31 gennaio 07, 21:32 | #1 (permalink) Top |
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| rodaggio e prima accensione Kyosho inferno ST
Ciao, ho ordinato la inferno ST e prima di combinare danni volevo un po di consigli. Innanzitutto la prima accensione.. come si procede? ho letto che bisogna soffiare dentro il tubicino (staccandolo) che va dalla marmitta al serbatoio e che bisogna mettere qualche goccia di miscela ne carburatore vero? e la miscela si può usare al 16% anche per il rodaggio? quali sono le cose che non devo assolutamente fare x non rovinare il motore? |
31 gennaio 07, 22:17 | #2 (permalink) Top |
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allora c sta da rispettare una cosa molto importante! usa la 16% come miscela, poi la carburazione molto grassa ossia che quando accelleri sembra che si affoghi ! questa carburazione la devi mantenere per circa 2 serbatoi e la fai girare a minimo motore ferma sui banco ossia senza messa a terra! dopo di che dopo questi 2 pieni, smagrisci la carburazione un pò e fai girare piano piano la macchina e ogni tanto gli dai qualche colpettino di accellrata a fondo anche se nn te la prende tutta nn preoccuparti perchè è grassa come carburazione, dopo che hai finito il litro puoi cominciare a trovare la carburazione migliore per far girare il motore ai suoi reggimi, lo puoi fare con il motore che hai questa cosa se era da competizione dovevi rispettare + di un litro per il rodaggio fatto bene!!!! ciao
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31 gennaio 07, 22:20 | #3 (permalink) Top | |
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31 gennaio 07, 22:25 | #4 (permalink) Top |
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ok, ma se sta accesa ma ferma non si surriscaldail motore? per carburazione grassa vul dire chene entra un po più del dovuto nel carburatore e viene sputata quella in eccesso dalla marmitta? e si regola con la aprendo leggermente la vite dei massimi? di fabbrica la carburazione è già tarata di suo o bisogna sistemarla? |
01 febbraio 07, 11:42 | #5 (permalink) Top |
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si quello che hai detto tu è giusto dal fatto che sputa la benza incombusta, poi nn si surriscalda al minimo perchè tu la lubrifichi di + essendo che tu gli mandi + mix, la taratura dovrebbe essere quella della casa però se vedi che la taratura della casa se accelleri se la prende tutta quanta l'accellerata nn è buona, oppure se nn riesci a metterla in moto devi rifare la carburazione!!! se altri prob posta qui!
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01 febbraio 07, 16:14 | #6 (permalink) Top |
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comunque ecco un tutorial fatto da bene per il rodaggio!!!! scaricalo almeno avrai riscontro cartaceo!!!! ciao
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01 febbraio 07, 16:25 | #7 (permalink) Top |
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scusami ecco carburazione e rodaggio!!!
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01 febbraio 07, 17:47 | #8 (permalink) Top |
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allora, il rodaggio va fatto con la mix che userai dopo, ossia la 20-25%... la carburazione, ti condiglio di farla piuttosto grassa, svitando la vite del massimo (grande, dorata, posta all'entrata del tubicino della mix), e svitando un po anche la vite posta sul soffietto (minimo). fai un litrozzo di rodaggio (si possono fare anche solo 4 serbatoi, ma se fai 1 litro di rodaggio, sarebbe meglio), accellerando, senza mai arrivare al massimo... non tenere mai il motore allo stesso regime, ovvero dai un colpetto e molli il gas, lo fai fermare, dai un'altro colpetto e molli di nuovo... per l'accensione, puoi staccare il tubicino che va alla marmitta e soffiare dentro (anche se non è tanto igenico) per far arrivare la mix al carburatore, oppure tappi la marmitta e fai girare il motore fino a quando vedi che la benza riempie il tubicino della mix. oddio, il secondo metodo è comodo se hai l'avviamento a strappo, perche con 2 tiri di strappino, la mix arriva... con la cassettina invece, gira piu veloce, e il motore praticamente gira a secco... con lo strappino, non succede nulla, ma se fai girare il motore con la cassettina, gira di piu che con 2 tiri di strappo... la storia di mettere le gocce di mix nel carburatore, non serve... se no ti pigli il cicchetto (o pompetta), che la schiacci 3 volte, e la mix va nel carburatore senza soffiare e/o tappare la marmitta e far girare il motore... per non rovinare il motore, non devi andare fuorigiri, ovvero al limite quando senti che il motore saltella... altrimenti sbielli... poi non devi girare magro di carburazione, altrimenti grippi... devi stare attento che non ti entri neanche un granello di polvere nel motore, altrimenti spacchi tutto... per spegnerla, o fermi il volano con la testa di un cacciavite (scelta consigliata), o tappi la marmitta... queste sono i modi piu consigliati, poi ci sono tantissimi modi... puoi spegnere un motore pure tirandogli un televisore sopra altre cose non mi vengono in mente, gli altri aggiungeranno sicuramente qualcosa... se hai altri problemi, noi siamo qui... ciao!
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01 febbraio 07, 20:45 | #9 (permalink) Top |
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grazie siete stati molto esaurienti! in che modo possono entrare granelli di polvere nel motore? svitando la candela? non mi vengono altre domande mi avete spegato tutto! per il motore de carson raptor che dovrebbe essere 4,1cc va sempre bene la miscela 20-25%? |
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