28 gennaio 07, 13:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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| problema carburazione minimo
premetto che mi sono letto e riletto più volte la guida de il_fantasma e l'ho trovato molto chiara, il mio problema riguarda però l'identificazione delle viti di regolazione, o meglio mi sembrqa di avere il motore magro al minimo e nn so dove intervenire, come in foto la n°1 è la regolazione alle alte aperture, la 2 alle medie e la 3 la regolazione del minimo meccanico, giusto? il motore in rilascio tende a restare più su di giri e ad avere un "canto" da magro, il che nn mi rende molto felice...a volte riesco farlo tornare alla normalità frenando e poi rilasciando lo stick, quindi all'inizio mi sembrava un problema di regolazione dei tiranti del servo, ma nn sempre funziona, e poi ho verificato e i tiranti mandano in battuata al minimo normalmente, quindi nn capisco perkè questo inconveniente... grazie a chiunque possa aiutarmi.... Ultima modifica di 916f87 : 02 gennaio 08 alle ore 19:14 |
28 gennaio 07, 13:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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1 - massimo, regolazione rapporto miscela/aria al massimo 2 - minimo, regolazione rapporto miscela/aria al minimo 3 - minimo meccanico, stabilisce il regime minimo a cui il motore dovrà girare ( a stick neutro) il minimo meccanico lo regoli solonel caso in cui il regime sia così basso che al minimo ilm otore si spegne o nel caso che il minimo sia troppo alto e la macchina continui a muoversi al minimo. per la carburazione concentrati sulla 2: dagli 1/8 di svitata a tentativo e vedi quando il regime si stabilizza
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28 gennaio 07, 13:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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grazie mille, adesso scendo e regolo, già ieri in effetti l'avevo migliorata molto agendo sulla 2, però pensavo fosse solo dei medi e cercavo anke quella del minimo, e invece è quella, grazie ancora...
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28 gennaio 07, 15:02 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
la 2 è la vite dei medi, che non tutti i motori hanno... la 3 è il minimo meccanico, la 1 sono i massimi, e manca la vite del minimo che è sul soffietto, dalla parte opposta ai medi... se non c'è la vite sul soffietto, allora è del minimo, ma credo proprio che abbia la vite del minimo sul soffietto. se quando molli rimane accellerata, e quando freni torna normale, vuol dire che sei grasso al minimo, e devi avvitare di 1/8 alla volta la vite sul soffietto... quando regolerai il minimo, si alzerà un po il minimo, e quindi devi svitare un pelo la vite 3... solo se si alza però...
__________________ | |
28 gennaio 07, 15:15 | #5 (permalink) Top |
User |
se sul soffietto ha un altra vite, la n.2 è la vite dei medi. non toccarla mai lasciala a "filo"del corpo carburatore con il taglio della vite in modo orizzontale. se sul soffietto non ha viti, allora quella è la vite del minimo.
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28 gennaio 07, 20:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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alla fine sono riiuscito a sistemarla abbastanza bene, e ho fatto anke un po' di giri di pista, anke se c'era un sacco di fango e nn so chi sia più sporco tra me e il modello...cmq girando ho notato che aprendo in curva il modello ha un marcato sottosterzo, come posso regolare le geometrie? nn è che esiste un modo per spostare la trazione più verso il retrotreno? quando apro sembra quasi un'anteriore tenda a tirare tutto dall'anteriore e ad allargare. un po' dall'ultima volta è migliorata mettendo i spessori per il precarico del posteriore cos' che resta più alto e da più carico all'avantreno, cos' con la ts4n sull'asfalto mi trovavo bene, però qua o devo accentuare di più la differenza oppure, boh...qualke consiglio? |
28 gennaio 07, 21:24 | #7 (permalink) Top | |
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28 gennaio 07, 21:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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io canno le viti (sono perdonabile, non ho mai visto un motore con la vite dei medi, quindi non mi è venuto in mente), ma tu manu sei messo peggio se il problema fosse il servo a quest'ora non ci sarebbe più. tornando in topic: non sono un esperto comunque, potresti provare a variare la viscosità dei differenziali, aumenti il posteriore e riduci quella anteriore P.S. speriamo di non aver toppato un'altra volta
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28 gennaio 07, 22:05 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso il problema che descrivi, potrebbe essere un doppio minimo, visto che frenando dici di riuscire a farlo calare di giri... ...io proverei ad abbassare un po la battuta del meccanico e smagrire un pelo al minimo. P.S. Avete letto bene, smagrire, a volte da l'impressione che sia magro, ma è tutto il contrario... Ciao | |
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