari in un occhio)... togli la candela, tiri lo strappino finche non esce piu miscela dal foro, poi riavviti e avvii... in rodaggio se stenta a stare in moto, puoi lasciarci su pure la pipetta, cosi sta in moto...
poi avviti di proprio un pelo alla volta il massimo (la vite grande dorata del carburatore), finche vedi che riesci ad accellerare senza che si spenga... logico, non devi accellerare a tavoletta, ma di un po alla volta... avvitala di 1/8 alla volta, e appena vedi che accelleri e non si spegne, non tocchi piu... deve fare fatica ad accellerare, è normale...
se non hai capito qualcosa, chiedi pure!!!
ciao!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 21:11   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2007
ok grazie! una cosa non mi è chiara.. (se! magari fosse solo una! )
la candela.. sono uguali x monster e truggy? (non ho sotto mano il monster x guardare..) ci sono varie gradiazioni ho sentito.. che cambia?
x sapere se si è rovinata come devo fare? non l'ho mai smontata da nuova e non so se il filamento ora è ok o se è troppo verso l'interno x la compressione..
cmq il filamento diventa incandescente
purtoppo sul raptor ie e mio fratello abbiomo avvitato e svitato le viti e non ci si ricorda + di quanto, qualcuno sa quali sonole regolazioni originali?
ProfR6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 21:36   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ProfR6
ok grazie! una cosa non mi è chiara.. (se! magari fosse solo una! )
la candela.. sono uguali x monster e truggy? (non ho sotto mano il monster x guardare..) ci sono varie gradiazioni ho sentito.. che cambia?
x sapere se si è rovinata come devo fare? non l'ho mai smontata da nuova e non so se il filamento ora è ok o se è troppo verso l'interno x la compressione..
cmq il filamento diventa incandescente
purtoppo sul raptor ie e mio fratello abbiomo avvitato e svitato le viti e non ci si ricorda + di quanto, qualcuno sa quali sonole regolazioni originali?
tu svita un bel po le viti (non troppo che magari ti si sfilano, cmq sempre meno del filo della sede), magari con il trim dell'accelleratore un po alzato per avviare, e poi regoli per farlo stare in moto... le candele sono diverse tra turbo e normali... una gradazione bassa, evita spegnimenti quando fa freddo, una alta, serve in estate, quando fa caldo... se si usano candele troppo calde in estate, le bruci... quindi d'inverno una N 5, d'estate anche una 7...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks