Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 20:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
dalle piccole prove che ho fatto sulla ts4 mi sembra così, ma potrei tranquillamente sbagliarmi, il tutto risale a parecchi mesi fa...
ad ogni modo in allegato metto la pagina dei set up dal manuale della mp7.5 kanai2. io ho tradotto in due secondi e diciamo che io e l'inglese nn siamo cos' intimi.

Ultima modifica di 916f87 : 02 gennaio 08 alle ore 18:14
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 21:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
e che cavolo; dimmelo subito che c'è il giapponese, semplificavamo tutto
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
a parte il giapponese che nn lo tradotto perkè era troppo facile, capito qlcs? dicevo giusto per la convergenza...sto ancora cercando il dizionario di inglese, ma da quando a giugno ho fatto la maturità nn vorrei averlo usato per qlcs'altro.....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
nella prima tabella scrive :

"TOE IN" straightline stability becomes better. Steering becomes milder
"CONVERGENZA CHIUSA" la stabilità in rettilineo migliora, la terzata peggiora

"TOE OUT" straightline stability becomes worse. Steering response becomes quicker
"CONVERGENZA APERTA" la stabilità in rettilineo peggiora, la velocità di sterzata migliora
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:25   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
c***o, sono proprio pessimo, vabbe nn essere tutt'uno con l'inglese ma l'avevo proprio letto male, e cmq l'avevo detto che nn ricordavo bene....devo mollare un po' il lavoro e dedicarmi un po' di più a queste robe, quando andavo a scuola avevo molto più tempo e nn mi confondevo le idee così....cmq grazie per la correzione....e cmq l'ho trovato il dizionario
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
quanto scommetti che ho cannato anch'io??
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Ma siete proprio sicuri che se in rilascio rimane accelerato il motore sia grasso?!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
se il motore rilasciando lo stick ti rimane accellerato è magro
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
se il motore rilasciando lo stick ti rimane accellerato è magro
non se appena tiri indietro lo stick, torna normale... se succede questo è grasso...
i sintomi sono simili...
non sono bravo a spiegare, meglio che ti spiega qualcun'altro...
ti posso dire che se molli lo stick, e rimane accellerato, e poi freni e torna normale, sei grasso sotto...
ti accorgi di essere grasso sotto, anche quando accelleri, e la risposta dell'accelleratore è un pochetto lenta, e borbotta...
se invece quando accelleri da fermo la risposta è prontissima e rimane accellerata quando molli sei magro...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
per adesso il problema è spostato, ho aperto il motore e mi sa che come minimo la biella è da sostituire, visto che avvicinandosi al punto morto superiore il bottone di manovella ha un certo gioco sulla biella e nn mi sembra normalissimo. l'ho fatto vedere al negozio di fiducia e mi ha detto che posso ancora fare un litro di miscela prima di sostituire, ma visto che il motore è aperto io opterei per una sostituzione immediata, voi che dite? e visto che il negoziante è gentilissimo per i consigli ma i prezzi nn sono dei più convenienti, magari se qlc1 ha qualke riferimento on line anke solo per avere un'idea dei prezzi di tali componenti, e se nn costano un occhio rifarei anke i cuscinetti di banco e l'accoppiamento...
per adesso sono in attesa della risposto dalla rossi motori per identificare corettamente il modello di motore e di conseguenza i componenti da montare...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione minimo per Supertigre G51 JET-A1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 89 01 agosto 08 14:23
YS 110 e problema al minimo merengue Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 11 dicembre 07 02:04
problema regolazione del minimo sul mio 4T dadoelella Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 08 ottobre 07 22:27
Carburazione minimo supertigre G51 matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 49 24 marzo 07 14:44
problema carburazione leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 gennaio 07 07:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002