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Vecchio 31 gennaio 07, 19:45   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286
gli shore delle gomme si scelgono a seconda della pista delle condizioni atmosferiche e dalla temp dell'asfalto, e non e' detto che una mescola piu' morbida davanti e una piu' dura dietro sia sempre la soluzione migliore, anche perche' ognuno ha un proprio stile di guida, e gli shore delle gomme vanno adattate anche a questo, io conosco gente che usa piu' spesso gomme dure davanti e piu' morbide dietro(io), chi ha mescole diverse tra destra e sinistra, e chi preferisce girare con tutti gli shore uguali su tutte le gomme.
il setup della macchina non e' mai uguale tra nessun pilota, anche nella stessa pista, poiche' ognuno lo adatta alle proprie esigenze.
ehm, stiamo parlando di piazzali, non di piste... non credo che uno che gira nei piazzali x divertimento, si metta a misurare la temperatura dell'asfalto
io uso mescola uguale sia davanti che dietro, cosi non sbaglio e non creo differenze...
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Vecchio 31 gennaio 07, 20:49   #62 (permalink)  Top
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credevo che costavano di più ma cosa è la mescola
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Vecchio 31 gennaio 07, 20:57   #63 (permalink)  Top
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è la durezza della gomma... numero basso, mescola morbida (alta aderenza, poca durata), numero alto, mescola dura (bassa aderenza, alta durata)...
la 37 è un giusto compromesso...
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Vecchio 31 gennaio 07, 22:14   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11

è la durezza della gomma... numero basso, mescola morbida (alta aderenza, poca durata), numero alto, mescola dura (bassa aderenza, alta durata)...
la 37 è un giusto compromesso...
non e' detto che una mescola morbida in ogni situazione abbia piu' tenuta di una dura, anzi, in estate le gomme morbide non si usano.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 22:18   #65 (permalink)  Top
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non e' detto che una mescola morbida in ogni situazione abbia piu' tenuta di una dura, anzi, in estate le gomme morbide non si usano.
anche le candele calde d'estate non si usano, ma la gradazione rimane uguale... cosi con le gomme... hai un effetto diverso perche fa caldo, ma è uguale la gomma... in sostanza, le gomme morbide hanno un numero basso, quelle dure piu alto...
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Vecchio 31 gennaio 07, 22:25   #66 (permalink)  Top
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eh, quello che hai detto ora non e' uguale a quello che hai detto prima, volevo precisare, che non e' standard che una gomma morbida abbia per forza piu' tenuta di una dura.
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Vecchio 01 febbraio 07, 16:00   #67 (permalink)  Top
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ma c'è una notevole differenza di prezzo tra quelle in spugna che quelle in gomma?
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Vecchio 01 febbraio 07, 17:54   #68 (permalink)  Top
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dipende dalle marche, a volte costano meno in spugna che in lattice, e a volte costano piu in lattice che in spugna...
io uso solo spugna, altrimenti alla prima accellerata sono in testacoda...
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Vecchio 01 febbraio 07, 18:36   #69 (permalink)  Top
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io uso solo spugna, altrimenti alla prima accellerata sono in testacoda...
non è mica vero che alla prima accellerata sei in testacoda.......ammetto che in partenza le gomme in lattice slittano un pò e non danno la stessa stabilità in curva di quelle in spugna ma per girare sui piazzali cosa te ne fai di una gomma che da prestazioni migliori? non devi mica gareggiare......
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Vecchio 01 febbraio 07, 18:45   #70 (permalink)  Top
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non è mica vero che alla prima accellerata sei in testacoda.......ammetto che in partenza le gomme in lattice slittano un pò e non danno la stessa stabilità in curva di quelle in spugna ma per girare sui piazzali cosa te ne fai di una gomma che da prestazioni migliori? non devi mica gareggiare......
che c'entra? quelli che conosco io usano tutti le gomme in spugna... quelle in lattice io le ho provate, ma le ho abbandonate subito... accelleravo, e senza toccare lo sterzo sbandava, poi a metà accelleratore, già andava in testacoda... non tengono niente...
le gomme in spugna mica si usano per gareggiare, si usano per non spaccare il modello contro il muro alla prima frenata
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