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Vecchio 26 gennaio 07, 18:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di racerman
 
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batterie

come faccio a sapere se le batterie sono cariche? specie quelle della ricevente?
e quello dello scaldacandele?
ho comprato un tester può servire a qualcosa?
e come si usa?
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Vecchio 26 gennaio 07, 18:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di the_dreamer
 
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se le batterie della ricevente sono cariche lo vedi dalla rapidità dei servi.....
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Vecchio 26 gennaio 07, 18:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da racerman
come faccio a sapere se le batterie sono cariche? specie quelle della ricevente?
e quello dello scaldacandele?
ho comprato un tester può servire a qualcosa?
e come si usa?
dipende dal tester...
quando sono scariche la radio te lo segnala, magari lampeggia il led, o diventa rosso...
quando l'accendicandela è scarico, la macchina non va in moto e la candela non si scalda, mentre quando sono scariche le batterie della rx, all'inizio i servi perdono potenza, e poi impazziscono...
io ho le ni-mh, e le metto in carica una sempre prima di usarle, solitamente una volta a settimana...
se hai le ni-mh fai cosi, altrimenti se hai le ni-cd devi scaricartele tutte...
non devi andare sotto 0,8V per cella...
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Vecchio 26 gennaio 07, 18:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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per lo scalda candele basta che ci appoggi una candela funzionante e vedi se il filamento diventa incandescente
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Vecchio 26 gennaio 07, 19:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di the_dreamer
 
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ma così rischi di bruciare la candela....quindi è meglio il tester
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Vecchio 26 gennaio 07, 19:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da the_dreamer
ma così rischi di bruciare la candela....quindi è meglio il tester
ma che dici
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Vecchio 26 gennaio 07, 19:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di the_dreamer
 
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si se accendi la candela senza averla messa nel motore c'è il rischio che il filamento si spacchi
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Vecchio 26 gennaio 07, 19:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da the_dreamer
si se accendi la candela senza averla messa nel motore c'è il rischio che il filamento si spacchi
beh se ce la tieni un quarto d'ora si brucia anche dentro il motore... Cmq l'unico modo sicuro per controlalre la carica di qualunqeu batteria è di ciclarla periodicamente e di controallrne la capacità d iscarica. Non utilizzarel, specialmodo sulla RX se la scarica dà un risultato marcatamente inferiore alla capacità dichairata: portebbero andare giù parecchio di tensione durante l'utilizzo. E' bene sempre caricare le batterie, siano esse NiCD o NiMh, prima del loro utilizzo. la scarica non è indispensabile ad ogni carica, am ogni 30 scariche è bene scaricarle. Le NimH non devono assolutamente andare sotto i 0.7 v/cella precui tieniti cone fine carica sugli 0,9 mentre puoi arrivare anche a 0.5 con pacchi NiCd (teoricamente le NiCd si possono portare anche a zero, ma se il pacco non è bilanciato rischi di invertire al polarità di una cella e butti via tutto).
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Vecchio 26 gennaio 07, 19:28   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
beh se ce la tieni un quarto d'ora si brucia anche dentro il motore... Cmq l'unico modo sicuro per controlalre la carica di qualunqeu batteria è di ciclarla periodicamente e di controallrne la capacità d iscarica. Non utilizzarel, specialmodo sulla RX se la scarica dà un risultato marcatamente inferiore alla capacità dichairata: portebbero andare giù parecchio di tensione durante l'utilizzo. E' bene sempre caricare le batterie, siano esse NiCD o NiMh, prima del loro utilizzo. la scarica non è indispensabile ad ogni carica, am ogni 30 scariche è bene scaricarle. Le NimH non devono assolutamente andare sotto i 0.7 v/cella precui tieniti cone fine carica sugli 0,9 mentre puoi arrivare anche a 0.5 con pacchi NiCd (teoricamente le NiCd si possono portare anche a zero, ma se il pacco non è bilanciato rischi di invertire al polarità di una cella e butti via tutto).
questo con un carichino serio, ma con i semplici caricatori da muro non puoi farlo
@the dreamer: non si brucia la candela se la tieni su 2 secondi per vedere se è carica la pipetta!!!
logico che se la lasci 10 minuti si brucia!! allora quando avvii il motore, metti la pipetta e poi avvii, in quel secondo che ci mette per accendersi (a volte ci mette anche piu di 5 secondi se il motore è vuoto...) bruci la candela?
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 20:16   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
logico che se la lasci 10 minuti si brucia!! allora quando avvii il motore, metti la pipetta e poi avvii, in quel secondo che ci mette per accendersi (a volte ci mette anche piu di 5 secondi se il motore è vuoto...) bruci la candela?
altro che 5 secondi, un mio amico porcona per almeno 1 minuto alla prima accensione
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