Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 07, 21:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
per adesso il problema è spostato, ho aperto il motore e mi sa che come minimo la biella è da sostituire, visto che avvicinandosi al punto morto superiore il bottone di manovella ha un certo gioco sulla biella e nn mi sembra normalissimo. l'ho fatto vedere al negozio di fiducia e mi ha detto che posso ancora fare un litro di miscela prima di sostituire, ma visto che il motore è aperto io opterei per una sostituzione immediata, voi che dite? e visto che il negoziante è gentilissimo per i consigli ma i prezzi nn sono dei più convenienti, magari se qlc1 ha qualke riferimento on line anke solo per avere un'idea dei prezzi di tali componenti, e se nn costano un occhio rifarei anke i cuscinetti di banco e l'accoppiamento...
per adesso sono in attesa della risposto dalla rossi motori per identificare corettamente il modello di motore e di conseguenza i componenti da montare...
se non sei almeno un po esperto, sopratutto per la sostituzione dei cuscinetti, e' meglio che lo fai fare, perche' e' tutt'altro che facile, e ci vuole molto tempo se non hai gli attrzzi giusti, con il rischio di rovinare qlcs.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:39   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
di micromotori nn me ne intendo molto, però se mai inizio mai imparo, di motori due tempi un po' più grandi ne ho aperti, e sopratutto richiusi con ottimi risultati molti, quindi vorrei pian pianino iniziare anke questa avventura, ovviamente prima mi documento e vi scasso un po' le scatole
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 18:43   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racerman
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 203
dove posso trovare la guida de il fantasma sulla carburazione?
grazie...
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 19:20   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
basta usare il comando cerca, anke se nn è facile, per fortuna mi ricordavo il titolo...cmq adesso ho salvato il link così la prox volta è un attimo ritrovarla

http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=micromotori
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 21:06   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
di micromotori nn me ne intendo molto, però se mai inizio mai imparo, di motori due tempi un po' più grandi ne ho aperti, e sopratutto richiusi con ottimi risultati molti, quindi vorrei pian pianino iniziare anke questa avventura, ovviamente prima mi documento e vi scasso un po' le scatole
anche io la penso come te, e se si parte convinti come stai per partire tu al 90% il lavoro viene, bene, e se viene male, andra meglio la volta dopo.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:10   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
l'importante come si dice sempre è partire con le giuste intenzioni e in caso di errori imparare da quelli per nn cometterli la seconda volta, cmq per adesso il mio problema resta il reperimento di tali ricambi, e visto che pensavo anke di cambiare un servo esiste qualke negozio on line dove posso trovare sia il servo che cuscinetti, biella e accoppiamento? i cuscinetti penso sia sufficente avere la misura, mentre per la biella come posso fare? ho mandato una mail alla rossi motori axe con la foto per vedere se sono così gentili da aiutarmi ad identificare il motore e di conseguenza cercare i ricambi ma nn mi hanno ancora riposto....

Ultima modifica di 916f87 : 01 febbraio 07 alle ore 22:18
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione minimo per Supertigre G51 JET-A1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 89 01 agosto 08 14:23
YS 110 e problema al minimo merengue Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 11 dicembre 07 02:04
problema regolazione del minimo sul mio 4T dadoelella Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 08 ottobre 07 22:27
Carburazione minimo supertigre G51 matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 49 24 marzo 07 14:44
problema carburazione leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 gennaio 07 07:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002