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Vecchio 30 gennaio 07, 22:57   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Originalmente inviato da ICE MAN
Grazie dei consigli Kappadj.

Per Manu : perchè urli così? Guarda che non sono sordo!
Continui a dirmi di smontare il motore, ma l'ho già fatto e rimontato con pistone e camicia(cilindro) nuovi di zecca !
Al dubbio che avevo riguardante l'impuntamento ha risposto Kappadj in maniera esauriente.

Grazie a tutti. Nei prox gg rimetterò in moto il mezzo poi Vi relaziono

ciao
ti ricordo che all'inizio si fara' molta fatica ad accenderlo in rodaggio, sopratutto se un motore potente, quindi ricorda se si impunta, togli la candela passi il pms sia a mano se ce la fai se no ti aiuti con un cacciavite, rimetti la candela, e broooooooom.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 00:11   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Originalmente inviato da kappadj286
ti ricordo che all'inizio si fara' molta fatica ad accenderlo in rodaggio, sopratutto se un motore potente, quindi ricorda se si impunta, togli la candela passi il pms sia a mano se ce la fai se no ti aiuti con un cacciavite, rimetti la candela, e broooooooom.
già. straquoto kappa.
se anche facendo così non riesce a partire allenta leggermente la candela e mettilo in moto, poi stringi subito la candela. ciau
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lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 08:57   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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sono d'accordo con voi che è normale che si impunti quando è nuovo, ma diceva che gli usciva il cilindro se toglieva la testata... e poi, scusate, perche il pistone si è scheggiato? deve essere entrato qualcosa nel motore... e l'unico modo per vederlo, è smontare e controllare bene il motore... e se c'è qualcosa, toglierla... io controllerei pure il carburatore...
ho capito che hai smontato tutto, ma una controllatina a tutto gliela darei...
non è che ti è entrato qualcosa dal foro candela??
ripeto, se era un motore nuovo, e si impuntava solo era normale, ma siccome gli si è scheggiato il pistone... meglio dargliela un occhiata..
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Vecchio 31 gennaio 07, 09:26   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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manu11, mi sa che non hai letto bene i post precedente, poiche' lo ha gia' smontato tutto.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 19:05   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da kappadj286
manu11, mi sa che non hai letto bene i post precedente, poiche' lo ha gia' smontato tutto.
e allora si è rotto da solo<_<
scusa, un pistone che si scheggia secondo te è normale??
allora vuol dire che il motore non vale un ca**o...
io sto cercando di capire la causa del danno...
se ha rotto quel pistone, vuol dire che c'è qualcosa che non va, e se non scopre cosa, il nuovo accoppiamento fa la stessa fine... poi fate come volete...
__________________




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Vecchio 31 gennaio 07, 19:14   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Originalmente inviato da Manu11
e allora si è rotto da solo<_<
scusa, un pistone che si scheggia secondo te è normale??
allora vuol dire che il motore non vale un ca**o...
io sto cercando di capire la causa del danno...
se ha rotto quel pistone, vuol dire che c'è qualcosa che non va, e se non scopre cosa, il nuovo accoppiamento fa la stessa fine... poi fate come volete...
scusa un attimo, gli hai detto per tre post di smontare il motore, quando lui gia' nel primo aveva detto di aver sostituito camicia e pistone(e quindi smontato il motore), cosa lo deve rismontare a fare??
io credo che ormai che uno lo smonta di principio controlli il tutto e dia una bella pulita, e poi monta i pezzi nuovi.
evidentemente hai letto male il post, per quello ti ho detto di rileggerlo, non per prenderti per il c..o.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 19:39   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da kappadj286
scusa un attimo, gli hai detto per tre post di smontare il motore, quando lui gia' nel primo aveva detto di aver sostituito camicia e pistone(e quindi smontato il motore), cosa lo deve rismontare a fare??
io credo che ormai che uno lo smonta di principio controlli il tutto e dia una bella pulita, e poi monta i pezzi nuovi.
evidentemente hai letto male il post, per quello ti ho detto di rileggerlo, non per prenderti per il c..o.
io avevo letto il post, è solo che se ha smontato il motore, e non ha trovato nulla di strano, sporco o robe varie, ci deve essere qualche problema, perche non si spacca cosi da solo un pistone!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 19:46   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Originalmente inviato da Manu11
io avevo letto il post, è solo che se ha smontato il motore, e non ha trovato nulla di strano, sporco o robe varie, ci deve essere qualche problema, perche non si spacca cosi da solo un pistone!
quello che dici in parte e' vero, ma bisogna mettere in conto anche difetti di fabbrica, che non si fanno notare subito, l'errore umano come la carburazione, o qualche granellino minuscolo(impossibile vederlo) che rovina il tutto, ma anche se novello penso che prima di rimontare il tutto gli abbia dato una bella soffiata.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 19:50   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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Originalmente inviato da ICE MAN
Ecco a Voi un bel neofita che ha "seccato" il 1° motore del mio T-maxx 2.5!
Boh ?? eppure mi sembrava di averlo carburato bene!
Ho smontato il motore e penso di avere grippato .....il pistone è un po' segnato sul bordo della cielo in prossimità della luce di scarico. Sembra che si sia impuntato sulla luce . Ma è possibile che sia avvenuto questo? Il cuscinetto + esterno posto sull' albero motore gracchia un po' mentre tutti gli altri organi sembrano a posto.
Comunque sia ho acquistato cuscinetto, camicia e pistone e ho rimontato il tutto.
Domanda: Deve avere una interferenza così elevata l'accoppiamento pistone cilindro? Quando lo porto al punto morto superiore faccio fatica a muovere il volano e si sente un "tac" molto marcato....quasi ci fosse un gradino in quel punto. Che dite è normale? Va bene la conicità del nuovo cilindro , però ho qualche dubbio in merito.

Dai fatemi sapere la vs opinione.

Ovviamente chi non ha esperienza è meglio che approfitti di questo post leggendo le risposte + che ha scrivere cose per sentito dire.... senza offesa, ma...sono già abbastanza perplesso !!
Grazie

ciao
ciao,vengo in pace!se posso azzardare una ipotesi:hai controllato che la candela che usavi al momento del grippaggio abbia ancora il filamento?è possibile che si sia rotto e sia caduto ,provocando purtroppo il danneggiamento del tuo motore!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 19:54   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Originalmente inviato da cavi683
ciao,vengo in pace!se posso azzardare una ipotesi:hai controllato che la candela che usavi al momento del grippaggio abbia ancora il filamento?è possibile che si sia rotto e sia caduto ,provocando purtroppo il danneggiamento del tuo motore!
bella cavi quoto al 100% il tuo possibile male del motore.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
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