02 febbraio 07, 23:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
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Proprio così,è già da molto tempo che lamento il costo esagerato di questo sport-hobby,e come dici tu,per arrivare dove?poi con l'euro,auguri!!andrà a finire che diventerà una sorta di "selezione naturale",dove potrà andare avanti solo un pubblico d'elite con mezzi adeguati e le conoscenze adeguate.ti dico,ho provato anch'io a fare lo sborone,prendendomi mezza giornata di permesso dal lavoro per provare vari tipi di gomme,tra mescole e marche.morale:tra benza e gomme sono partiti circa 60/70 euro,per capire cosa,che le enneti sono migliori delle grp?ho fatto una botta di conti,per questa stagione,tra varie gare in emilia romagna in tutte le piste possibili mi partiranno circa 2000 euro,senza contare le possibili rotture.e senza contare tutti gli allenamenti nel week-end!pensi che sia poco? | |
03 febbraio 07, 00:08 | #13 (permalink) Top |
User |
Concordo assolutamente con te! non è assolutamente poco. Il problema e che nonostante si spendano migliaia di euro magari ti viene la voglia di partecipare ad una gara di italiano e lì ti accorgi che non riesci neanche a qualificarti nonostante magari nella mia zona vinci il campionato del triveneto. E dopo ogni due/tre anni escono modelli nuovi che bene o male rivoluzionano i precedenti e allora giu soldi... Per certi aspetti preferisco l'aeromodellismo dove per divertirsi i costi sono nettamente inferiori. E' possibile che un treno di gomme per rally costi 42 ?! |
03 febbraio 07, 00:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
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P.S.sinceramente non so cosa possa costare un treno di gomme per rally,ma lollo lo sa sicuramente! | |
03 febbraio 07, 00:30 | #16 (permalink) Top |
User |
Si ma guarda la categoria rally dove io corro non ha grandi piloti nella mia zona e quindi non hai piloti molto forti da permetterti di migliorare. Tutti sono passati al pista o all'1/10. Il problema e che quest'ultime categorie richiedono un maggiore impegno nella manutenzione del modello (pulizia cuscinetti, trascinatori, cambio) e se vuoi essere al top non puoi pemetterti di partecipare ad una gara senza avere il modello al 100%. Il rally invece sotto questo aspetto è meno impegnativo. |
03 febbraio 07, 11:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
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Azz...scusa,ci ho pensato stà notte che forse non era una domanda ma una constatazione!in effetti tu fai proprio rally e sai sicuramente cosa costano!non ho collegato le due cose,scusa! | |
03 febbraio 07, 20:39 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque a listino costano 42....in pratica a 35 lo prendi..
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