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Vecchio 30 gennaio 07, 17:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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giò per pulire il motore non si usa la miscela al 16% ne tanto meno la miscela per uso modellistico, si usa una miscela che si ha per 1/3 benzina verde e 2/3 diesel, perchè se immergi il tuo motore di mix al 16% nn lo pulisci a fatto ma lasci che gli aggenti corrosivi del nitrometano la attacchino e poi ricorda che l'alchool presente nella miscela assorbe umidità per cui avresti problemi seri con il passare del tempo sul motore!!!!
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Ultima modifica di rosariok24 : 30 gennaio 07 alle ore 17:49
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Vecchio 30 gennaio 07, 20:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio89
 
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grazie della info
menomale xke vuol dire che fino ad ora ho fatto più danni che altro....
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da Gio89
grazie della info
menomale xke vuol dire che fino ad ora ho fatto più danni che altro....
era una provocazione??
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:41   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ICE MAN
 
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Originalmente inviato da Manu11
non è che ti è entrato qualcosa nel motore? sabbia, terra o sporcizie varie?
smonta il cilindro, e vedi in prossimità delle luci, ma anche dalle altre parti, se c'è qualcosa che non va... da quel che ho capito, usi lo stesso cilindro... hai acquistato solo il pistone?
cmq anche se è tutto nuovo, controlla lo stesso...


E' successo dopo che sono andato a girare in una pista fangosa. Potrebbe essere entrato qualcosa dal filtro oppure + probabilmente quando ho allentato la candela dopo una fermata in quanto non riuscivo + a rimetterlo in moto.
Ho cambiato pistone e cilindro per sicurezza.
Cosa mi dite dell 'impuntamento che c'è con il nuovo accoppiamento in prossimità del punto morto superiore? Sarà normale? Se tolgo la testa e faccio ruotare il volano quando il pistone si porta in alto il cilindro tende ad uscire per il grande attrito con il pistone. Rimontando il tutto torno nella condizione iniziale, ovverosia grande sforzo e compressione quando il pistone e in alto.
Con il vecchio pistone cilindro era piuttosto molle. Mahh! Speriamo in bene!
ICE MAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:55   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
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Originalmente inviato da ICE MAN
E' successo dopo che sono andato a girare in una pista fangosa. Potrebbe essere entrato qualcosa dal filtro oppure + probabilmente quando ho allentato la candela dopo una fermata in quanto non riuscivo + a rimetterlo in moto.
Ho cambiato pistone e cilindro per sicurezza.
Cosa mi dite dell 'impuntamento che c'è con il nuovo accoppiamento in prossimità del punto morto superiore? Sarà normale? Se tolgo la testa e faccio ruotare il volano quando il pistone si porta in alto il cilindro tende ad uscire per il grande attrito con il pistone. Rimontando il tutto torno nella condizione iniziale, ovverosia grande sforzo e compressione quando il pistone e in alto.
Con il vecchio pistone cilindro era piuttosto molle. Mahh! Speriamo in bene!
SMONTA IL MOTORE E TOGLI IL CILINDRO!!!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:31   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
era una provocazione??
in che senso??
no cmq veramente non sapevo che nn si poteva usare la mix per pulire il motore...
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da Gio89
in che senso??
no cmq veramente non sapevo che nn si poteva usare la mix per pulire il motore...
infatti non devi usarla la mix.. dipende di che mix parli...se la mix benza gasolio si, ma mix alcool, olio e nitro no, perche non risolvi nulla...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 22:08   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Messaggi: 411
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Originalmente inviato da ICE MAN
Ecco a Voi un bel neofita che ha "seccato" il 1° motore del mio T-maxx 2.5!
Boh ?? eppure mi sembrava di averlo carburato bene!
Ho smontato il motore e penso di avere grippato .....il pistone è un po' segnato sul bordo della cielo in prossimità della luce di scarico. Sembra che si sia impuntato sulla luce . Ma è possibile che sia avvenuto questo? Il cuscinetto + esterno posto sull' albero motore gracchia un po' mentre tutti gli altri organi sembrano a posto.
Comunque sia ho acquistato cuscinetto, camicia e pistone e ho rimontato il tutto.
Domanda: Deve avere una interferenza così elevata l'accoppiamento pistone cilindro? Quando lo porto al punto morto superiore faccio fatica a muovere il volano e si sente un "tac" molto marcato....quasi ci fosse un gradino in quel punto. Che dite è normale? Va bene la conicità del nuovo cilindro , però ho qualche dubbio in merito.

Dai fatemi sapere la vs opinione.

Ovviamente chi non ha esperienza è meglio che approfitti di questo post leggendo le risposte + che ha scrivere cose per sentito dire.... senza offesa, ma...sono già abbastanza perplesso !!
Grazie

ciao
se non ho capito male hai pistone e camicia, nuova, e generalmente e' abbastanza normale non riuscire a superare il punto morto superiore, a volte si inchiodano anche sulle cassette di avviamento. cmq passato il rodaggio questo fenomeno scompare
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 22:14   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Messaggi: 411
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Originalmente inviato da Manu11
SMONTA IL MOTORE E TOGLI IL CILINDRO!!!
Non smontare niente, poiche' e' normalissimo che si impunti, poiche' e' nuovo.
quando ti succede togli la candela passa il pms, metti la candela e prova ad accendere. E poi qui sono tutti esperti eh...
Piuttosto smonta il motore dopo 3 o 4 serbatoi, circa il periodo del rodaggio a seconda di come lo effettui, per dargli una bella pulita, che secondo me e' molto importante dopo il rodaggio.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 22:34   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ICE MAN
 
Data registr.: 23-12-2006
Residenza: Rho (MI)
Messaggi: 28
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Grazie dei consigli Kappadj.

Per Manu : perchè urli così? Guarda che non sono sordo!
Continui a dirmi di smontare il motore, ma l'ho già fatto e rimontato con pistone e camicia(cilindro) nuovi di zecca !
Al dubbio che avevo riguardante l'impuntamento ha risposto Kappadj in maniera esauriente.

Grazie a tutti. Nei prox gg rimetterò in moto il mezzo poi Vi relaziono

ciao
ICE MAN non è collegato   Rispondi citando
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